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14 giugno 07, 18:41 | #712 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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Scusate se ho già postato questa domanda nel thread generico "elicotteri", ma non mi sembra quello più adatto, visto che ho il Lama V4, mi sembra + adatto questo... Ai possessori di Lama V4 Ho letto nel Forum, per quanto riguarda i Lama V3, che un sistema per rendere meno "addormentato" l'eli è di spostare di 1/2 fori verso l'esterno il rinvio della squadretta dei servi. Ho controllato sul mio Lama V4, ma non ho trovato fori liberi. La squadretta è molto corta e sembrerebbe tagliata per evitare che tocchi il fianco interno della fusoliera, inoltre esiste un solo ed unico foro, quello occupato dal rinvio. Ho visto bene? vittofly |
15 giugno 07, 14:38 | #713 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2006
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Ciao a tutti... io ho un problemino magari è normale e sono io che pretendo troppo... se faccio fare delle virate ,larghe , all ely a velocità sostenuta spesso si gira su un lato e cade a terra.... non si toccano le pale tra di loro ma si gira su un fianco e naturlamente non c'è piu verso di recuperarlo .
__________________ Vola veramente... |
18 giugno 07, 09:27 | #714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2006
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__________________ Vola veramente... | |
18 giugno 07, 10:52 | #715 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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postato da WRIGHI il 29/01/07: "non so bene se e come spiegarti a parole come si gira.. diciamo che se vai avanti e poi di lato scivoli giu di punta.. quindi dando un pò di gas e di cabra mantieni l'eli livellato e giri in piega come le moto. se a questo unisci la coda la curva diventa meno ampia e ben disegnata. se curvi solo di coda è normale che l'eli scappotti, bisogna appunto che lo accompagni piegandolo di lato nella curva." __________________ vittofly |
18 giugno 07, 11:12 | #716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2006
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GRAZIE
__________________ Vola veramente... | |
18 giugno 07, 16:03 | #717 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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Ho avuto lo stesso problema di "cappottamento". Dopo diverse domande, ricerche e prove sono arrivato alla conclusione che non è un problema di pilotaggio ma un limite del modello. Infatti questo non risente affatto del comando per farlo rollare intorno all'asse longitudinale (coda-muso;il problema è che non "piega"). Per non farlo cappottare è necessario farlo volare in condizioni di maggior sicurezza, cioè a velocità leggermente ridotta. Per il discorso delle pale Xtreme che si toccano : le mie NON si toccano, anche facendo manovre piuttosto azzardate. Certo se si spinge ai limiti estremi il modello può darsi pure che si vadano a toccare, ma normalmente sono molto più sicure delle originali in tal senso.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... Ultima modifica di Ramiuss : 18 giugno 07 alle ore 16:07 |
19 giugno 07, 01:04 | #718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2006
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In poche parole sembra che la forza centrifuga, che deriva dal movimento rotatorio dell ely siatroppo forte , un po come succede con le macchine che si cappottano in curva. Scusate se non riesco a spiegarmi bene ma non conosco i termini corretti ;)
__________________ Vola veramente... | |
22 giugno 07, 14:37 | #720 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
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per non vi tradisco continuo a scrivere in questo post.
__________________ Vola veramente... | |
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