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Vecchio 22 agosto 07, 12:25   #821 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor64
 
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Un caloroso saluto al club..... anche io ho il mio Lama V3 e dopo aver letto e riletto questo forum mi sono messo a smanettare il gain e il proportional.... risultato traliccio di coda distrutto
In compenso mi sono fatto mandare 30 pale di ricambio da un negoziante in germania.....

Prima o poi riusciro' a farlo volare come si deve ..... grazie a tutti per i molteplici consigli e suggerimenti che ho trovato qui.
Igor64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 14:59   #822 (permalink)  Top
Ricky MHR
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finalmente mi è arrivato l'oney bee cp1... per stasera lo alzerò in volo anche se c*go addosso dalla paura
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Vecchio 22 agosto 07, 15:03   #823 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanoxjx
 
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Originalmente inviato da Ricky MHR
finalmente mi è arrivato l'oney bee cp1... per stasera lo alzerò in volo anche se c*go addosso dalla paura
Stai sereno, tanto cosa può capitare????
Al massimo lo distruggi.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 15:51   #824 (permalink)  Top
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L'avatar di kar120c
 
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Albero allungato extreme e oscillamenti

Ho appena montato l'albero della extreme, quello più lungo di 5mm e noto che l'eli non fa più un hovering perfetto come prima ma oscilla a "pendolo".
So che questo difetto era relativo agli upgrade ufficili "viola" ma sapevo che quelle della extreme ne erano esenti.
L'unico dubbio è che siccome ho mantenuto i portapale originali ho dovuto carteggiare i forellini del perno (come suggerito dalle istruzioni extreme) e forse le pale non si muovono ancora abbastanza liberamente.
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 16:37   #825 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
Ho appena montato l'albero della extreme, quello più lungo di 5mm e noto che l'eli non fa più un hovering perfetto come prima ma oscilla a "pendolo".
So che questo difetto era relativo agli upgrade ufficili "viola" ma sapevo che quelle della extreme ne erano esenti.
L'unico dubbio è che siccome ho mantenuto i portapale originali ho dovuto carteggiare i forellini del perno (come suggerito dalle istruzioni extreme) e forse le pale non si muovono ancora abbastanza liberamente.
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
io l'ho installato insieme ai portapale in alluminio extreme art. esl-021/022 e posso dirti che è magnifico ( stabilità e controllo ottimi ) niente a che vedere con gli upgrade viola che anch'io personalmente ho provato. anzi posso dirti che gli accessori extreme di cui sopra, in abbinamento al piatto e il portapale (inferiore) ufficiali viola mi hanno dato ottimi risultati. i portapale extreme li ho comprati qui ( www.technicalrp.com ) è un negozio in spagna ha dei prezzi mooolto convenienti e con quello che risparmi puoi farti spedire con UPS, praticamente ordini al mattino e il giorno dopo è in consegna. io in abbinamento a questi upgrade ho spostato all'esterno i rinvii dei servi sulla squadretta ( non è stato facile perche x non forzare i servi ho dovuto mettere una doppia uniball ) ma ora è fantastico con poco vento riesco a fare dei voli in esterno che prima manco mi sognavo. unica pecca che l'eccessiva corsa del collettivo con comando indietro porta le pale inferiori a toccare il trave di coda ( meglio sarebbe installare il trave di coda tondo extreme ). ovviamente si consiglia di avere installato pale bianche (extreme). ultimo consiglio che posso darti è di aumentare il peso dei piombi sulla flybar da circa 2 grammi dell'originali passare a 3/4 grammi per lato.

ciao

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:19   #826 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Originalmente inviato da Igor64
Un caloroso saluto al club..... anche io ho il mio Lama V3 e dopo aver letto e riletto questo forum mi sono messo a smanettare il gain e il proportional.... risultato traliccio di coda distrutto
In compenso mi sono fatto mandare 30 pale di ricambio da un negoziante in germania.....

Prima o poi riusciro' a farlo volare come si deve ..... grazie a tutti per i molteplici consigli e suggerimenti che ho trovato qui.
Ciao e benvenuto nel club.

E' parecchio tempo che vedo i "principiantissimi", in preda al panico perché non riescono a controllare l'ely a livello del suolo, che intervengono sui registri proportional e gain.

Io consiglio di NON toccare il gain, non c'è bisogno.
Il proportional conviene registrarlo solo dopo essere padroni del pilotaggio in hovering, altrimenti non serve a nulla regolarlo.
E' inutile toccare entrambe le regolazioni sperando che il decollo avvenga perfettamente in verticale. Non sarà mai così.
Fino a quando non si riesce a portare l'ely in hovering a 40-50 cm dal suolo, ripeto, non servono a nulla le regolazioni. I primi voli restituiscono come effetto un elicottero "impazzito". Bisogna solo impegnarsi per riuscire a portarlo in "quota". Allora si che si può intervenire sui registri.
Non credete di risolvere l'incapacità iniziale del pilotaggio agendo sui registri suddetti.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:41   #827 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor64
 
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Originalmente inviato da Ramiuss
Ciao e benvenuto nel club.

E' parecchio tempo che vedo i "principiantissimi", in preda al panico perché non riescono a controllare l'ely a livello del suolo, che intervengono sui registri proportional e gain.

Io consiglio di NON toccare il gain, non c'è bisogno.
Il proportional conviene registrarlo solo dopo essere padroni del pilotaggio in hovering, altrimenti non serve a nulla regolarlo.
E' inutile toccare entrambe le regolazioni sperando che il decollo avvenga perfettamente in verticale. Non sarà mai così.
Fino a quando non si riesce a portare l'ely in hovering a 40-50 cm dal suolo, ripeto, non servono a nulla le regolazioni. I primi voli restituiscono come effetto un elicottero "impazzito". Bisogna solo impegnarsi per riuscire a portarlo in "quota". Allora si che si può intervenire sui registri.
Non credete di risolvere l'incapacità iniziale del pilotaggio agendo sui registri suddetti.
Grazie per il consiglio, ma il danno l'ho gia' fatto ....... credo di essere riuscito a riposizionare i due controlli ( gain e proportional) in maniera opportuna, hovering a 2 metri stabile..... ora il problema sono io .... sono imbranato come una bestia nel pilotaggio ... sto valutando un simulatore prima di disintegrare completamento l'eli......
Igor64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:54   #828 (permalink)  Top
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L'avatar di kar120c
 
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Mi dice per favore come fai a cambiare i pesi della fly bar?
Ne hai messa una più performante?
La vorrei cambiare e mi sembra di averne vista una regolabile su internet ma non la trovo più. Quella della extreme con i led non mi piace
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Originalmente inviato da maxfly
io l'ho installato insieme ai portapale in alluminio extreme art. esl-021/022 e posso dirti che è magnifico ( stabilità e controllo ottimi ) niente a che vedere con gli upgrade viola che anch'io personalmente ho provato. anzi posso dirti che gli accessori extreme di cui sopra, in abbinamento al piatto e il portapale (inferiore) ufficiali viola mi hanno dato ottimi risultati. i portapale extreme li ho comprati qui ( www.technicalrp.com ) è un negozio in spagna ha dei prezzi mooolto convenienti e con quello che risparmi puoi farti spedire con UPS, praticamente ordini al mattino e il giorno dopo è in consegna. io in abbinamento a questi upgrade ho spostato all'esterno i rinvii dei servi sulla squadretta ( non è stato facile perche x non forzare i servi ho dovuto mettere una doppia uniball ) ma ora è fantastico con poco vento riesco a fare dei voli in esterno che prima manco mi sognavo. unica pecca che l'eccessiva corsa del collettivo con comando indietro porta le pale inferiori a toccare il trave di coda ( meglio sarebbe installare il trave di coda tondo extreme ). ovviamente si consiglia di avere installato pale bianche (extreme). ultimo consiglio che posso darti è di aumentare il peso dei piombi sulla flybar da circa 2 grammi dell'originali passare a 3/4 grammi per lato.

ciao

massimo
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:02   #829 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
Mi dice per favore come fai a cambiare i pesi della fly bar?
Ne hai messa una più performante?
La vorrei cambiare e mi sembra di averne vista una regolabile su internet ma non la trovo più. Quella della extreme con i led non mi piace
se vai al post num.819 ci sono due foto del mio lama e puoi vedere come ho fatto. comunque in breve: ho tagliato ( con precisione ) le estremita' ricurve della flybar ed ho inserito le ghiere ferma carrello degli aerei o ferma corsa gas degli automodelli. serra bene le brugoline perche' se ti scivolano in volo oltre ad esssere pericolose sono caxxi amari. ( ne esistono in commercio di svariate misure scegli quelle che si adattano meglio, io come puoi vedere dalla foto ne ho messe 2 per lato).con questo sistema riesci pure a bilanciare meglio la flybar.

ciao
massimo
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Vecchio 25 agosto 07, 12:00   #830 (permalink)  Top
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L'avatar di kar120c
 
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Originalmente inviato da maxfly
se vai al post num.819 ci sono due foto del mio lama e puoi vedere come ho fatto. comunque in breve: ho tagliato ( con precisione ) le estremita' ricurve della flybar ed ho inserito le ghiere ferma carrello degli aerei o ferma corsa gas degli automodelli. serra bene le brugoline perche' se ti scivolano in volo oltre ad esssere pericolose sono caxxi amari. ( ne esistono in commercio di svariate misure scegli quelle che si adattano meglio, io come puoi vedere dalla foto ne ho messe 2 per lato).con questo sistema riesci pure a bilanciare meglio la flybar.

ciao
massimo
Ho visto. Cercando in giro mi sembra di capire che la fly bar del Vortex è perfettamente compatibile con i nostri eli. E' più corta e ha ipesetti regolabili.
Prossimo acquisto i portapale in Alu Extreme come hai tu e il piatto Alu viola.
A proposito, ho comprato i dissipatori della Extreme; li hai anche tu? con cosa gli hia incollati? io ho messo una goccia di epossidica ma non sono perfettamente aderenti al motore e quindi lo smaltimneto di calore non è ottimale.
Un ultima cosa: i motori exteme "di serie" che spazzole hanno? ho visto che ce ne sono di due tipi, le hai provate? mi sai dire la differenza?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
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