Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 08:27   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Hai controllato su www.heliguy.com ?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:53   #852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,
a me basta che non precipiti a causa delle pale che si toccano !!

gentilmente qualcuno sa se posso trovare in Italia le pale Extreme e l'albero allungato ?

grazie,
Andrea
vai su questo link e guarda il filmato del lamino che vola in esterno

http://www.youtube.com/watch?v=Gc2QBIoyDUs

piu' di cosi non puoi ottenere.

ciao,
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:09   #853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao Maxfly ,
caspita che roba !

Io non pretendo tanto , ma che almeno quando dò il comando ciclico in avanti l'eli si muova in quella direzione...e pensare che ho anche il baricentro un pelo avanzato che dovrebbe aiutare ....indoor nessun problema , solo all'aperto ed in quota sente poco i comandi .....comunque ho spostato di 1 solo buco i comandi delle squadrette...vediamo se cambia qualcosa.....ho ordinato la flybar e il relativo albero con testa in alluminio da Winning Model ( purtroppo quello di lunghezza normale ) .... appena possibile ordino le pale Extreme e l'albero Extended ....

comunque :

rotori che si toccano in volo ,
flybar che vola via subito ,
motori che durano poco .....

ma vi sembra normale ? sarebbe da riportarlo in negozio !!
voglio gli upgrades gratis in garanzia in quanto senza di essi il modello non può volare senza rompersi a causa di errori progettuali !!

Polemiche a parte , secondo te quali modifiche hanno apportato al Lama del video per farlo volare così ?

Comunque finchè non mi arrivano le pale Extreme volo solo indoor e con i comandi dei servi ridotti ...per non sbriciolare altre pale....tra l'altro il trave di coda inclinato verso l'alto vicino alle pale inferiori non mi sembra una genialata : vedo se riesco a caldo a piegarlo di qualche grado in basso.....

grazie,
ciao,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 17:08   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao Maxfly ,
caspita che roba !

Io non pretendo tanto , ma che almeno quando dò il comando ciclico in avanti l'eli si muova in quella direzione...e pensare che ho anche il baricentro un pelo avanzato che dovrebbe aiutare ....indoor nessun problema , solo all'aperto ed in quota sente poco i comandi .....comunque ho spostato di 1 solo buco i comandi delle squadrette...vediamo se cambia qualcosa.....ho ordinato la flybar e il relativo albero con testa in alluminio da Winning Model ( purtroppo quello di lunghezza normale ) .... appena possibile ordino le pale Extreme e l'albero Extended ....

comunque :

rotori che si toccano in volo ,
flybar che vola via subito ,
motori che durano poco .....

ma vi sembra normale ? sarebbe da riportarlo in negozio !!
voglio gli upgrades gratis in garanzia in quanto senza di essi il modello non può volare senza rompersi a causa di errori progettuali !!

Polemiche a parte , secondo te quali modifiche hanno apportato al Lama del video per farlo volare così ?

Comunque finchè non mi arrivano le pale Extreme volo solo indoor e con i comandi dei servi ridotti ...per non sbriciolare altre pale....tra l'altro il trave di coda inclinato verso l'alto vicino alle pale inferiori non mi sembra una genialata : vedo se riesco a caldo a piegarlo di qualche grado in basso.....

grazie,
ciao,
Andrea

1 alberino interno in alluminio allungato
2 pale bianche
3 spostato i comandi del picchia e cabra in esterno.
4 coda posteriore tubolare e non traliccio come da scatola orig. (troppo alto)
5 motori extreme
6 batteria con 18/20c di scarica
7 ultimo ma non meno importante (un buon pilota ).

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 17:13   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
1 alberino interno in alluminio allungato
2 pale bianche
3 spostato i comandi del picchia e cabra in esterno.
4 coda posteriore tubolare e non traliccio come da scatola orig. (troppo alto)
5 motori extreme
6 batteria con 18/20c di scarica
7 ultimo ma non meno importante (un buon pilota ).

ciao
massimo

anche questo filmato non è male e si vedono bene tutti gli upgrade utilizzati.

http://www.miracle-mart.com/video/xtreme-lama-1.wmv

buona visione

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 19:32   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Una domanda sul simulatore :
se compro il cavetto USB per collegare la TX Esky al PC , poi riesco a trovare in rete il file per FMS relativo al Lama v3 ?
Per usare la TX con FMS tramite detto cavetto USB , la TX deve essere accesa o spenta ?

grazie,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 03:07   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Esky Lama V3 eccomi!!

Ciao a tutti....
da oggi anche io nel club esky lama v3, dopo 2 df5#4 e un df5#8 distrutti eccomi qui.
a breve qualche video con flycam (la mia passione)

http://it.youtube.com/watch?v=37q2pzVKzUM
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 09:07   #858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
manutenzione lamino

il mio lama è in manutenzione straordinaria, visto che ci sono voglio cambiare anche il look , quando ho terminato i lavori postero' una foto.

quando è tutto smontato è veramente ridicolo a vedersi


ciao
massimo
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02317.jpg  
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:33   #859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Problema risolto su Lama V3

Salve ragazzi,

mi sa che Vi conosco ormai tutti avendo letto di seguito tutto di un fiato (una giornata in ufficio) questo thread.

Mi sono già presentato da qualche parte sul forum alla voce "Coassiali".

Sono un "macchinaro" di vecchia data con una decina di anni di gare su pista alle spalle, ma ormai sono più di 12 anni che non bazzico più quei lidi.

Ho comprato un Esky Lama V3, dopo avervi letto, ovviamente.
Sono a Roma.

Avendo fatto una precedente esperienza con in Walkera #4 in giardino con poco vento e qualche PicoZ più o meno falso, ho deciso di rispolverare la mia Graupner 6014 che usavo per svolacchiare con i Comet di Bertolani, ma questa volta dentro casa.

Ok. Lama V3, tutto di fabbrica senza modifiche.
Hovering senza problemi, i pollici un po' li avevo, erano arrugginiti ma li avevo.
Converito una sera il tutto a Mode 2 (gas a sx, mi è più congeniale, ma è modo 2?) praticamente il giorno dopo l'acquisto (dopo ho visto un link per come si faceva, ma in pratica avevo già fatto su per giù allo stesso modo).
Ho una buona esperienza di cose elettroniche.


Ok, al dunque: Vi racconto l'esperienza di ieri sera, mi sembra, dico sembra, unica in quanto non ne è stata fatta menzione in questo forum.

Mentre svolazzavo in giardino con apparente assenza di vento, un po' di brezza in quota, saranno stati 4 o 5 metri, non mi permetteva più di tornare indietro pure picchiando ferocemente (leveraggio alla primo foro della squadretta, molto conservativo di fabbrica, ma per volare in casa ed essere un modello per principianti mi sembra correttissimo).
Risultato: caduta al di là di una siepe, credo da un paio di metri di altezza, ma sul morbido, sterpaglia.
Recupero, flybar ovviamente sganciata (che ve lo dico affare), ma tutto mi sembra apposto; solo una cosa, per cercarlo nella sterpaglia davo dei piccoli colpetti di gas, niente di che, per sentire i motori e capire dov'era.

Bene, dopo mezz'ora (una doccia perché ero tutto sudato e graffiato in mezzo agli sterpi) riprovo il tutto.

Risultato: girava a terra a tutto gas in senso antiorario nervosamente e non saliva.

Guardo un po' la meccanica, ma mi sembra tutto a posto.
Ho pensato di aver bruciato il motore del rotore superiore, che comunque girava apparentemente bene.

Inverto le spinette dei motori sulla rx rispettando le polarita per verificare se fosse un problema di motori o di rx (immaginavo di aver rotto il regolatore del motore superiore, quello di dietro), invece tutto ok.
Riprovo, smonto i motori, li ascolto disaccoppiati dalla meccanica, e mi sembravano ad orecchio girare con la stessa velocità (usavo il comando di coda a sx e dx per sentirli separatamente).

Rimetto le spinette a posto, e riprovo.

Niente, stesso difetto, girava nervosamente antiorario e non saliva. Il bello che entrambi i rotori giravano, anche "apparentemente" bene, nessuna resistenza meccanica, alberi perfettamente dritti.

Ecco il punto, apparentemente!!!!

Sapete cos'era? Il collarino che fissa la ruota dentata (quello con due viti) del
motore superiore era allentato!! Praticamente quello che serra la corona più accessibile, si vede appena smontata la batteria.
Praticamente funzionava come una frizione, il rotore girava, ma con coppia alta la corona slittava sull'asse.
Incredibile perché ad occhio, guardando i rotori, non si riusciva a capire, girava entrambi veloci, ma quello superiore un po' meno.
Serrate le due vitine che bloccano l'asse interno con la corona, tutto ok!!

Ho letto di qualcuno che aveva avuto un problemi del genere.

Spero di poter essere utile a qualcuno.

ciao ragazzuoli
Vi leggo con attenzione, siete fantastici


Rosario

P.S. per la cronaca, io di anni ne ho 46, ma quanto mi piacciono, da sempre, sti accrocchi!!
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 12:14   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123
Ciao a tutti....
da oggi anche io nel club esky lama v3, dopo 2 df5#4 e un df5#8 distrutti eccomi qui.
a breve qualche video con flycam (la mia passione)

http://it.youtube.com/watch?v=37q2pzVKzUM
Benvenuto!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002