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01 settembre 07, 21:42 | #881 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2005 Residenza: Assemini
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| Lama V4
Salve a tutti, possiedo un Lama V4. Dopo vari crash, ho sostituito l'albero centrale, l'albero esterno e le pale. Provato a collaudarlo, l'elicottero tende inspiegabilmente (per me) ad andare all'indietro. Qualcuno può indicarmi cosa controllare? Puo essere uno dei motori? Premetto che prima dell'ultimo crash, l'ely stava in hovering ad un'altezza di circa un metro e mezzo, non perfettamente perchè aveva la tendenza a girare su se stesso ma riuscivo a decollare ed atterrare. |
01 settembre 07, 22:48 | #882 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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Ciao. Con la sostituzione di tutti quei pezzi è possibile che la taratura generale sia andata. Immagino che avrai provato a tarare il trimmere sul radiocomando. Se è a fondo corsa, allora intervieni sul rinvio del servo, variandone la lunghezza svitandolo o avvitandolo di qualche giro, in modo che il piatto prenda una posizione neutra e l'ely non vada indietro. Ciao.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
02 settembre 07, 11:54 | #883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
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massimo | |
02 settembre 07, 14:48 | #884 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
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| nuovo look lamino v3
come vi avevo gia'detto ho cambiato look al mio lamino. in allegato le foto di tutto cio' che ho fatto. alcune considerazioni dei lavori eseguiti: cambio carrozzeria da originale a sport, pregi: il baricentro e veramente perfetto, cosa che riusciva difficile in precedenza anche spostando la batteria, ora e' veramente bilanciato bene, il carrello e molto piu' robusto. difetto: il pattino di atterraggio e' composto da piu' parti rispetto all'originale che era un pezzo unico, se devi sostituire qualche cosa ( tipo corona o alberino) praticamente va smontato tutto e ci vuole tempo<_< . flybar in alluminio corta: esteticamente e' piacevole a e in caso di cattivi atterraggi essendo piu' corta e difficile da urtare e stortare, ma se non si aumentano i pesi ai lati diventa ingovernabile ( peggio di un 3d ). ho installato i radiatori per meglio raffreddare i motori, qualcosa fanno ma non sono risolutivi, comunque aiutano. ho pure allungato la corsa dei servi, con doppia uniball e adesso i comandi hanno una corsa + che sufficiente, specialmente il comando del laterale se non ponderato porta al cappottamento dell'ely. aumentando la corsa dei servi c'era il rischio che il piatto inferiore uscisse fuori sede e cosi ho cambiato il perno ferma piatto con uno piu' lungo . visto che la batteria originale si era gonfiata da troppo stress ho comperato la batteria dell'extreme da 850mh e 18-20 A di scarica, devo dire che è valida, dopo un volo di 10 minuti ( credo si puo' arrivare a 15 minuti ma secondo me è eccessivo per motori e batteria stessa) era appena tiepida ( vita piu' lunga e minor attesa per farla raffreddare e ricaricare ). alberino interno allungato e portapale in alluminio: secondo il mio modestissimo parere hanno solo pregi e nessun difetto . considerazioni volo: se tutto e bilanciato bene e non ci sono parti che hanno impattato al suolo ( come ho gia' scritto in un altro post LA PLASTICA FLETTE L'ALLUMINIO SI STORTA ) vola da dio, ottima stabilita' , certamente tutte le modifiche fatte lo stanno allontanando dal volo indoor ( molto brusco nei movimenti e sensibile nei comandi ), necessita di piu' spazio per volare, ma volare in giardino implica sempre la totale assenza di vento, al massimo una leggeeera brezza, non dimenticate che pesa solo 200-250 grammi. in conclusione sono comunque soddisfatto del suo aspetto estetico e di come vola. massimo |
03 settembre 07, 09:28 | #885 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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Caspita che bello. Complimenti. Ma secondo te sono necessari i dissipatori? I miei motori sembrano non scaldare quasi per nulla.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
03 settembre 07, 10:05 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
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| Citazione:
i miei motori hanno sempre scaldato anche da nuovi nel senso che dopo 6-8 minuti di volo se metti su un dito te lo arrostisci , ecco perche' ho montato i dissipatori, ti aiutano ma non risolvono sono piccoli. se i tuoi non scaldano o li metti per estetica oppure lascia perdere, tra l'altro sono ad incastro ma se non li fermi in qualche modo rischi di perderne uno ad ogni volo . a proposito di motori, io non ho mai dato lubrificanti, solo una volta ho dato uno spray consigliato dal negoziante di modellismo, ma per poco il calore sviluppato dalle spazzole mi fa prendere fuoco tutto l'ely . tu hai mai messo niente ? ciao massimo | |
03 settembre 07, 12:59 | #887 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 4
| Acquisto su Heliguy.com
Ciao a tutti, vi leggo da un po' e, grazie al vs aiuto, da un paio di giorni riesco a far volicchiare l'Esky Lama v3. Vorrei aggiungere la mia segnalazione a quelle, gia' positive, che ho letto riguardo al sito Heliguy: ordinate la pale Xtreme il 28, arrivate stamattina (3.9). Mi intriga il 'Lama Sport Conversion Kit'. A questo aggiungerei il Celtral Holder in alluminio. Qualcuno ha gia' fatto questo upgrade? Come va? Grazie e buon hovering |
03 settembre 07, 13:18 | #888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
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| Citazione:
secondo me l'alberino va bene, pero' ti consiglio di comperare quello piu' lungo color alluminio e non quello viola, come pure le manine portapale sempre color viola, danno problemi. massimo | |
03 settembre 07, 15:30 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
No, i rotori dei nostri motori sono montati su cuscinetti, quindi in teoria bisognerebbe mettere il grasso, non l'olio, altrimenti rischi che l'olio, quando lo metti,va a diluire il grasso messo in fabbrica. Per il momento i miei non fanno rumore, pertanto li lascerò così.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
04 settembre 07, 12:18 | #890 (permalink) Top |
User |
ieri sera in preda a un attimo di follia ho provato a collegare na lipo 2s da 1700mah. il peso effettivo non l'ho verificato, ma il lamino se la tira su senza tanti problemi (ricordo che monto motori e pale extreme). per ora l'ho collegata trasversalmente fra i due pattini con un po di nastro, ma le premesse sono buone. Ci ho volato per 15 minuti buoni in hoovering in salotto con anche le luci led accese. a presto nuove info... lampsss Ps: e alla fine del volo la batteria era ancora fredda fredda. Ps2: la lipo in questione durante la carica precedente ( è nuova e mai usata presa in fiera a verona questa primavera) si è leggermente gonfiata, l'ho provata lostesso e non ha dato problemi, che ne dite?
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
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