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15 settembre 07, 13:34 | #911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
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ciao massimo | |
16 settembre 07, 12:20 | #912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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Per quanto riguarda l'albero allungato e lo swashplate, sono up che io non ho montato, quindi con esattezza non so' consigliarti. Ti consiglio comunque fermamente la testa in allumino, per evitare che la flybar salti ad ogni minimo inconveniente. Ciao.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
16 settembre 07, 22:02 | #913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
Messaggi: 124
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Ho seguito il vostro consiglio di imparare ad usare inizialmente il lamino così com'è, oggi ho ordinato uno stock di pale cinesi che dovrebbe bastarmi per un po' (40), inoltre ho incollato la coda che, dopo un momento di esuberante leggiadria dell'heli al mio comando, ha deciso di precipitare rovinosamente al suolo... ma niente di grave ;-) L'idea della testa in alluminio per evitare il distaccamento ogni 2 x 3 (6) mi era balzata, così come il dubbio che non staccandosi potrebbe essere più soggetta a piegamenti più consistenti, ovvero: non è che lo staccarsi facilmente la rende meno delicata? Un po' come quando si scia all'inizio, gli attacchi più morbidi saranno più scomodi, ma permettono ad un neofita di non torcere troppo le caviglie... boh, probabilmente mi sbaglio. Di fatto nemmeno scio più... Buoni voli a tutti. Anzi, vi faccio un'altra domanda. Trovo molto utile il simulatore dopotutto, solo che l'idea che mentre me ne sto seduto davanti al monitor una miriade di onde radio pervadano il mio cervello (a dire la verità sono più preoccupato per mio figlio di 6 anni, che gioca col sim) non mi fa impazzire. Pensavo di ordinare una di quelle radio esky (0905a) che della radio hanno solo le sembianze e l'attacco USB, ma in realtà non trasmettono nulla (e non ciucciano nemmeno un sacco di pile). Ne sapete nulla? Grazzzzzzzzziiiiiiiie :-) | |
16 settembre 07, 23:32 | #914 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
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In fondo, se non si stacca la fybar mentre vola, ma solo se va a sbattere... non ci vedo niente di strano! Citazione:
L'oscillatore locale ... non oscilla e lo stadio finale irradia circa il 10% di quello che dovrebbe irradiare. Mi sembra una soluzione economica, immediata, senza problemi di alcun tipo, ed infine, di buon senso! Ciao | ||
17 settembre 07, 00:09 | #915 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 265
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La riproduzione Esky del Comanche (E-SKY RAH-66 CO) qualcuno lo ha già visto, acquistato e provato? Come va? Esteticamente com'è? L'immagine è qui: http://www.winning-models.com/esky-r...ode-p-467.html |
17 settembre 07, 11:01 | #916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
17 settembre 07, 11:44 | #917 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
Messaggi: 98
| Citazione:
volevo chiederti una cosa: secondo te i motori extreme hanno bisogno di rodaggio oppure no ? io non l'ho fatto, anche perche' metterli in un bicchiere di acqua mi fa un po' senso , ma adesso ho notato che un motore comincia ad avere troppa usura sull' attacco delle spazzole nonostante le stesse hanno ancora un buon margine di carbincini. che sia un problema di normale usura, ma i motori sono abbastanza nuovi, credo non piu' di 5 mesi di vita. cosa ne pensi ? ciao massimo | |
17 settembre 07, 14:53 | #918 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Ai miei ho fatto un rodaggio "classico", cioè nella prima decina di voli non li ho sforzati ne scaldati, facendoli "riposare" tra un volo e l'altro. Poi lentamente ho incominciato a chiedergli sempre +, e devo dire che ora vanno proprio bene. Che cosa intendi per "troppa usura sull'attacco delle spazzole"? Parli del rotore? Prova a pulire la parte dove vanno a contatto le spazzole per bene con uno straccetto imbevuto di acetone o alcool, lubrifica i cuscinetti e rimonta le spazzole cosi come le hai smontate. Ciao.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... Ultima modifica di Ramiuss : 17 settembre 07 alle ore 14:57 |
17 settembre 07, 17:11 | #919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
Messaggi: 98
| Citazione:
provero' a controllare i cuscinetti per vedere se sono bloccati e quindi creare un maggiore attrito durante il funzionamento, anche perche' mi ricordo che i tuoi non scaldano mentre i miei si . l' unica cosa speriamo di riuscire a rimontare il tutto, visto che non hanno viti per aprire la cassa del motore ma sono ad incastro con due alette , ho pure le spazzole di riserva provero a sostituire pure quelle. ma piu' ci penso e piu' mi convinco che il mio e' bloccato sui cuscinetti, altrimenti dopo un normale volo di 4-6 minuti non dovrebbe scaldare tanto come succede a me ma rimanere freddi come i tuoi. ciao e grazie, massimo | |
17 settembre 07, 18:30 | #920 (permalink) Top |
User |
oggi in cortile con zero vento ho sperimentato il volo con i rinvii del piatto al penultimo buco verso l'esterno della squadretta... l'eli è reattivo, ma nonostante le pale siano xtreme si sono toccati lostesso i 2 rotori... non credo che nemmeno 5mm di albero in piu potrebbero impedirlo... io monto motori e pale xtreme e albero e piatto in allu... per il resto l'eli e molto stabile.
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
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