Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 07, 20:15   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
help

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto alforum, in quanto diciamo che ho cominciato ora a muoveri i primi passi con il lama V3 - anzi a parte il picooZ, è il prim oeli che CERCO di far volare; dopo aver letto le diverse discussioni presenti su tale modello mi sono deciso e l'ho comprato.... ma è un disastro!!!

Sembra impazzito, non ha controllo, ho provato a trimmare i comandi, non contento ho provato, come consigliato da qualcuno su forum di modificare GAIN e PROPORTIONAL, ma ho fatto solo peggio....
Vi elenco i danni provocati dai vari tentativi di volo: ho già modificato 3/4 volte le coppie di pale A e B; mi si è rotto il traliccio di coda, prontamente incollato con la colla e anche se finto il rotore di coda!!!

Pertanto Vi comunico che sono disperato!! C'è qualche anima pia che può aiutarmi?

Saluti
Simone
simoace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 19:22   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
che vuol dire "impazzito". considera che all'inizio, quando si tenta di farlo alzare e non lo si porta ad una quota di almeno 40-50 cm dal suolo, l'ely è incontrollabile completamente per l'effetto suolo. Quindi è normale che sia "impazzito". ci siamo passati tutti. dopo un po' di pratica incomincerai a fare piccoli "saltelli" fino ad arrivare ad alzarlo a 50 cm dal suolo e allora si che si potrà controllare. abbi fede.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 21:53   #813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
grassie mille

Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
che vuol dire "impazzito". considera che all'inizio, quando si tenta di farlo alzare e non lo si porta ad una quota di almeno 40-50 cm dal suolo, l'ely è incontrollabile completamente per l'effetto suolo. Quindi è normale che sia "impazzito". ci siamo passati tutti. dopo un po' di pratica incomincerai a fare piccoli "saltelli" fino ad arrivare ad alzarlo a 50 cm dal suolo e allora si che si potrà controllare. abbi fede.
Impazzito intendo dire che va un po dove dice LUI!! Non vorrei aver fatto una stupidagine andando a modificare il GAIN ed il PROPORTIONAL; (che poi dopo aver letto il manuale, in inglese sembra si riferiscano in particolare al rotore di coda, che il LAMA non ha!! modifcando tali "trimmer" non è che abbia visto dei cambiamenti) Se non ho capito male il proportional serve a correggere la rotazione su se stesso del mezzo, in particoalre va regolato dalla parte opposta del movimento che ha il muso; ma il GAIN non sono riuscito a capire a cosa serve! Un ulteriore domanda.... è normale che dopo che provo a fare chiamiamolo "volo" ho le pale tumefatte? un'altra domandina... ma le viti che sorreggono le pale le devo stringere affinchè le pale stesse rimangano ferme? o è meglio che abbiano un po di gioco?

Grazie mille per la pronta risposta!!

P.S. oggi ho riprovato a decollare, e decisamente è nadata molto meglio!

Simoace
simoace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 22:42   #814 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Se fai manovre troppo velocemente, le pale si toccano e in questo caso sei fortunato che hai solo ammaccato le pale e non le hai rotte!!!
Per quanto riguarda il fissaggio delle pale, devi lasciarle morbide!!!
Nei miei due coassiali sono fissate in modo che anche se piegato non appena do gas si raddrizzano da sole!!!
Il gain sulla ricevente serve solo a settarlo nel caso l'ely tenda a girare da una parte o dall'altra, però se ti va a destra o sinistra come se fosse ubriaco, mi viene da pensare che tu abbia l'albero principale storto!!!

Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 00:52   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
...Il gain sulla ricevente serve solo a settarlo nel caso l'ely tenda a girare da una parte o dall'altra...
Lo sai invece che dopo aver lavorato un po con il proportional adesso è un po stabile... ma tende a girare "da solo" sempre nella stessa direzione..... non gira su se stesso, ma fa una sorta di cerchio in aria, doamin provo a girare il gain dalla parte opposta della direzione che prende quando è in volo.... tentar non nuoce!!

Grazie di cuore, saluti. Simone
simoace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 22:10   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Vedrai, ripeto, quando riuscirai a portarlo ad una certa altezza dal suolo i tuoi problemi scompariranno
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 23:26   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
grazie per l'ottimismo

Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Vedrai, ripeto, quando riuscirai a portarlo ad una certa altezza dal suolo i tuoi problemi scompariranno
Grazie mille per l'ottimismo..... stasera ho scaricato dal sito ufficiale esky il simulatore..... sembra molto realistico..... spero domani di poter provare a far decollare il lama "vero"..... Vi tengo aggiornati dei miei progressi.....

Grazie mille ragazzi!!!!
simoace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 12:40   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
nuovi portapale extreme in alluminio+alberino intermo

oggi mi sono arrivati i nuovi portapale extreme e l'albero interno sempre extreme allungato di 5mm, praticamente è quasi impossibile toccare insieme i due rotori. . devo dire che rispetto agli upgrade in alluminio color viola con questi è tutta un'altra musica, stabilità notevole e nessuna rotazione a imbuto od altro. credo pure che se pur di poco ma la maggiore distanza tra i 2 rotori aumenta notevolmente la stabilità in hovering .
ora provo a postare due foto del mio Lamino( se ci riesco ) .
ciao a tutti

massimo

purtroppo non riesco ad inserire le foto non sono capace scusate .
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 12:44   #819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
prova inserimento foto
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02314.jpg   club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02316.jpg  
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 12:46   #820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
il mio Lamino modificato

ci sono riuscito nel post sopra potete vedere il mio Lamino .
non è bello?

scherzi a parte, ciao a tutti,

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002