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Vecchio 25 agosto 07, 18:01   #831 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
Ho visto. Cercando in giro mi sembra di capire che la fly bar del Vortex è perfettamente compatibile con i nostri eli. E' più corta e ha ipesetti regolabili.
Prossimo acquisto i portapale in Alu Extreme come hai tu e il piatto Alu viola.
A proposito, ho comprato i dissipatori della Extreme; li hai anche tu? con cosa gli hia incollati? io ho messo una goccia di epossidica ma non sono perfettamente aderenti al motore e quindi lo smaltimneto di calore non è ottimale.
Un ultima cosa: i motori exteme "di serie" che spazzole hanno? ho visto che ce ne sono di due tipi, le hai provate? mi sai dire la differenza?
li ho comperati pure io ma devono arrivarmi, pensavo fossero ad incastro sinceramente non sò darti consigli, quando mi arrivano ci studio sopra e vedo un po'.( so' che in commercio esistono paste tipo (dentifricio) che in elettronica servono per far aderire i transistor ai dissipatori di calore, sono appositamente studiate per condurre calore potrebbe essere un'idea ).
per quanto riguarda le spazzole al momento sto' utilizzando quelle di serie, insieme ai motori ho acquistato anche le spazzole silver ma al momento non le ho ancora provate, credo comunque di farlo presto perchè quelle di serie stanno per esaurirsi ( durante il volo ho degli improvvisi cali di motore e vorrei evitare il peggio, tanto a farlo cadere al suolo ci penso gia' da me con manovre errate o colpi di vento improvvisi ).
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 18:06   #832 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2007
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Originalmente inviato da maxfly
li ho comperati pure io ma devono arrivarmi, pensavo fossero ad incastro sinceramente non sò darti consigli, quando mi arrivano ci studio sopra e vedo un po'.( so' che in commercio esistono paste tipo (dentifricio) che in elettronica servono per far aderire i transistor ai dissipatori di calore, sono appositamente studiate per condurre calore potrebbe essere un'idea ).
per quanto riguarda le spazzole al momento sto' utilizzando quelle di serie, insieme ai motori ho acquistato anche le spazzole silver ma al momento non le ho ancora provate, credo comunque di farlo presto perchè quelle di serie stanno per esaurirsi ( durante il volo ho degli improvvisi cali di motore e vorrei evitare il peggio, tanto a farlo cadere al suolo ci penso gia' da me con manovre errate o colpi di vento improvvisi ).
per quanto riguarda gli upgrade in alluminio come gia' ti ho detto sono perfetti, ma ricorda che a differenza della plastica l'alluminio nei crash si storta quindi massima attenzione nel pilotaggio, ti danno tanto in fatto di precisione dei comandi in volo, ma ti tolgono tutto alla prima botta in terra.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 19:46   #833 (permalink)  Top
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L'avatar di herny
 
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...scusate se vado fuori discorso ma ho trovato splendide foto del Lama & c.

http://www.airliners.net/search/phot...SC&nr_pages=39

bye herny
__________________
herny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 16:20   #834 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Originalmente inviato da Igor64
Grazie per il consiglio, ma il danno l'ho gia' fatto ....... credo di essere riuscito a riposizionare i due controlli ( gain e proportional) in maniera opportuna, hovering a 2 metri stabile..... ora il problema sono io .... sono imbranato come una bestia nel pilotaggio ... sto valutando un simulatore prima di disintegrare completamento l'eli......
Ma quale simulatore, ormai ci sei, se riesci a fare hovering il + è fatto. Basta ancora un'altra settimana di voli (e danni) e il gioco è fatto!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 20:02   #835 (permalink)  Top
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Residenza: Milano
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Un saluto a tutto il forum ,
ho da una settimana il Lama v3 E-sky e devo dire che sono molto contento.....
mi esercito in una stanza dove riesco a fare dei saltelli e a volte un pò di overing e ieri ho provato per la prima volta all'aperto : bellissimo , solo che se c'è un pelo di vento non riesco a contrastarlo neanche dando tutto ciclico in avanti : perchè ? posso aumentare l'escursione del ciclico in avanti o devo agire sul baricentro spostando la batteria qualche mm avanti ? Che modifiche devo fare per volare all'aperto ?

upgrade in metallo : vale la pena ? o faccio prima a prendere un secondo ely per i ricambi ?

oltre alla batt orginale ho preso una 620 mAh da 15c ...va bene ?

Qualcuno ci ha attaccato sotto la FlyCam ?

2 galleggianti per volare in piscina ?

grazie a tutti ,
saluti,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 20:32   #836 (permalink)  Top
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L'avatar di herny
 
Data registr.: 16-06-2007
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Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
oltre alla batt orginale ho preso una 620 mAh da 15c ...va bene ?
..ciao,scusa ma se nn sbaglio la batt originale è 7.4V 800mAh 10C...un po' bassina la tua....credo...
bye herny
__________________
herny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 22:59   #837 (permalink)  Top
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Ciao .
mah , ormai l'ho presa....

se ho capito bene gli upgrade necessari sono :

1) le pale bianche Extreme ( dove le trovo in Europa ? )
2) l'albero con il terminale in alluminio per evitare che la flybar prenda il volo ( capito perchè si chiama fly ) .

invece da evitare l'albero versione allungata di 5mm perchè poi il modello spiraleggia .....

tutto giusto ?

C'è qualcuno in zona Milano che si fa un voletto con me ?

saluti,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 08:30   #838 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2007
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Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao .
mah , ormai l'ho presa....

se ho capito bene gli upgrade necessari sono :

1) le pale bianche Extreme ( dove le trovo in Europa ? )
2) l'albero con il terminale in alluminio per evitare che la flybar prenda il volo ( capito perchè si chiama fly ) .

invece da evitare l'albero versione allungata di 5mm perchè poi il modello spiraleggia .....

tutto giusto ?

C'è qualcuno in zona Milano che si fa un voletto con me ?

saluti,
Andrea
prima di andare sugli upgrade in alluminio ti consiglio di imparere bene a controllare l'aereo, volare all'aperto è mooolto rischioso anche x un pilota esperto, almeno che tu non abbi un magazzino di ricambi dietro casa .
comunque ben arrivato in questo forum, se hai un po' di pazienza e leggi un po' di post su questo forum, imparerai tantissimo, per me è stato utilissimo.
la batteria che hai comperato è troppo piccola di amperaggio e scarica, stai attento a non sfruttarla al massimo perche' ti gonfia come un palloncino e dopo devi buttarla, è successo pure a me.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 08:31   #839 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2007
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controllare il lamino

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Originalmente inviato da maxfly
prima di andare sugli upgrade in alluminio ti consiglio di imparere bene a controllare l'aereo, volare all'aperto è mooolto rischioso anche x un pilota esperto, almeno che tu non abbi un magazzino di ricambi dietro casa .
comunque ben arrivato in questo forum, se hai un po' di pazienza e leggi un po' di post su questo forum, imparerai tantissimo, per me è stato utilissimo.
la batteria che hai comperato è troppo piccola di amperaggio e scarica, stai attento a non sfruttarla al massimo perche' ti gonfia come un palloncino e dopo devi buttarla, è successo pure a me.

ciao
massimo
volevo scrivere controllare l'elicottero e non l'aereo, scusa.
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 10:26   #840 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
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Ciao maxfly , grazie per il benvenuto ,
per il momento non penso di prendere gli upgrade in metallo se non l'albero interno , giusto per evitare di perdere la flybar ogni minuto......ok ?

a me sembra più sicuro volare all'esterno in totale assenza di vento e tenendo il modello vicino , almeno se qualcosa va storto cade sull'erba alta e non su qualche mobile ......

per la batteria : la 800 mah in dotazione cosa è , una 10 C ? quanti ampere succhia l'elicottero ? la 620 mah 15c dovrebbe dare 9,3 Ampere ...spero bastino......

grazie,
ciao,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
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