Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 07, 22:54   #921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 41
batteria

dovendo sostituire la batteria ho visto una thunder power 2 celle da 1320mha, 13*34*66, peso 58 grammi, 13C
Come dimensioni ci dovrebbe entrare ed il peso superiore ai 47 grammi della sua originale di 11 grammi.
Questo aumento di peso è accettabile a fronte di molta più carica e quindi durata di volo?
albatros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 08:04   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da albatros
dovendo sostituire la batteria ho visto una thunder power 2 celle da 1320mha, 13*34*66, peso 58 grammi, 13C
Come dimensioni ci dovrebbe entrare ed il peso superiore ai 47 grammi della sua originale di 11 grammi.
Questo aumento di peso è accettabile a fronte di molta più carica e quindi durata di volo?
Io direi assolutamente si, è la stessa differenza di peso tra la batt. originale e quella da 20 C che ho acquistato. Il guadagno di autonomia è stao consistente, figuriamoci con una da 1320mah.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 08:07   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
si parlo del rotore cioè dove le spazzole fanno contatto, (l' alberino dell'avvolgimento x capire), praticamente in questo punto i carboncini delle spazzole nonostante non sono finiti hanno creato un solco, usurando il rame dell'alberino, ( non dico che sia finito ma poco ci manca ).
provero' a controllare i cuscinetti per vedere se sono bloccati e quindi creare un maggiore attrito durante il funzionamento, anche perche' mi ricordo che i tuoi non scaldano mentre i miei si . l' unica cosa speriamo di riuscire a rimontare il tutto, visto che non hanno viti per aprire la cassa del motore ma sono ad incastro con due alette , ho pure le spazzole di riserva provero a sostituire pure quelle. ma piu' ci penso e piu' mi convinco che il mio e' bloccato sui cuscinetti, altrimenti dopo un normale volo di 4-6 minuti non dovrebbe scaldare tanto come succede a me ma rimanere freddi come i tuoi.

ciao e grazie,
massimo
Aspetta, i miei motori non è che non scaldano dopo un volo, scaldano un po' anche loro, ma solo che non diventano roventi come quelli originali.
Hai provato a farli girare a mano per valutare la resistenza che presentanoalla rotazione? Ingrassa i cuscinetti (se ci si riesce).
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 10:07   #924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 41
Quarzi

Ho una FF7 con quarzo 35.180 con cui vorrei comandare il lama. Mi pare di capire che per la compatibilità con la rx esky devo comprare un quarzo rx 35.180 adatto per questa ricevente. E' così? Sapete dove posso acquistarlo
Grazie
albatros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 10:17   #925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Aspetta, i miei motori non è che non scaldano dopo un volo, scaldano un po' anche loro, ma solo che non diventano roventi come quelli originali.
Hai provato a farli girare a mano per valutare la resistenza che presentanoalla rotazione? Ingrassa i cuscinetti (se ci si riesce).
certamente anche loro con tutti i giri che hanno scaldano sicuramente, comunque nel motore del rotore A (portante), che ho aperto ieri sera , ho riscontrato il bloccaggio di uno dei cuscinetti, sono gli stessi che trovi sulla corona ( o sulla parte sottostante del rotore (A), avendone di ricambio l'ho sostituito, non con poca fatica, per toglierlo devi smontare tutto il motore compresa la coroncina dentata incollata sull' alberino .
dopo tanta fatica ho richiuso il tutto ( ho pure dato una ingrassata, o almeno credo di esserci riuscìto ). il collaudo è andato bene, speriamo di aver fatto un buon lavoro DURATURO e AFFIDABILE. Gia' che c'ero ho sostituito pure le spazzole, praticamente sull' osso.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 14:45   #926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: PROV COMO
Messaggi: 11
Ciao a tutti, ho un problema con il mio lama v4: ho montato l'albero allungato, i portapale in metallo le pale bianche della extreme, l'elicottero che prima stava in hovering da solo non riesce a stare più fermo: fa dei circoli a sinistra e va indietro, ho provato già a trimmarlo con la radio ma il problema non si risolve, che fare?
Grazie
__________________
cami_cama
cami_cama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 14:52   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Aiuto sostituzione albero

Ciao a tutti

ho dovuto cambiare l'albero "grosso" che si era piegato dopo un tentativo di atterraggio in rovescio.....però ho due dubbi che sospetto siano collegati:
- a cosa serve quel forellino che c'è sull'albero?
- come faccio quando ri-stringo il mozzo del rotore inferiore ad essere certo che sia all'altezza giusta?

Grazie anticipate!

Alex
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 15:40   #928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 5
Buon giorno a tutti...anch'io son da pochi giorni entrato in possesso di questo gioiellino...mi sto divertendo un mondo..anche se...sono ai primi voli..
sarei quindi onorato di poter entre a far parte del club Christian
khrisy70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 16:04   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Benvenuto.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 16:05   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da albatros
Ho una FF7 con quarzo 35.180 con cui vorrei comandare il lama. Mi pare di capire che per la compatibilità con la rx esky devo comprare un quarzo rx 35.180 adatto per questa ricevente. E' così? Sapete dove posso acquistarlo
Grazie
??? Beato chi ci è riuscito.
Comunque i quarzi si acquistano presso i negozi di modellismo.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002