|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 agosto 07, 21:15 | #811 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Roma
| help
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto alforum, in quanto diciamo che ho cominciato ora a muoveri i primi passi con il lama V3 - anzi a parte il picooZ, è il prim oeli che CERCO di far volare; dopo aver letto le diverse discussioni presenti su tale modello mi sono deciso e l'ho comprato.... ma è un disastro!!! Sembra impazzito, non ha controllo, ho provato a trimmare i comandi, non contento ho provato, come consigliato da qualcuno su forum di modificare GAIN e PROPORTIONAL, ma ho fatto solo peggio.... Vi elenco i danni provocati dai vari tentativi di volo: ho già modificato 3/4 volte le coppie di pale A e B; mi si è rotto il traliccio di coda, prontamente incollato con la colla e anche se finto il rotore di coda!!! Pertanto Vi comunico che sono disperato!! C'è qualche anima pia che può aiutarmi? Saluti Simone |
19 agosto 07, 20:22 | #812 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
che vuol dire "impazzito". considera che all'inizio, quando si tenta di farlo alzare e non lo si porta ad una quota di almeno 40-50 cm dal suolo, l'ely è incontrollabile completamente per l'effetto suolo. Quindi è normale che sia "impazzito". ci siamo passati tutti. dopo un po' di pratica incomincerai a fare piccoli "saltelli" fino ad arrivare ad alzarlo a 50 cm dal suolo e allora si che si potrà controllare. abbi fede.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
19 agosto 07, 22:53 | #813 (permalink) Top | |
| grassie mille Citazione:
Grazie mille per la pronta risposta!! P.S. oggi ho riprovato a decollare, e decisamente è nadata molto meglio! Simoace | |
19 agosto 07, 23:42 | #814 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Se fai manovre troppo velocemente, le pale si toccano e in questo caso sei fortunato che hai solo ammaccato le pale e non le hai rotte!!! Per quanto riguarda il fissaggio delle pale, devi lasciarle morbide!!! Nei miei due coassiali sono fissate in modo che anche se piegato non appena do gas si raddrizzano da sole!!! Il gain sulla ricevente serve solo a settarlo nel caso l'ely tenda a girare da una parte o dall'altra, però se ti va a destra o sinistra come se fosse ubriaco, mi viene da pensare che tu abbia l'albero principale storto!!! Ciao. |
20 agosto 07, 01:52 | #815 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie di cuore, saluti. Simone | |
20 agosto 07, 23:10 | #816 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Vedrai, ripeto, quando riuscirai a portarlo ad una certa altezza dal suolo i tuoi problemi scompariranno
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
21 agosto 07, 00:26 | #817 (permalink) Top | |
| grazie per l'ottimismo Citazione:
Grazie mille ragazzi!!!! | |
21 agosto 07, 13:40 | #818 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
| nuovi portapale extreme in alluminio+alberino intermo
oggi mi sono arrivati i nuovi portapale extreme e l'albero interno sempre extreme allungato di 5mm, praticamente è quasi impossibile toccare insieme i due rotori. . devo dire che rispetto agli upgrade in alluminio color viola con questi è tutta un'altra musica, stabilità notevole e nessuna rotazione a imbuto od altro. credo pure che se pur di poco ma la maggiore distanza tra i 2 rotori aumenta notevolmente la stabilità in hovering . ora provo a postare due foto del mio Lamino( se ci riesco ) . ciao a tutti massimo purtroppo non riesco ad inserire le foto non sono capace scusate . |
Bookmarks |
| |