Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 20:42   #881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Assemini
Messaggi: 90
Lama V4

Salve a tutti, possiedo un Lama V4.
Dopo vari crash, ho sostituito l'albero centrale, l'albero esterno e le pale.
Provato a collaudarlo, l'elicottero tende inspiegabilmente (per me) ad andare all'indietro.
Qualcuno può indicarmi cosa controllare?
Puo essere uno dei motori?
Premetto che prima dell'ultimo crash, l'ely stava in hovering ad un'altezza di circa un metro e mezzo, non perfettamente perchè aveva la tendenza a girare su se stesso ma riuscivo a decollare ed atterrare.
simogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 21:48   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Ciao.
Con la sostituzione di tutti quei pezzi è possibile che la taratura generale sia andata. Immagino che avrai provato a tarare il trimmere sul radiocomando. Se è a fondo corsa, allora intervieni sul rinvio del servo, variandone la lunghezza svitandolo o avvitandolo di qualche giro, in modo che il piatto prenda una posizione neutra e l'ely non vada indietro.
Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 10:54   #883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Perfetto , allora lo prendo anche io !
Per le spese di spedizione sono 12 euro o si riesce in raccomandata ( dalla Spagna ? ) a spendere meno ? In quanto tempo ti è arrivata la merce ?

grazie ancora
Andrea
quando sei nella pagina dell'ordine, prima di pagare, in automatico a seconda del volume e peso della spedizione ti viene addebitato il costo della spedizione, se ti va bene, confermi, altrimenti annulli tutto.

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 13:48   #884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
nuovo look lamino v3

come vi avevo gia'detto ho cambiato look al mio lamino.
in allegato le foto di tutto cio' che ho fatto.
alcune considerazioni dei lavori eseguiti:

cambio carrozzeria da originale a sport, pregi: il baricentro e veramente perfetto, cosa che riusciva difficile in precedenza anche spostando la batteria, ora e' veramente bilanciato bene, il carrello e molto piu' robusto. difetto: il pattino di atterraggio e' composto da piu' parti rispetto all'originale che era un pezzo unico, se devi sostituire qualche cosa ( tipo corona o alberino) praticamente va smontato tutto e ci vuole tempo<_< .

flybar in alluminio corta: esteticamente e' piacevole a e in caso di cattivi atterraggi essendo piu' corta e difficile da urtare e stortare, ma se non si aumentano i pesi ai lati diventa ingovernabile ( peggio di un 3d ).

ho installato i radiatori per meglio raffreddare i motori, qualcosa fanno ma non sono risolutivi, comunque aiutano.

ho pure allungato la corsa dei servi, con doppia uniball e adesso i comandi hanno una corsa + che sufficiente, specialmente il comando del laterale se non ponderato porta al cappottamento dell'ely.
aumentando la corsa dei servi c'era il rischio che il piatto inferiore uscisse fuori sede e cosi ho cambiato il perno ferma piatto con uno piu' lungo .

visto che la batteria originale si era gonfiata da troppo stress ho comperato la batteria dell'extreme da 850mh e 18-20 A di scarica, devo dire che è valida, dopo un volo di 10 minuti ( credo si puo' arrivare a 15 minuti ma secondo me è eccessivo per motori e batteria stessa) era appena tiepida ( vita piu' lunga e minor attesa per farla raffreddare e ricaricare ).

alberino interno allungato e portapale in alluminio: secondo il mio modestissimo parere hanno solo pregi e nessun difetto .

considerazioni volo: se tutto e bilanciato bene e non ci sono parti che hanno impattato al suolo ( come ho gia' scritto in un altro post LA PLASTICA FLETTE L'ALLUMINIO SI STORTA ) vola da dio, ottima stabilita' , certamente tutte le modifiche fatte lo stanno allontanando dal volo indoor ( molto brusco nei movimenti e sensibile nei comandi ), necessita di piu' spazio per volare, ma volare in giardino implica sempre la totale assenza di vento, al massimo una leggeeera brezza, non dimenticate che pesa solo 200-250 grammi.

in conclusione sono comunque soddisfatto del suo aspetto estetico e di come vola.

massimo
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02320.jpg   club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02321.jpg   club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02322.jpg  
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 08:28   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Caspita che bello. Complimenti.
Ma secondo te sono necessari i dissipatori? I miei motori sembrano non scaldare quasi per nulla.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 09:05   #886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Caspita che bello. Complimenti.
Ma secondo te sono necessari i dissipatori? I miei motori sembrano non scaldare quasi per nulla.
ciao e grazie x i complimenti.
i miei motori hanno sempre scaldato anche da nuovi nel senso che dopo 6-8 minuti di volo se metti su un dito te lo arrostisci , ecco perche' ho montato i dissipatori, ti aiutano ma non risolvono sono piccoli.
se i tuoi non scaldano o li metti per estetica oppure lascia perdere, tra l'altro sono ad incastro ma se non li fermi in qualche modo rischi di perderne uno ad ogni volo .
a proposito di motori, io non ho mai dato lubrificanti, solo una volta ho dato uno spray consigliato dal negoziante di modellismo, ma per poco il calore sviluppato dalle spazzole mi fa prendere fuoco tutto l'ely . tu hai mai messo niente ?

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 11:59   #887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Acquisto su Heliguy.com

Ciao a tutti, vi leggo da un po' e, grazie al vs aiuto, da un paio di giorni riesco a far volicchiare l'Esky Lama v3.

Vorrei aggiungere la mia segnalazione a quelle, gia' positive, che ho letto riguardo al sito Heliguy: ordinate la pale Xtreme il 28, arrivate stamattina (3.9).

Mi intriga il 'Lama Sport Conversion Kit'. A questo aggiungerei il Celtral Holder in alluminio.
Qualcuno ha gia' fatto questo upgrade? Come va?

Grazie e buon hovering
petergabriel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 12:18   #888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da petergabriel
Ciao a tutti, vi leggo da un po' e, grazie al vs aiuto, da un paio di giorni riesco a far volicchiare l'Esky Lama v3.

Vorrei aggiungere la mia segnalazione a quelle, gia' positive, che ho letto riguardo al sito Heliguy: ordinate la pale Xtreme il 28, arrivate stamattina (3.9).

Mi intriga il 'Lama Sport Conversion Kit'. A questo aggiungerei il Celtral Holder in alluminio.
Qualcuno ha gia' fatto questo upgrade? Come va?

Grazie e buon hovering
ciao e benvenuto,
secondo me l'alberino va bene, pero' ti consiglio di comperare quello piu' lungo color alluminio e non quello viola, come pure le manine portapale sempre color viola, danno problemi.

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:30   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
....a proposito di motori, io non ho mai dato lubrificanti, solo una volta ho dato uno spray consigliato dal negoziante di modellismo, ma per poco il calore sviluppato dalle spazzole mi fa prendere fuoco tutto l'ely . tu hai mai messo niente ?

ciao
massimo
ciao.
No, i rotori dei nostri motori sono montati su cuscinetti, quindi in teoria bisognerebbe mettere il grasso, non l'olio, altrimenti rischi che l'olio, quando lo metti,va a diluire il grasso messo in fabbrica. Per il momento i miei non fanno rumore, pertanto li lascerò così.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:18   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
ieri sera in preda a un attimo di follia ho provato a collegare na lipo 2s da 1700mah. il peso effettivo non l'ho verificato, ma il lamino se la tira su senza tanti problemi (ricordo che monto motori e pale extreme).

per ora l'ho collegata trasversalmente fra i due pattini con un po di nastro, ma le premesse sono buone. Ci ho volato per 15 minuti buoni in hoovering in salotto con anche le luci led accese.

a presto nuove info...

lampsss

Ps: e alla fine del volo la batteria era ancora fredda fredda.

Ps2: la lipo in questione durante la carica precedente ( è nuova e mai usata presa in fiera a verona questa primavera) si è leggermente gonfiata, l'ho provata lostesso e non ha dato problemi, che ne dite?
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002