Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 11:55   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Un saluto a tutto il forum ,
ho da una settimana il Lama v3 E-sky e devo dire che sono molto contento.....

Andrea
Benvenuto
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 14:20   #842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Non ho fatto in tempo a dire che bello che ho crashato !

All'aperto : il comando del ciclico avanti/indietro e veramente troppo scarso , prima che finisca chissà dove dò comando tutto avanti : non so di preciso cosa è successo , si devono essere toccate le pale inferiori , è venuto giù a pale chiuse come un sasso , per fortuna c'era l'erba alta .....

morale : flybar scomparsa e una delle pale inferiori spezzata ....

vorrei capire la dinamica del sinistro : si è prima staccata la flybar e poi si sono toccate le pale oppure il contrario ?

Adesso devo trovare subito una flybar qui a Milano ( help !! ) e poi ordino subito le pale Extreme .
Per l'albero interno con attacco della flybar in alluminio sono indeciso : quello normale o quello più lungo di 5mm ?

grazie per ogni suggerimento,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:41   #843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Non ho fatto in tempo a dire che bello che ho crashato !

All'aperto : il comando del ciclico avanti/indietro e veramente troppo scarso , prima che finisca chissà dove dò comando tutto avanti : non so di preciso cosa è successo , si devono essere toccate le pale inferiori , è venuto giù a pale chiuse come un sasso , per fortuna c'era l'erba alta .....

morale : flybar scomparsa e una delle pale inferiori spezzata ....

vorrei capire la dinamica del sinistro : si è prima staccata la flybar e poi si sono toccate le pale oppure il contrario ?

Adesso devo trovare subito una flybar qui a Milano ( help !! ) e poi ordino subito le pale Extreme .
Per l'albero interno con attacco della flybar in alluminio sono indeciso : quello normale o quello più lungo di 5mm ?

grazie per ogni suggerimento,
Andrea
si sono toccati insieme i due rotori, ti consiglio di comperare le pale extreme sono meno flessibili.
un negozio a milano per la flybar puo' essere questo ( non so' i prezzi ) www.modeltecnica.it.
per l'aberino interno io ho quello piu' lungo e va benissimo, pero' ho letto che ad altri ha dato problemi.
insieme alle pale extreme io abbinerei i motori extreme secondo me molto validi, anche se non esenti dal riscaldarsi pure loro come direbbero i produttori.
negozio fornito con accessori extreme e buoni prezzi è il seguente www.technicalrp.com ( spagna ). altrimenti ne trovi in inghilerra o francia, credo tu possa travare qualche cosa anche in italia, ma non conosco indirizzi.
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:10   #844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
ti ringrazio sei gentilissimo .

In Italia ho trovato Winning Model ma mi sembra che non hanno le pale Extreme e l'albero interno allungato di 5mm .

Devo prendere subito la flybar almeno per volare indoor con le pale di serie , e poi ordino le pale Extreme e l'albero allungato da qualche parte ......consigli su dove trovare il tutto così faccio una sola spedizione ?

I motori al momento non li cambio : 32 dollari o peggio euro non so se vale la pena .....

grazie per l'aiuto,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:27   #845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,
ti ringrazio sei gentilissimo .

In Italia ho trovato Winning Model ma mi sembra che non hanno le pale Extreme e l'albero interno allungato di 5mm .

Devo prendere subito la flybar almeno per volare indoor con le pale di serie , e poi ordino le pale Extreme e l'albero allungato da qualche parte ......consigli su dove trovare il tutto così faccio una sola spedizione ?

I motori al momento non li cambio : 32 dollari o peggio euro non so se vale la pena .....

grazie per l'aiuto,
Andrea

www.heliguy.com inghilterra

www.miniplanes.fr francia

www.miracle-mart.com hong kong

www.technicalrp.com spagna


sono tutti molto forniti e veloci nelle spedizioni. io ho comperato un po' da tutti, quello che mi ha fatto aspettare di piu' è MINIPLANES ma quando ho ordinato si stava trasferendo e forse questa è la causa del ritardo.
i prezzi piu' bassi li trovi in Spagna ma al momento non ha le pale inferiori extrme . per i motori extreme non eliminarli a priori per costo, sono veramente validi per minor consumo e resa, secondo il mio modesto parere rendono il volo e hovering migliori.

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:57   #846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,

ti ringrazio per i suggerimenti .

Mi sembra che non ci sia al momento un sito che ha disponible sia le pale Extreme sia l'albero allungato.
Pensavo di prendere anche il training kit per decolli/atterraggi : è utile ?

Prima di investire sull'heli ( parlo dei motori ) voglio capire se può volare all'aperto , ho riscontrato il problema di una scarsa risposta ai comandi del ciclico e solo dopo il crash mi sono accorto che il modello è uscito di fabbrica con i tiranti fissati sulle suadrette molto vicino al centro dei servi ( al secondo buco , mentre ce ne sono ancora 3 più esterni liberi per dare più corsa al movimento del piatto ) .
Certo che se già così le pale si toccano , figuriamoci se aumento l'escursione dei comandi......

mmmm.....qui c'è il rischio che passo al Walkera 53 ( il coassiale + grosso sul mercato ? ) ....altro che motori Extreme ......

inoltre quando davo tutto comando avanti o indietro l'ely cominciava a delfinare in aria ...si scomponeva......strano....in hovering nessun problema.....bho.....

grazie,
ciao,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 17:32   #847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,

ti ringrazio per i suggerimenti .

Mi sembra che non ci sia al momento un sito che ha disponible sia le pale Extreme sia l'albero allungato.
Pensavo di prendere anche il training kit per decolli/atterraggi : è utile ?

Prima di investire sull'heli ( parlo dei motori ) voglio capire se può volare all'aperto , ho riscontrato il problema di una scarsa risposta ai comandi del ciclico e solo dopo il crash mi sono accorto che il modello è uscito di fabbrica con i tiranti fissati sulle suadrette molto vicino al centro dei servi ( al secondo buco , mentre ce ne sono ancora 3 più esterni liberi per dare più corsa al movimento del piatto ) .
Certo che se già così le pale si toccano , figuriamoci se aumento l'escursione dei comandi......

mmmm.....qui c'è il rischio che passo al Walkera 53 ( il coassiale + grosso sul mercato ? ) ....altro che motori Extreme ......

inoltre quando davo tutto comando avanti o indietro l'ely cominciava a delfinare in aria ...si scomponeva......strano....in hovering nessun problema.....bho.....

grazie,
ciao,
Andrea

devi andare nella sezione upgrade e non ricambi, vedrai che trovi tutto quello che cerchi.

il passo lo puoi modificare fino a spostare il comando del ciclico al penultimo buco, ma per evitare di forzare il movimento della squadretta devi mettere una doppia uniball.

con l'aberino interno piu' lungo in abbinamento alle pale rigide è molto difficile che i due rotori si cozzano.

ovviamente se speri di trasformare il lamino in un 3d, questo è praticamente impossibile.

volare fuori si puo', ma in quasi totale assenza di vento, ad esempio: al tramonto quando è piu' difficile avere turbolenze, il lamino pesa solo 200/250gr.
basta un refolo di vento che te lo porta dove vuole lui. ( specialmente se lo tieni fermo in hovering ), nel caso sia in movimento forse riesci a contrastare, ma ripeto deve esserci pochissimo vento.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 20:37   #848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
a me basta che non precipiti a causa delle pale che si toccano !!

gentilmente qualcuno sa se posso trovare in Italia le pale Extreme e l'albero allungato ?

grazie,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 22:52   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,

....
mmmm.....qui c'è il rischio che passo al Walkera 53 ( il coassiale + grosso sul mercato ? ) ....altro che motori Extreme ......
Non diciamo eresie x favore.
Cambia le pale, metti l'albero + lungo e vedrai come andrà bene....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 00:21   #850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
eh eh eh !

la mia provocazione ha funzionato !


Io però vorrei un coassiale con 2 motori brushless classe 600 .....prima o poi ci arriveremo .....


ragazzi datemi una mano a trovare la flybar a Milano così torno a volare subito !!

Invece per quanto riguarda albero extended e pale Extreme ( vorrei fare 1 solo ordine e una sola spedizione ) al momento il sito in Spagna non le ha in stock.....dove le becco se non in Italia almeno in Europa ?

grazie.
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002