|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 agosto 07, 12:25 | #821 (permalink) Top |
User |
Un caloroso saluto al club..... anche io ho il mio Lama V3 e dopo aver letto e riletto questo forum mi sono messo a smanettare il gain e il proportional.... risultato traliccio di coda distrutto In compenso mi sono fatto mandare 30 pale di ricambio da un negoziante in germania..... Prima o poi riusciro' a farlo volare come si deve ..... grazie a tutti per i molteplici consigli e suggerimenti che ho trovato qui. |
23 agosto 07, 15:51 | #824 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
| Albero allungato extreme e oscillamenti
Ho appena montato l'albero della extreme, quello più lungo di 5mm e noto che l'eli non fa più un hovering perfetto come prima ma oscilla a "pendolo". So che questo difetto era relativo agli upgrade ufficili "viola" ma sapevo che quelle della extreme ne erano esenti. L'unico dubbio è che siccome ho mantenuto i portapale originali ho dovuto carteggiare i forellini del perno (come suggerito dalle istruzioni extreme) e forse le pale non si muovono ancora abbastanza liberamente. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? |
23 agosto 07, 16:37 | #825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
ciao massimo | |
23 agosto 07, 17:19 | #826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
E' parecchio tempo che vedo i "principiantissimi", in preda al panico perché non riescono a controllare l'ely a livello del suolo, che intervengono sui registri proportional e gain. Io consiglio di NON toccare il gain, non c'è bisogno. Il proportional conviene registrarlo solo dopo essere padroni del pilotaggio in hovering, altrimenti non serve a nulla regolarlo. E' inutile toccare entrambe le regolazioni sperando che il decollo avvenga perfettamente in verticale. Non sarà mai così. Fino a quando non si riesce a portare l'ely in hovering a 40-50 cm dal suolo, ripeto, non servono a nulla le regolazioni. I primi voli restituiscono come effetto un elicottero "impazzito". Bisogna solo impegnarsi per riuscire a portarlo in "quota". Allora si che si può intervenire sui registri. Non credete di risolvere l'incapacità iniziale del pilotaggio agendo sui registri suddetti.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
23 agosto 07, 17:41 | #827 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 agosto 07, 17:54 | #828 (permalink) Top | |
|
Mi dice per favore come fai a cambiare i pesi della fly bar? Ne hai messa una più performante? La vorrei cambiare e mi sembra di averne vista una regolabile su internet ma non la trovo più. Quella della extreme con i led non mi piace Citazione:
| |
24 agosto 07, 11:02 | #829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
ciao massimo | |
25 agosto 07, 12:00 | #830 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prossimo acquisto i portapale in Alu Extreme come hai tu e il piatto Alu viola. A proposito, ho comprato i dissipatori della Extreme; li hai anche tu? con cosa gli hia incollati? io ho messo una goccia di epossidica ma non sono perfettamente aderenti al motore e quindi lo smaltimneto di calore non è ottimale. Un ultima cosa: i motori exteme "di serie" che spazzole hanno? ho visto che ce ne sono di due tipi, le hai provate? mi sai dire la differenza? | |
Bookmarks |
| |