Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 07, 16:08   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
certamente anche loro con tutti i giri che hanno scaldano sicuramente, comunque nel motore del rotore A (portante), che ho aperto ieri sera , ho riscontrato il bloccaggio di uno dei cuscinetti, sono gli stessi che trovi sulla corona ( o sulla parte sottostante del rotore (A), avendone di ricambio l'ho sostituito, non con poca fatica, per toglierlo devi smontare tutto il motore compresa la coroncina dentata incollata sull' alberino . caspita!!! come l'hai levata? E sopratutto come l'hai rimontata? Hai usato qualche "collante"
dopo tanta fatica ho richiuso il tutto ( ho pure dato una ingrassata, o almeno credo di esserci riuscìto ). il collaudo è andato bene, speriamo di aver fatto un buon lavoro DURATURO e AFFIDABILE. Gia' che c'ero ho sostituito pure le spazzole, praticamente sull' osso.

ciao
massimo
Hai ingrassato i cuscinetti?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 16:16   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da cami_cama
Ciao a tutti, ho un problema con il mio lama v4: ho montato l'albero allungato, i portapale in metallo le pale bianche della extreme, l'elicottero che prima stava in hovering da solo non riesce a stare più fermo: fa dei circoli a sinistra e va indietro, ho provato già a trimmarlo con la radio ma il problema non si risolve, che fare?
Grazie
Devi intervenire sui rinvii servi-piatto. Stacca la uniball del comando che vuoi correggere, e svita o avvita di 1,2 giri il rinvio affinché lo stesso venga allungato o accorciato secondo la necessità. Il tutto fallo ovviamente con i trim della radio centrati.
Comunque l'ely non starà + in hovering come sei abituato a vederlo. Con gli up installati descriverà cerchi.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:16   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
il mio con upgrade allu (albero e piatto) e con le pale xtreme non ha nessun tipo di comportamento strano. sta in hovering molto stabile senza fare cerchi strani e senza correggere troppo.
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:20   #934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: PROV COMO
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Devi intervenire sui rinvii servi-piatto. Stacca la uniball del comando che vuoi correggere, e svita o avvita di 1,2 giri il rinvio affinché lo stesso venga allungato o accorciato secondo la necessità. Il tutto fallo ovviamente con i trim della radio centrati.
Comunque l'ely non starà + in hovering come sei abituato a vederlo. Con gli up installati descriverà cerchi.
Ho provato a smontare le pale extreme perchè e il problema si è risolto da solo, sapete se hanno bisogno di bilanciamento?
__________________
cami_cama
cami_cama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 18:38   #935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da cami_cama
Ciao a tutti, ho un problema con il mio lama v4: ho montato l'albero allungato, i portapale in metallo le pale bianche della extreme, l'elicottero che prima stava in hovering da solo non riesce a stare più fermo: fa dei circoli a sinistra e va indietro, ho provato già a trimmarlo con la radio ma il problema non si risolve, che fare?
Grazie
che tipo di portapale hai montato ?
se hai installato i portapale di colore VIOLA sono dolori, il problema si risolve solo togliendoli .

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 18:50   #936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Hai ingrassato i cuscinetti?
togliere si toglie facilmente, un paio di pinze piccole ricurve le metti alla base della coroncina tiri e il gioco e fatto, salvo che, volando via repentinamente dopo passi 10 minuti a cercarla sul pavimento come e' successo a me .

per rimetterla il gioco si fa piu' difficile, dopo vari esperimenti ho agito in questo modo: messa la coroncina su una base di legno duro con un foro grande quanto il perno dell'albero motore, successivamente ho battuto con un martello di gomma dall' altro lato dell'alberino, anteponendo tra i due un pezzettino di plastica-gomma dura, si consiglia di battere con cautela, onde evitare di stortare il tutto.

per quanto riguarda il fissaggio ho utilizzato un collante anaerobico.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 20:07   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Ciao a tutti

ho dovuto cambiare l'albero "grosso" che si era piegato dopo un tentativo di atterraggio in rovescio.....però ho due dubbi che sospetto siano collegati:
- a cosa serve quel forellino che c'è sull'albero?
- come faccio quando ri-stringo il mozzo del rotore inferiore ad essere certo che sia all'altezza giusta?

Grazie anticipate!

Alex
ehm... e io??
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 20:28   #938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
ehm... e io??
ciao e benvenuto,

se parli del forellino sull'albero dalla parte opposta dell'ingranaggio ( che se guardi bene sono DUE, un foro da un lato e uno dall'altro lato, praticamente se ci infili un ferro passa da parte a parte) serve per fissare il porta pale del rotore inferiore ( quello in basso ), che se lo guardi bene vedi 4 microviti, le due superiori devono combaciare con i fori di cui parli, le due viti inferiori vanno a contrasto con l'albero che hai sostituito.

per quanto riguarda il fissaggio della ghiera devi solo inserire l'albero dal di sotto facendolo passare dai 2 cuscinetti, premere bene l'albero affinche' l'ingranaggio sia accostato al cuscinetto inferiore e allo stesso tempo premere la ghiera a contrasto con il cuscinetto superiore, tenendo tutto in pressione serrare la vite della ghiera ( pressione si ma senza ESAGERARE ), praticamente non ci deve essere gioco tra l'albero e i cuscinetti. spero di essere stato chiaro ma a volte non e' facile scrivere quello che si vuole dire .

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:49   #939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: PROV COMO
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
che tipo di portapale hai montato ?
se hai installato i portapale di colore VIOLA sono dolori, il problema si risolve solo togliendoli .

ciao
massimo
I portapale sono quelli della extreme foto allegata e comunque con le pale originali il problema non si ripete.
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-esl021.jpg  
__________________
cami_cama
cami_cama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 09:14   #940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Ragazzi c'è un altro metodo per non fare sganciare la flybar oltre a cambiare la testa (per ex. mettere un micro perno passante) ?
Ho comprato le pale della Extreme ed i motori ma non ho preso l'albero allungato perchè non era disponibile .
giova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002