Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 07, 17:32   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Ciao e benenuto.
L'argomento tracking è stato trattato in questo thread dal sottoscritto e non solo diverse volte. Ti suggerisco di andare a cercartelo indietro. So che le pagine sono tante ma usa la funzione ricerca. Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 17:34   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
ok grazie mi metto in ricerca.....per quanto riguarda il bilancere sai darmi qualche suggerimento??

Grazie
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:10   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
La flybar (il bilanciere come lo chiami tu) cerca di raddrizzarla il + possibile. I pesetti alle estremità sono rivestiti dalla gomma e inseriti nella flybar stessa con un meccanismo tipo baionetta: si inseriscono attraverso la feritoia che vedi all'estremità della gomma e una volta dento si ruotano gli stessi di 90 gradi. Vedrai che cosi non usciranno più. Per levarli sarà necessario ruotarli nuovamente di 90 gradi e sfilarli.
Ciao
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 00:04   #734 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Scusate se insisto, ma in EUROPA esistono negozi su internet che vendono gli stessi pezzi.
Si pagano forse un pochino di +, ma arrivano SANI, RAPIDAMENTE, senza DOGANA e con spese di spedizone ridotte. Fatevi 2 conti e vedete se non vale la pena usufruirne.
Per esempio :
in Inghilterra c'è Heliguy. In 4 giorni si riceve la merce ordinata, con la garanzia e serietà che contraddistingue gli anglosassoni.
In Olanda c'è Rctechnics. Molti utenti del forum ci hanno acquistato, con notevole soddisfazione.
Riflettete.....
Scusa se faccio un appunto, però è vero che nei negozi on-line che hai citato ci sono buoni prezzi e sono seri, però c'è una bella differenza tra i 51 euro di eskylam v3 di miracle-mat e i 100-120 euro degli altri due che hai citatato tu.
Stiamo parlando di più del doppio e non di qualche euro in più.
E' vero, ci sono le spese di trasporto, però ho fatto qualche calcolo e comunque nonostante tutto c'è un buon risparmio.
Comunque sia, non ho ancora acquistato nulla da nessuno dei 3, quindi sto solo parlando con i numeri alla mano.
Se ci sono altri problemi non li conosco perchè mi sono solo limitato a fare quttro calcoli in croce
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 08:54   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Scusa se faccio un appunto, però è vero che nei negozi on-line che hai citato ci sono buoni prezzi e sono seri, però c'è una bella differenza tra i 51 euro di eskylam v3 di miracle-mat e i 100-120 euro degli altri due che hai citatato tu.
Stiamo parlando di più del doppio e non di qualche euro in più.
E' vero, ci sono le spese di trasporto, però ho fatto qualche calcolo e comunque nonostante tutto c'è un buon risparmio.
Comunque sia, non ho ancora acquistato nulla da nessuno dei 3, quindi sto solo parlando con i numeri alla mano.
Se ci sono altri problemi non li conosco perchè mi sono solo limitato a fare quttro calcoli in croce
E' la stessa cosa che ho detto io quando mi sono posto il problema . e alla fine ho scelto il giappone.
__________________
Vola veramente...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 16:59   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
E' vero quello che dici.
Ma se si calcola :
-piu' del 20% di dogana
-le spese di spedizione
-la possibilità che la merce rimanga in dogana ferma per mesi o addirittura non arrivi per nulla
-la difficoltà di contestare o addirittura rimandare indietro merce non funzionante

...allora il risparmio deve essere VERAMENTE alto.
Io personalmente tutti questi rischi non li voglio correre per risparmiare alla fine 25/30 euro.
Li correrei per acquisti con notevole risparmio, quindi di elevato valore....ma non mi fiderei comunque della dogana.....i pacchi vengono sbattuti qua e là come se fossero vuoti....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:27   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Solo per essere chiari e non per rompere ...

Il tuo sito indicato nell'altro post vende il king 2 a €298.06 compreso di spese di spedizione.
Il mio sito vende lo stesso elicottero a $185,30 compreso di spese di spedizione e se non viene fermato in dogana arriva negli stessi 3/4 giorni che il tuo sito offre.
Anche se dovesse venire fermato , non essendo un cargo ma un singolo pacco al massimo rimane fermo 2 settimane con la maggiorazione del 20% di IVA piu circa 30 euro di tasse doganali.

Quindi facendo due conti non sono 30 euro....

Ciao Tony.
__________________
Vola veramente...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:40   #738 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
E' vero quello che dici.
Ma se si calcola :
-piu' del 20% di dogana
-le spese di spedizione
-la possibilità che la merce rimanga in dogana ferma per mesi o addirittura non arrivi per nulla
-la difficoltà di contestare o addirittura rimandare indietro merce non funzionante

...allora il risparmio deve essere VERAMENTE alto.
Io personalmente tutti questi rischi non li voglio correre per risparmiare alla fine 25/30 euro.
Li correrei per acquisti con notevole risparmio, quindi di elevato valore....ma non mi fiderei comunque della dogana.....i pacchi vengono sbattuti qua e là come se fossero vuoti....
Non so cosa dirti, alla fine ho fatto un'ordine per vedere come funziona il discorso e dai miei calcoli risulta che:

Codice:
Flexible Tail Truss for Esky Lama V3,V2 (XP-EKLM001)
Prezzo Miracle... € 5,80 prezzo Dewil.it € 12,00
Codice:
Landing skid and battery holder for Esky
Lama v3 (Black) (EK1-0322B)
Prezzo Miracle... € 3,96 prezzo Dewil.it € 6,20
Codice:
Canopy for Esky Lama V3 (EK1-0323)
Prezzo Miracle... € 3,96 prezzo Dewil.it €  6,35
Codice:
E-sky LAMA V3 Co-Axial 4CH Electric RC
Helicopter (RTF) (EK1H-E012) Controller
Mode Mode 2 (left hand throttle)
Prezzo Miracle... € 51,31 Prezzo Dewil.it € 120,00
Codice:
Plastic Blade B for Lama / Robins (EK1-0313) x 4 confezioni	
Plastic Blade A for Lama / Robins (EK1-0312) x 4 confezioni
Prezzo Miracle... € 19,08 prezzo Dewil.it 40.00
Codice:
TRASPORTO Miracle... € 27,69 Dewil.it € 10,00 (ho sparato una cifra)
Il risultato di tutto questo è che con Miracle-mart pago € 130,89 trasporto compreso, con Dewil.it pago € 234,55 trasporto compreso.
Direi che 104 euro di risparmio possono anche valere un po' di rischio!!!
Ho preso come riferimenti Dewil perchè è uno dei rivenditori consigliati da voi.
Che ne pensi?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:44   #739 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
Solo per essere chiari e non per rompere ...

Il tuo sito indicato nell'altro post vende il king 2 a €298.06 compreso di spese di spedizione.
Il mio sito vende lo stesso elicottero a $185,30 compreso di spese di spedizione e se non viene fermato in dogana arriva negli stessi 3/4 giorni che il tuo sito offre.
Anche se dovesse venire fermato , non essendo un cargo ma un singolo pacco al massimo rimane fermo 2 settimane con la maggiorazione del 20% di IVA piu circa 30 euro di tasse doganali.

Quindi facendo due conti non sono 30 euro....

Ciao Tony.
Quello che non capisco è perchè alcuni pacchi vengono trattenuti in dogana ed altri no!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:57   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Quello che non capisco è perchè alcuni pacchi vengono trattenuti in dogana ed altri no!!!
In teoria tu visto che importi dei prodotti dall estero dovresti pagarci delle tasse siccome fai lo gnorri e speri che ti vengano recapitati a casa seza problemi se sei sfigato il doganiere decide di verificare che tipo di prodotto stai importando (non tutti sono soggetti a tasse) quindi ferma il prodotto in attesa che la società che ne gestisce il trasporto o l'importatore (tu) vai li in dogana a dichiarare cosa stai importando e paghi le tasse.
In alternativa alcuni siti come rcmart scrivono sul pacco il contenuto e l'importo pagato e segnalano alla dogana che tu stai importando materiale soggetto a tasse e quindi sicuramente verrà fermato.
Ciao Tony.
__________________
Vola veramente...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002