|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 agosto 07, 13:19 | #861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
E' successo pure a me dopo un piccolissimo crash. Si è allentato il collarino tanto quanto basta per far continuare a far girare il rotore, ma con meno potenza. Risultato: volo impossibile. Fortuna che me ne sono accorto quasi subito...che sollievo!!!! non avevo rotto nulla
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
29 agosto 07, 15:44 | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
massimo | |
30 agosto 07, 02:25 | #863 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Possiedo il v3 da 3 gg. e devo dire che è piuttosto carino, sono un po' indeciso in quanto dopo aver letto tutto il forum non riesco a capire che tipo di upgrade fare in base alle mie esigenze (flycamone ect.) scontato comunque credo sia l'albero allungato. raga la butto lì , qualcuno ha voglia e TEMPO di prendersi la briga di organizzare un raduno e darci una contata???? non siamo affatto pochi..!!! Ciao a tutti | |
30 agosto 07, 09:25 | #864 (permalink) Top |
|
Io ci avevo provato, ma con scarso risultato a livello locale http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=771 Se siete interessati si può sempre fare
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
30 agosto 07, 09:44 | #865 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1 - non sei tu che ci hai provato ma l'idea t'è stata data. 2 - i partecipanti sono quasi una decina se non ricordo male (basta vedere la lista completa) 3 - la data di riferimento era settembre 2007 e ancora siamo in agosto. Cordialmente
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
30 agosto 07, 12:45 | #866 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci ho provato ad organizzare un incontro grazie alla TUA IDEA. Va bene cosi??? Ufffh.....Che per caso soffri di manie di protagonismo o complessi d'inferiorità ? Non ci è stato + seguito, quindi ritengo che la cosa non interessi +.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
30 agosto 07, 15:06 | #867 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007
| pale e albero Xtreme causano vibrazioni
Ho montato le pale della Xtreme (quelle bianche) e l'albero interno in alluminio e allungato di 5mm rispetto l'originale... ma il risultato è stato rotore supereiore con vibrazioni fortissime... a tutti i regimi. (l'inferiore è perfetto invece) Ho provato a smontare e rimontare vaire volte, alla fine per esclusione, rimontando le pale originali nel rotore superiore ma mantenendo l'albero in alluminio, tutto tornava ok, anche senza tracking. Ho provato anche a controllare l'albero da smontato e a farlo girare senza pale ed è perfetto. Suppongo che il problema sia una differenza di peso tra le due pale Xtreme, ma non posso confermare non avendo una bilancia precisa al milligrammo. la cosa strana è che svitando avvitando l'8 o la uniball della flybar non cambia assolutamente nulla. Consigli? Ciao, Alessandro. |
30 agosto 07, 15:09 | #868 (permalink) Top |
|
Non credo sia un problema di peso, ma di incidenza differente delle 2 pale. Prova a capire quale pala ha + incidenza rispetto all'altra, e a modificarne quindi l'angolo di attacco storcendola a mano nell'altro senso (quello che si vede fare nella foto delle istruzioni del LAMA nel paragrafo Tracking).
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
30 agosto 07, 15:49 | #869 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao Alessandro , posso chiederti dove hai acquistato le pale Xtreme e l'albero allungato ? devo prenderle anche io ..... Oggi forse mi arriva l'albero in alluminio ( non allungato ) e la flybar : come si smonta il tutto ? da dove devo partire ? mmmh quasi quasi mi prendo un Picooz ( li ho visti dai cinesi , immagino non originali ) grazie, ciao, Andrea |
30 agosto 07, 16:35 | #870 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007
|
ho provato a piegare le pale, migliora leggermente ma dopo qualche secondo le pale riprendono la loro forma originale e ritorna come prima. Rimango dell'idea del peso, mettendo del nastro di carta su una delle pale, infatti le vibrazioni quasi spariscono e le pale sono perfettamente allineate... altre idee? anpast, i pezzi li ho comprati su ebay da api_uk 29.00 euro compresa spedizione arrivata i 5 gg. per cambiare l'abero devi smontare il collarino che lo fissa alla corona in basso, ci sono 2 viti, le togli e lo sfili. Poi smonti l'otto che regge le pale e la flybar, altre 2 viti, in modo da dividere l'otto stesso e poterci inserire dentro il nuovo albere, NB devi usare della carta vetrata per togliere un po di spesseore dalle pareti con i fori in cui entrano i 2 perni dell'albero, altrimenti l'otto risulta troppo stretto e non è libero di muoversia attorno i perni stessi. per montare il flybar devi togliere la vite in testa all'albero, levare il "cappiccio" di alluminio mettere la flybare il cappuccio e rimenttere la vite di fissaggio. Ciao |
Bookmarks |
| |