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Vecchio 04 settembre 07, 12:31   #891 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
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x Maxfly

Ciao,

bellissimo il tuo heli, veramente bello, anche se così costa quasi quanto un t-max, ma come al solito, se si ragiona in termini di upgrade, la spesa è diluita nel tempo e quasi non ci si accorge di aver speso tutti quei soldi.

Vorrei upgradare anche io il necessario.
L'alberino Alu allungato l'ho trovato, così come le pale Extreme.
Mi intrigano invece tanto i portapale in alluminio che ho visto solo sul sito di Helidirect in USA.

L'hai presi in Europa, e se si, dove?

grazie
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:47   #892 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
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GLi spagnoli sono affidabili?

Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Ciao,

bellissimo il tuo heli, veramente bello, anche se così costa quasi quanto un t-max, ma come al solito, se si ragiona in termini di upgrade, la spesa è diluita nel tempo e quasi non ci si accorge di aver speso tutti quei soldi.

Vorrei upgradare anche io il necessario.
L'alberino Alu allungato l'ho trovato, così come le pale Extreme.
Mi intrigano invece tanto i portapale in alluminio che ho visto solo sul sito di Helidirect in USA.

L'hai presi in Europa, e se si, dove?

grazie

Mi autoquoto, trovate in Spagna.

TRP è affidabile?
E' cara la spedizione?
I tempi sono decenti?
Ricordo che qualcuno ha comprato con soddisfazione, ma ormai il tread è di 90 pagine!!!

grazie
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:02   #893 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-06-2007
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Messaggi: 4
Vorrei upgradare anche io il necessario.
L'alberino Alu allungato l'ho trovato, così come le pale Extreme.
Mi intrigano invece tanto i portapale in alluminio che ho visto solo sul sito di Helidirect in USA.


Vorrei prendere pure io l'albero allungato: ho vitso che ci sono diversi alberi ma non capisco quale sia quello giusto, c'e' un part number o qualcosa che lo identifichi univocamente?
petergabriel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:20   #894 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Mi autoquoto, trovate in Spagna.

TRP è affidabile?
E' cara la spedizione?
I tempi sono decenti?
Ricordo che qualcuno ha comprato con soddisfazione, ma ormai il tread è di 90 pagine!!!

grazie
li puoi comperare a questo indirizzo si trova in spagna e con buoni prezzi, sono veramente affidabili e seri, per i tempi di consegna spediscono anche con UPS, praticamente ordini al mattimo e il giorno seguente è in consegna, per quanto riguarda il costo della spedizione varia a seconda del peso e volume, ma ti viene visualizzata al momento dell'ordine, ovviamente c'e' differenza di costo e tempi di consegna a seconda che scegli la posta o il corriere, ma anche con la posta non dovresti aspettare piu' di 4-6 gg.
io ho comperato da loro e mi sono trovato bene.
http://www.technicalrp.com/catalog/h...2777e1ef1ee8e0


ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:24   #895 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2007
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Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da petergabriel
Vorrei upgradare anche io il necessario.
L'alberino Alu allungato l'ho trovato, così come le pale Extreme.
Mi intrigano invece tanto i portapale in alluminio che ho visto solo sul sito di Helidirect in USA.


Vorrei prendere pure io l'albero allungato: ho vitso che ci sono diversi alberi ma non capisco quale sia quello giusto, c'e' un part number o qualcosa che lo identifichi univocamente?
ti posto due siti uno e in francia l'altro in spagna ambedue hanno l'alberino che cerchi:

http://www.miniplanes.fr/product_inf...oducts_id=1596

http://www.technicalrp.com/catalog/i...o-p-30902.html

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:31   #896 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Question H E L P P L E A S E

Ciao a tutti, complimenti per il forum e per i preziosi consigli che date (spero anche a me).

Dopo un lunghissimo mese di attesa è oggi mi è arrivato un bel pacco da Hong Kong,contenente:
E-sky lama V3
2 batterie li-po
training kit (la x da mettere sotto la slitta con i 4 pallini)
20 pale di riserva
cavo per connessione al PC

Spesa totale 92EUR, cioè un affare o giù di li...

Premetto che non ho mai fatto volare nulla al di la degli aeroplanini di carta

Il mese d'attesa l'ho speso leggendo tutte le 90 pagine di questo forum, in modo da evitare di porre domande a cui siano già state date delle risposte (ammesso che mi ricordi tutto ciò che ho letto.. ), cercando di imparare tutto il possibile.. ma ora arriviamo al dunque:

sono disperato.

La radio è arrivata in mode 1, mentre io speravo vivamente che fosse in mode 2, cioè come lo usa l'unica persona che conosco e che quindi potrebbe essermi di grande aiuto.
Inoltre lo stick di sinistra (che nel mio caso controlla la rotazione + nick) è un po' grippato, credo che ci sia una molla un po' rotta. Quello di dx funziona perfettamente, infatti l'asse del collettivo si ferma dove si lascia e gli scattini sono perfettamente scorrevoli. (scusate il linguaggio poco tecnico).

La mia idea iniziale era quella di spendere, come consigliato da alcuni di voi una trentina di ore al simulatore, per fare un po' di esperienza prima di crashare quello vero.
Ho problemi a collegare la radio al PC (windozz XP).
FMS imposta i canali in modo diverso, ma non riesco a calibrare il tutto in modo corretto. (le pile devono essere nella radio oppure sarà il PC a fornire l'alimentazione alla TX?)

Io avrei proprio voluto avere tutto il ciclico sotto un solo pollice, quindi veniamo alle domande:

1. c'è la possibilità di portarlo ad essere almeno un mode 3 aprendo la radio? (immagino che per il mode 2 il problema sarebbe maggiore perchè dovrei proprio invertire gli stick).
2. c'è qualcuno che abita a nord di milano? Io sono di Erba (mi vergogno quasi a scriverlo..) in provincia di como.
3.c'è qualcuno che ha provato ad usare la radio e-sky con altri simulatori come REFLEX oppure G3? Sono compatibili?

Spero che mi possiate illuminare, perchè sono davvero perplesso sul cosa fare.. vi ringrazio tutti infinitamente per la pazienza e la collaborazione.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 20:16   #897 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
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Originalmente inviato da leopepe73
Ciao a tutti, complimenti per il forum e per i preziosi consigli che date (spero anche a me).

Dopo un lunghissimo mese di attesa è oggi mi è arrivato un bel pacco da Hong Kong,contenente:
E-sky lama V3
2 batterie li-po
training kit (la x da mettere sotto la slitta con i 4 pallini)
20 pale di riserva
cavo per connessione al PC

Spesa totale 92EUR, cioè un affare o giù di li...

Premetto che non ho mai fatto volare nulla al di la degli aeroplanini di carta

Il mese d'attesa l'ho speso leggendo tutte le 90 pagine di questo forum, in modo da evitare di porre domande a cui siano già state date delle risposte (ammesso che mi ricordi tutto ciò che ho letto.. ), cercando di imparare tutto il possibile.. ma ora arriviamo al dunque:

sono disperato.

La radio è arrivata in mode 1, mentre io speravo vivamente che fosse in mode 2, cioè come lo usa l'unica persona che conosco e che quindi potrebbe essermi di grande aiuto.
Inoltre lo stick di sinistra (che nel mio caso controlla la rotazione + nick) è un po' grippato, credo che ci sia una molla un po' rotta. Quello di dx funziona perfettamente, infatti l'asse del collettivo si ferma dove si lascia e gli scattini sono perfettamente scorrevoli. (scusate il linguaggio poco tecnico).

La mia idea iniziale era quella di spendere, come consigliato da alcuni di voi una trentina di ore al simulatore, per fare un po' di esperienza prima di crashare quello vero.
Ho problemi a collegare la radio al PC (windozz XP).
FMS imposta i canali in modo diverso, ma non riesco a calibrare il tutto in modo corretto. (le pile devono essere nella radio oppure sarà il PC a fornire l'alimentazione alla TX?)

Io avrei proprio voluto avere tutto il ciclico sotto un solo pollice, quindi veniamo alle domande:

1. c'è la possibilità di portarlo ad essere almeno un mode 3 aprendo la radio? (immagino che per il mode 2 il problema sarebbe maggiore perchè dovrei proprio invertire gli stick).
2. c'è qualcuno che abita a nord di milano? Io sono di Erba (mi vergogno quasi a scriverlo..) in provincia di como.
3.c'è qualcuno che ha provato ad usare la radio e-sky con altri simulatori come REFLEX oppure G3? Sono compatibili?

Spero che mi possiate illuminare, perchè sono davvero perplesso sul cosa fare.. vi ringrazio tutti infinitamente per la pazienza e la collaborazione.
credo che invertire gli stick sia la soluzione piu' facile e semplice per passare da mode1 a mode 2 e tralasciare il mode3. credo che se cerchi sul forum, se non ricordo male proprio CADAL nelle prime pagine ha postato qualche cosa per per invertire i comandi) .
per quanto riguarda il simulatore non posso aiutarti non ci capisco un granche', ma vedrai che qualcuno ti rispondera'.
un consiglio che posso darti e' questo: per i primi voli metti l'ely su una superficie piana e liscia, dai gas piano piano finche' l'ely non diventa leggero e inizia a pattinare sul pavimento leggero come una piuma, non aumentare il gas ma cerca di dosare i comandi ( dolcemente ) affinche' si muova nella direzione che vuoi tu, questi sono i primi passi, ripeti l'operazione fin quando non hai preso familiarita' con i comandi, solo dopo e dopo varie prove puoi iniziare a dare piu' gas cercando di alzare l'ely di pochi centimetri per qualche secondo, vedrai che se hai costanza non ti sara' difficile imparare.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 21:58   #898 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...La radio del Lama puo' essre portata facilmente in mode 3, senza bisogno di fare saldature o scambiare spinette. Basta aprirla e spostare i poteziometri degli stick dove si desidera
..Questo tipo di problema io l'ho da sempre, essendo mancino, e mi tocca trasformare da nuove tutte le radio in mode 3, anche l' Eclipse che uso di solito
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:19   #899 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
bene..

Citazione:
Originalmente inviato da gooser
...La radio del Lama puo' essre portata facilmente in mode 3, senza bisogno di fare saldature o scambiare spinette. Basta aprirla e spostare i poteziometri degli stick dove si desidera
..Questo tipo di problema io l'ho da sempre, essendo mancino, e mi tocca trasformare da nuove tutte le radio in mode 3, anche l' Eclipse che uso di solito
Ciao Gooser, grazie per il suggerimento, ma data la mia totale inesperienza potresti darmi qualche suggerimento tecnico in più per favore?
Ho aperto la radio e ho visto i potenziometri in questione, non riesco proprio a capire come staccarli...

Tu hai fatto questo tipo di lavoro esattamente sulla radio dell'esky V3?

Grazie mille...
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:17   #900 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...E' una operazione che ho fatto mesi fa e non mi ricordo il procedimento esatto passo passo Ma con un po' di attenzione si fa facilmente rispetto ad altre radio.
Comunque devi aprire la radio, smontare gli stick fino a dividerli in quattro parti...come vedrai, i potenziometri dei vari canali sono infilati a pressione..
Basta poi scambiarli per ottenere il mode voluto.....
Vedi anche questa guida:

http://www.hobbyjapan2000.com/eSkyModeChange.html
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
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