|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 settembre 07, 13:13 | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2007 Residenza: PROV COMO
|
Grazie a tutti per i consigli, ho avuto un paio di giorni un po' pieni oggi se riesco provo a mettere i pratica i vostri suggerimenti e vedo cosa succede, vi farò sapere!
__________________ cami_cama |
21 settembre 07, 23:03 | #962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2006
| Funzionamento del piatto Citazione:
Proprio per correggere (secondo me)l'errato funzionamento del piatto. La FF7 come tutte le radio programmabili hanno la funzione per il funzionamento contemporaneo dei servi. Vorrei infatti che quando do di cabra e picchia i due servi si muovano contemporaneamente in modo uguale tale da inclinare il piatto avanti e dietro. Quando invece do sx e dx si muovono entrambi ma in direzione opposta si da inclinare il piatto a dx e sx (in pratica il funzionamento del piatto che si ha nei normali elicotteri) Se riesco a comandarlo con la FF7 provo e vi dico, perchè anche a me si muove inclinato. | |
22 settembre 07, 12:38 | #963 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
|
Approfitto per chiedere una cosa: perchè Lama o nel mio caso il Robins quando do ciclico avanti per muovermi dopo qualche metro l'eli torna orizzontale e addirittura sembra che vada un pò indietro? Sembra quasi che la velocità acqusita crei della portanza che annulla la spinta in avanti. Ho visto che più o meno lo fanno tutti con upgrade o senza. Così per notizia io ho pale e motori extreme nonchè l'alberino più lungo di mezzo centimetro |
22 settembre 07, 15:03 | #964 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
|
Fa la stessa cosa anche a me, però effettivamente quando l'ho provato c'era una piccola brezza, che poteva incidere. Anche io ho le tue stesse modifiche, ora sto aspettando lo swashplate per aumentare le corse dei servi, sperando che il problema sparisca. ciao Ultima modifica di Squadroneavvoltoi : 22 settembre 07 alle ore 15:10 |
22 settembre 07, 15:39 | #965 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
ciao massimo | |
23 settembre 07, 14:03 | #966 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Idea: Creare un birotore dal Lama
Mi è venuta questa idea: Molti di noi come me hanno fatto diversi upgrade. Hanno un sacco di ricambi forse mai più utilizzati tipo, la coppia di motori originali, l'albero originale, le vecchie manine portapale per chi ha montato le extreme, e quant'altro. Si potrebbe costruire un birotore con il Lamino. Si possono usare due main frame accoppiati con un alberino di carbonio e si montano i due motori uno su ogni main frame, suppongo, l'albero alto dietro e quello basso (va tagliato, tutto quell'albero non serve) con tutto il ciclico avanti. Mi viene il dubbio se serve anche una flybar avanti. Servono due pattini (sembrerà un locomotore!!) e la batteria andrà in mezzo o un po' dietro facendo delle prove per il miglior CG (la ricevente rimane avanti). Con un po' di cavo elettrico e/o qualche prolunga servo, usando la ricevente originale ed i servi per fare qualche prova. Diciamo che partendo dal Lamino nostro che potrebbe essere la parte anteriore smontando qualcosa ma non distruggendolo, si potrebbe fare anche qualche prova reversibile. Es. ho un albero con corona calettata con un dente appena appena sgranato che funzionava benissimo (faceva solo un po' di rumore) che si può sacrificare (lo taglio) Beh, io ci provo, e vi faccio sapere. Mi faccio due conti, compro un po' di roba e si monta il tutto. Ma secondo voi vola? Ramiuss, Maxfly... http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/fiu.gif P.S. quanto mi attizza sta cosa... Rosario |
23 settembre 07, 16:52 | #967 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
| servo bloccato
Ciao gente, è già la seconda volta che il mio lamino cade perchè ad un certo punto uno dei due servi si blocca in posizione di massima cabrata. Si sente un ronzio provenire dal servo e muovendo lo stick non si muove, un po' come se la radio continuasse a trasmettere un comando "indietro".. La prima volta avevo le batterie un po' scariche e avevo attribuito l'errore alla radio e alla tensione, stavolta la radio segnava 3 led di carica, quindi non credo che si tratti delle pile? Consigli? Suggerimenti? Dritte? Storte? Grazie |
24 settembre 07, 10:56 | #968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/Articolo191.html va un po' modificato, ma forse attuabile, munirsi di tanta pazienza . ciao massimo | |
24 settembre 07, 12:05 | #969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Ieri abbiamo fatto un giro a Pantigliate e ci e' venuta la voglia anche dell'aereo. Prossimi step: heli al coperto, aliantino all'aperto | |
Bookmarks |
| |