Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 12:34   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Grazie Ramiuss :-)
Da quando mi è arrivato il lamino mi pare che il forum sia un po' spento, peccato, perchè per me è invece il momento dell'apprendimento e mi conforta sapere che c'è qualcuno qui dentro..

Per ora mi esercito un po' col SIM e cerco di fare un po' di hovering ad un paio di spanne da terra. Non vorrei menarmi gramo da solo, ma per il momento non ho fatto grandi danni, a parte un paio di coppie di pale.

Sarei tentato di procurarmi quelle della EXTREME, senza cambiare nient'altro, visti gli effetti collaterali di vari upgrade.

Che ne dite? Cambiando solo le pale non dovrei avere problemi, vero?

Grazie a tutti..
ci siamo, ci siamo, è solamente un po' vuoto perchè tutti sono impegnati a far volare il proprio lamino , vedrai che se poni delle domande, troverai sempre delle risposte. quando ai preso maggiore confidenza con l'ely puoi cambiare le pale, con le pale extreme l'ely diventa leggermente piu' brusco nei movimenti, comunque niente di che, problemi superabili , casomai io abbinerei anche i motori extreme, effetti collaterali nessuno e in piu' di danno quella potenza maggiore che il peso e il profilo delle pale extreme forse richiedono, anch'io all'inizio ho cambiato solo le pale, ma i motori originali gia' sofferenti e CALDI stavano per impazzire .

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 11:20   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Grazie Ramiuss :-)
Da quando mi è arrivato il lamino mi pare che il forum sia un po' spento, peccato, perchè per me è invece il momento dell'apprendimento e mi conforta sapere che c'è qualcuno qui dentro..

Per ora mi esercito un po' col SIM e cerco di fare un po' di hovering ad un paio di spanne da terra. Non vorrei menarmi gramo da solo, ma per il momento non ho fatto grandi danni, a parte un paio di coppie di pale.

Sarei tentato di procurarmi quelle della EXTREME, senza cambiare nient'altro, visti gli effetti collaterali di vari upgrade.

Che ne dite? Cambiando solo le pale non dovrei avere problemi, vero?

Grazie a tutti..
Non preoccuparti, ci siamo tutti. Confermo pienamente quanto dice Maxfly : impara a volicchiare con la configurazione originale; successivamente impara il pilotggio spostando i rinvii sulle squadrette di una posizione verso l'esterno (vedi post precedenti) e poi acquista pale e motori Extreme. I motori Extreme te li consiglio, tanto quelli originali hanno una durata di 80/100 voli, quindi prima o poi li dovrai cambiare, tanto vale prenderti subito quelli della Extreme. Ricorda di prendere pure un paio di spazzole di riserva, così sarai a posto per un bel po' di tempo.
Per quanto riguarda l'albero allungato e lo swashplate, sono up che io non ho montato, quindi con esattezza non so' consigliarti. Ti consiglio comunque fermamente la testa in allumino, per evitare che la flybar salti ad ogni minimo inconveniente.
Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:02   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Non preoccuparti, ci siamo tutti. Confermo pienamente quanto dice Maxfly : impara a volicchiare con la configurazione originale; successivamente impara il pilotggio spostando i rinvii sulle squadrette di una posizione verso l'esterno (vedi post precedenti) e poi acquista pale e motori Extreme. I motori Extreme te li consiglio, tanto quelli originali hanno una durata di 80/100 voli, quindi prima o poi li dovrai cambiare, tanto vale prenderti subito quelli della Extreme. Ricorda di prendere pure un paio di spazzole di riserva, così sarai a posto per un bel po' di tempo.
Per quanto riguarda l'albero allungato e lo swashplate, sono up che io non ho montato, quindi con esattezza non so' consigliarti. Ti consiglio comunque fermamente la testa in allumino, per evitare che la flybar salti ad ogni minimo inconveniente.
Ciao.
Grazie ragazzi, ora mi sento più sereno :-)
Ho seguito il vostro consiglio di imparare ad usare inizialmente il lamino così com'è, oggi ho ordinato uno stock di pale cinesi che dovrebbe bastarmi per un po' (40), inoltre ho incollato la coda che, dopo un momento di esuberante leggiadria dell'heli al mio comando, ha deciso di precipitare rovinosamente al suolo... ma niente di grave ;-)

L'idea della testa in alluminio per evitare il distaccamento ogni 2 x 3 (6) mi era balzata, così come il dubbio che non staccandosi potrebbe essere più soggetta a piegamenti più consistenti, ovvero: non è che lo staccarsi facilmente la rende meno delicata?

Un po' come quando si scia all'inizio, gli attacchi più morbidi saranno più scomodi, ma permettono ad un neofita di non torcere troppo le caviglie... boh, probabilmente mi sbaglio.
Di fatto nemmeno scio più...

Buoni voli a tutti.

Anzi, vi faccio un'altra domanda.
Trovo molto utile il simulatore dopotutto, solo che l'idea che mentre me ne sto seduto davanti al monitor una miriade di onde radio pervadano il mio cervello (a dire la verità sono più preoccupato per mio figlio di 6 anni, che gioca col sim) non mi fa impazzire. Pensavo di ordinare una di quelle radio esky (0905a) che della radio hanno solo le sembianze e l'attacco USB, ma in realtà non trasmettono nulla (e non ciucciano nemmeno un sacco di pile).

Ne sapete nulla?

Grazzzzzzzzziiiiiiiie :-)
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:32   #914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
L'idea della testa in alluminio per evitare il distaccamento ogni 2 x 3 (6) mi era balzata, così come il dubbio che non staccandosi potrebbe essere più soggetta a piegamenti più consistenti, ovvero: non è che lo staccarsi facilmente la rende meno delicata?

Un po' come quando si scia all'inizio, gli attacchi più morbidi saranno più scomodi, ma permettono ad un neofita di non torcere troppo le caviglie... boh, probabilmente mi sbaglio.
Sono perfettamente daccordo con te. Si vede che sei una persona che applica innanzitutto il buon senso.
In fondo, se non si stacca la fybar mentre vola, ma solo se va a sbattere... non ci vedo niente di strano!


Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Trovo molto utile il simulatore dopotutto, solo che l'idea che mentre me ne sto seduto davanti al monitor una miriade di onde radio pervadano il mio cervello (a dire la verità sono più preoccupato per mio figlio di 6 anni, che gioca col sim) non mi fa impazzire. Pensavo di ordinare una di quelle radio esky (0905a) che della radio hanno solo le sembianze e l'attacco USB, ma in realtà non trasmettono nulla (e non ciucciano nemmeno un sacco di pile).
Stacca il quarzo dalla radio mentre usi il simulatore.
L'oscillatore locale ... non oscilla e lo stadio finale irradia circa il 10% di quello che dovrebbe irradiare.
Mi sembra una soluzione economica, immediata, senza problemi di alcun tipo, ed infine, di buon senso!

Ciao
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:09   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
La riproduzione Esky del Comanche (E-SKY RAH-66 CO) qualcuno lo ha già visto, acquistato e provato?
Come va?
Esteticamente com'è?

L'immagine è qui:
http://www.winning-models.com/esky-r...ode-p-467.html
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 10:01   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Grazie ragazzi, ora mi sento più sereno :-)
Ho seguito il vostro consiglio di imparare ad usare inizialmente il lamino così com'è, oggi ho ordinato uno stock di pale cinesi che dovrebbe bastarmi per un po' (40), inoltre ho incollato la coda che, dopo un momento di esuberante leggiadria dell'heli al mio comando, ha deciso di precipitare rovinosamente al suolo... ma niente di grave ;-)

L'idea della testa in alluminio per evitare il distaccamento ogni 2 x 3 (6) mi era balzata, così come il dubbio che non staccandosi potrebbe essere più soggetta a piegamenti più consistenti, ovvero: non è che lo staccarsi facilmente la rende meno delicata?Per esperienza personale non ho riscontrato quanto dici e temevo anch'io. Ora che ti arriva la testa, la monti e ci voli, sei diventato cosi bravo a pilotare, che il problema non sussisterà +

Un po' come quando si scia all'inizio, gli attacchi più morbidi saranno più scomodi, ma permettono ad un neofita di non torcere troppo le caviglie... boh, probabilmente mi sbaglio.
Di fatto nemmeno scio più...

Buoni voli a tutti.

Anzi, vi faccio un'altra domanda.
Trovo molto utile il simulatore dopotutto, solo che l'idea che mentre me ne sto seduto davanti al monitor una miriade di onde radio pervadano il mio cervello (a dire la verità sono più preoccupato per mio figlio di 6 anni, che gioca col sim) non mi fa impazzire. Pensavo di ordinare una di quelle radio esky (0905a) che della radio hanno solo le sembianze e l'attacco USB, ma in realtà non trasmettono nulla (e non ciucciano nemmeno un sacco di pile).

Ne sapete nulla?

Grazzzzzzzzziiiiiiiie :-)
.....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 10:44   #917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
.....
ciao ramiuss,
volevo chiederti una cosa: secondo te i motori extreme hanno bisogno di rodaggio oppure no ?

io non l'ho fatto, anche perche' metterli in un bicchiere di acqua mi fa un po' senso , ma adesso ho notato che un motore comincia ad avere troppa usura sull' attacco delle spazzole nonostante le stesse hanno ancora un buon margine di carbincini.

che sia un problema di normale usura, ma i motori sono abbastanza nuovi, credo non piu' di 5 mesi di vita.

cosa ne pensi ?

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 13:53   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Ai miei ho fatto un rodaggio "classico", cioè nella prima decina di voli non li ho sforzati ne scaldati, facendoli "riposare" tra un volo e l'altro. Poi lentamente ho incominciato a chiedergli sempre +, e devo dire che ora vanno proprio bene.
Che cosa intendi per "troppa usura sull'attacco delle spazzole"? Parli del rotore? Prova a pulire la parte dove vanno a contatto le spazzole per bene con uno straccetto imbevuto di acetone o alcool, lubrifica i cuscinetti e rimonta le spazzole cosi come le hai smontate.
Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 17 settembre 07 alle ore 13:57
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 16:11   #919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ai miei ho fatto un rodaggio "classico", cioè nella prima decina di voli non li ho sforzati ne scaldati, facendoli "riposare" tra un volo e l'altro. Poi lentamente ho incominciato a chiedergli sempre +, e devo dire che ora vanno proprio bene.
Che cosa intendi per "troppa usura sull'attacco delle spazzole"? Parli del rotore? Prova a pulire la parte dove vanno a contatto le spazzole per bene con uno straccetto imbevuto di acetone o alcool, lubrifica i cuscinetti e rimonta le spazzole cosi come le hai smontate.
Ciao.
si parlo del rotore cioè dove le spazzole fanno contatto, (l' alberino dell'avvolgimento x capire), praticamente in questo punto i carboncini delle spazzole nonostante non sono finiti hanno creato un solco, usurando il rame dell'alberino, ( non dico che sia finito ma poco ci manca ).
provero' a controllare i cuscinetti per vedere se sono bloccati e quindi creare un maggiore attrito durante il funzionamento, anche perche' mi ricordo che i tuoi non scaldano mentre i miei si . l' unica cosa speriamo di riuscire a rimontare il tutto, visto che non hanno viti per aprire la cassa del motore ma sono ad incastro con due alette , ho pure le spazzole di riserva provero a sostituire pure quelle. ma piu' ci penso e piu' mi convinco che il mio e' bloccato sui cuscinetti, altrimenti dopo un normale volo di 4-6 minuti non dovrebbe scaldare tanto come succede a me ma rimanere freddi come i tuoi.

ciao e grazie,
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 17:30   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
oggi in cortile con zero vento ho sperimentato il volo con i rinvii del piatto al penultimo buco verso l'esterno della squadretta... l'eli è reattivo, ma nonostante le pale siano xtreme si sono toccati lostesso i 2 rotori... non credo che nemmeno 5mm di albero in piu potrebbero impedirlo... io monto motori e pale xtreme e albero e piatto in allu... per il resto l'eli e molto stabile.
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002