Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 20:11   #871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Alessandro grazie per i suggerimenti !

Ho montato il tutto , almeno adesso non perdo più la flybar .....

avevo visto il negoziante ebay UK che mi hai indicato ma è un pò caro , tuttavia siccome in spagna non sono disponibili le pale Xtreme pare che al momento non ci sia alternativa .

Ho visto delle pale in carbonio per il Lama V3 ma costano sui 28 euro .....

ho fatto qualche secondo di hovering ma a bassa quota ( 50cm ) e l'hely stava abbastanza fermo ma descrivendo dei cerchi in aria ( con la coda ferma ) : problema di tracking o altro ? Noto una leggera vibrazione dell'albero inferiore ai bassi regimi , che poi scompare da metà gas in su......devo intervenire o posso volare così ?

Ricapitolando :

1) Pesare le pale e pareggiarle con del nastro ( non l'ho fatto !)
2) fare il tracking ( mah ! più o meno )
3) mettere l'albero allungato per non far toccare i rotori
4) pale Extreme
5) tanto simulatore
6) per volare all'aperto aumentare l'escursione dei servi
7) training kit per non atterrare ogni volta sulla Lipo !

è tutto ? devo fare altro ?
saluti,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 11:50   #872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
So che se ne è già parlato 1000 volte ma abbiate pazienza .....

ho fatto il tracking delle pale superiori , avvitando/svitando l'uniball che collega la flybar alle pale superiori .....questo mi ha permesso di diminuire molto il fattp cje l'hely descriveva dei cerchi in aria ( a coda ferma ) .....

Che funzione hanno invece le 2 vitine che si usano per smontare l' 8 delle manine portapale ? permettono una regolazione della incidenza di ogni singola pala ? a me non sembra .....

domanda 2 : sulle pale inferiori il tracking come si fà ? non ci sono unball da regolare ......

ovviamente oltre al tracking bisogna controllare che tutte le pale abbiano le stesso peso e che anche la flybar sia bilanciata......

spero di riuscire a mettere a punto bene l'hely ....

grazie a tutti,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 15:33   #873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
So che se ne è già parlato 1000 volte ma abbiate pazienza .....

ho fatto il tracking delle pale superiori , avvitando/svitando l'uniball che collega la flybar alle pale superiori .....questo mi ha permesso di diminuire molto il fattp cje l'hely descriveva dei cerchi in aria ( a coda ferma ) .....

Che funzione hanno invece le 2 vitine che si usano per smontare l' 8 delle manine portapale ? permettono una regolazione della incidenza di ogni singola pala ? a me non sembra .....

domanda 2 : sulle pale inferiori il tracking come si fà ? non ci sono unball da regolare ......

ovviamente oltre al tracking bisogna controllare che tutte le pale abbiano le stesso peso e che anche la flybar sia bilanciata......

spero di riuscire a mettere a punto bene l'hely ....

grazie a tutti,
Andrea
il tracking delle pale inferori non si fa.( a meno che non ci sia una differenza di peso notevole tra le due pale).
le vitene che hai descritto se ho capito bene quali sono, servono solo a fissare la pala del rotore ( non serrare eccessivamente le viti, il tanto quanto basta affinche' inclinato l'ely non cadano giu' ma muovendole manualmente siano libere di ruotare).
secondo me il fatto che l'ely forma dei cerchi in volo senza nessun upgrade montato vuol dire che uno o tutti e due gli alberini sono stortati. smonta le pale e prova a farli girare lentamente e singolarmente aiutandoti con il comando del TX relativo al (rotore di coda), se c'e' qualcosda di stortato te ne accorgi subito.
anche la flybar ( a volte se stortata puo' dare disturbi in volo.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 16:10   #874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Ciao ,
grazie , confermo che l'albero inferiore vibra un pochino , ma riesco a fare hovering lo stesso...anche se è una guerra tenerlo fermo .... non so se smontarlo ( non vorrei fare danni ) e provare a raddrizzarlo " con il metodo pestacarne " oppure compro il ricambio e basta ....

le vitine di cui parlavo sono quelle 2 che si usano per smontare l'8 della flybar , che si apre in 2 pezzi ....mi chiedevo se servono anche per regolare l'incidenza delle pale , ma mi sembra di no .

Per smontare l'albero inferiore bisogna prima togliere da sotto quello interno della flybar , giusto ? non vorrei far danni .....

Situazione ricambi :
in Spagna sono arrivate le pale Exteme ma non hanno l'albero allungato , spese spedizione : 12 euro .
in Francia da miniplanes costa tutto il doppio .
ad Hong Kong mi sembra che non hanno l'albero allungato .

pare che in questo momento l'unico posto dove poter prendere insieme pale Extreme + albero allungato sia il venditore ebay in UK ( un pò caro )

se trovate altro on.line fatemi un fischio !!!!
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 17:06   #875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,
grazie , confermo che l'albero inferiore vibra un pochino , ma riesco a fare hovering lo stesso...anche se è una guerra tenerlo fermo .... non so se smontarlo ( non vorrei fare danni ) e provare a raddrizzarlo " con il metodo pestacarne " oppure compro il ricambio e basta ....

le vitine di cui parlavo sono quelle 2 che si usano per smontare l'8 della flybar , che si apre in 2 pezzi ....mi chiedevo se servono anche per regolare l'incidenza delle pale , ma mi sembra di no .

Per smontare l'albero inferiore bisogna prima togliere da sotto quello interno della flybar , giusto ? non vorrei far danni .....

Situazione ricambi :
in Spagna sono arrivate le pale Exteme ma non hanno l'albero allungato , spese spedizione : 12 euro .
in Francia da miniplanes costa tutto il doppio .
ad Hong Kong mi sembra che non hanno l'albero allungato .

pare che in questo momento l'unico posto dove poter prendere insieme pale Extreme + albero allungato sia il venditore ebay in UK ( un pò caro )

se trovate altro on.line fatemi un fischio !!!!
Andrea
L'alberino nella prima pagina ricambi v3 del sito spagnolo, color alluminio è quello che stai cercando ed è disponibile .

l'alberino esterno è mooolto difficile da riaddrizzare, purtroppo va sostituito .

per smontare l'albero esterno devi prima sganciare la corona sotto l'ely quella con la ghiera e le due vitine, sfilare dal sopra l'alberino interno, togliere il partapale inferiore ( 2 vitine di cui una incassata nell'asola dell'albero esterno),
sganciare le uniball del piatto inferiore e sfilare lo stesso, togliere la ghiera con vitina vicino al cuscinetto incassato nel main frame, allentare le 4 viti del pattino di atterraggio ( ALLENTARE NON TOGLIERE ) a questo punto puoi sfilare l'aberino esterno da sotto l'ely, uff.. che fatica, piu' facile a farsi che a scrivere .

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 20:32   #876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Ciao Massimo ,
gentilissimo come sempre ! grazie !

L'albero che tu dici è questo ? :

http://www.technicalrp.com/catalog/l...r-p-30889.html

perchè in effetti non c'è scritto da nessuna parte che è + lungo di quello standard ( che ho già preso in alluminio ) .

grazie ,
ciao,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 09:37   #877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao Massimo ,
gentilissimo come sempre ! grazie !

L'albero che tu dici è questo ? :

http://www.technicalrp.com/catalog/l...r-p-30889.html

perchè in effetti non c'è scritto da nessuna parte che è + lungo di quello standard ( che ho già preso in alluminio ) .

grazie ,
ciao,
Andrea
l'indirizzo che hai postato te è relativo alle pale bianche, questo e l'indirizzo dell'alberino ed è quello allungato.
http://www.technicalrp.com/catalog/i...o-p-30902.html

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 11:32   #878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
CIao ,
sì esatto intendevo quello , come dicevo non c'è scritto che è la versione allungata , non vorrei commettere un errore , tu sei sicuro che sia la versione extended perchè lo hai preso anche tu da loro ?

grazie 1000 ,
ciao,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 18:55   #879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
CIao ,
sì esatto intendevo quello , come dicevo non c'è scritto che è la versione allungata , non vorrei commettere un errore , tu sei sicuro che sia la versione extended perchè lo hai preso anche tu da loro ?

grazie 1000 ,
ciao,
Andrea
si ho comperato da loro ed era quello allungato, ( considera che la differenza non è che sia _UN METRO_ è solamente 5mm piuì in alto l'attacco del rotore superiore.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 18:59   #880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Perfetto , allora lo prendo anche io !
Per le spese di spedizione sono 12 euro o si riesce in raccomandata ( dalla Spagna ? ) a spendere meno ? In quanto tempo ti è arrivata la merce ?

grazie ancora
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002