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Vecchio 14 giugno 07, 18:35   #711 (permalink)  Top
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Nel forum francese si parla anche di utilizzare i contenitori in plexiglass dei DVD.
Mi sembra un materiale abbastanza rigido e leggero.
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Vecchio 14 giugno 07, 18:41   #712 (permalink)  Top
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Scusate se ho già postato questa domanda nel thread generico "elicotteri", ma non mi sembra quello più adatto, visto che ho il Lama V4, mi sembra + adatto questo...

Ai possessori di Lama V4

Ho letto nel Forum, per quanto riguarda i Lama V3, che un sistema per rendere meno "addormentato" l'eli è di spostare di 1/2 fori verso l'esterno il rinvio della squadretta dei servi.
Ho controllato sul mio Lama V4, ma non ho trovato fori liberi.
La squadretta è molto corta e sembrerebbe tagliata per evitare che tocchi il fianco interno della fusoliera, inoltre esiste un solo ed unico foro, quello occupato dal rinvio.
Ho visto bene?
vittofly
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Vecchio 15 giugno 07, 14:38   #713 (permalink)  Top
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Ciao a tutti... io ho un problemino magari è normale e sono io che pretendo troppo... se faccio fare delle virate ,larghe , all ely a velocità sostenuta spesso si gira su un lato e cade a terra.... non si toccano le pale tra di loro ma si gira su un fianco e naturlamente non c'è piu verso di recuperarlo .
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Vecchio 18 giugno 07, 09:27   #714 (permalink)  Top
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Ciao a tutti... io ho un problemino magari è normale e sono io che pretendo troppo... se faccio fare delle virate ,larghe , all ely a velocità sostenuta spesso si gira su un lato e cade a terra.... non si toccano le pale tra di loro ma si gira su un fianco e naturlamente non c'è piu verso di recuperarlo .
HO fatto una domanda troppo difficile ??
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Vecchio 18 giugno 07, 10:52   #715 (permalink)  Top
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postato da WRIGHI il 29/01/07:

"non so bene se e come spiegarti a parole come si gira.. diciamo che se vai avanti e poi di lato scivoli giu di punta.. quindi dando un pò di gas e di cabra mantieni l'eli livellato e giri in piega come le moto.
se a questo unisci la coda la curva diventa meno ampia e ben disegnata.
se curvi solo di coda è normale che l'eli scappotti, bisogna appunto che lo accompagni piegandolo di lato nella curva."
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Vecchio 18 giugno 07, 11:12   #716 (permalink)  Top
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postato da WRIGHI il 29/01/07:

"non so bene se e come spiegarti a parole come si gira.. diciamo che se vai avanti e poi di lato scivoli giu di punta.. quindi dando un pò di gas e di cabra mantieni l'eli livellato e giri in piega come le moto.
se a questo unisci la coda la curva diventa meno ampia e ben disegnata.
se curvi solo di coda è normale che l'eli scappotti, bisogna appunto che lo accompagni piegandolo di lato nella curva."
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vittofly
Capisco sono io che non so pilotare ....
GRAZIE
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Vecchio 18 giugno 07, 16:03   #717 (permalink)  Top
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Ho avuto lo stesso problema di "cappottamento".
Dopo diverse domande, ricerche e prove sono arrivato alla conclusione che non è un problema di pilotaggio ma un limite del modello. Infatti questo non risente affatto del comando per farlo rollare intorno all'asse longitudinale (coda-muso;il problema è che non "piega").
Per non farlo cappottare è necessario farlo volare in condizioni di maggior sicurezza, cioè a velocità leggermente ridotta.


Per il discorso delle pale Xtreme che si toccano :
le mie NON si toccano, anche facendo manovre piuttosto azzardate. Certo se si spinge ai limiti estremi il modello può darsi pure che si vadano a toccare, ma normalmente sono molto più sicure delle originali in tal senso.
__________________
Hangar :
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Ultima modifica di Ramiuss : 18 giugno 07 alle ore 16:07
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Vecchio 19 giugno 07, 01:04   #718 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ramiuss
Ho avuto lo stesso problema di "cappottamento".
Dopo diverse domande, ricerche e prove sono arrivato alla conclusione che non è un problema di pilotaggio ma un limite del modello. Infatti questo non risente affatto del comando per farlo rollare intorno all'asse longitudinale (coda-muso;il problema è che non "piega").
Per non farlo cappottare è necessario farlo volare in condizioni di maggior sicurezza, cioè a velocità leggermente ridotta.


Per il discorso delle pale Xtreme che si toccano :
le mie NON si toccano, anche facendo manovre piuttosto azzardate. Certo se si spinge ai limiti estremi il modello può darsi pure che si vadano a toccare, ma normalmente sono molto più sicure delle originali in tal senso.
E vero ho provato tutto il pomeriggio a fargli fare delle virate larghe, per non fare toccare le pale, girando la coda e accompagnando il movimento con lo stik di sinistra per farlo scivolare ma il risultato è sempre lo stesso se la velocita è elevata l ely si sdrai su un lato e non c'è piu verso di recuperare la manovra nemmeno spostando lo stick dal lato oposto in modo da inclinare il piatto il piu possibile per cercare di tirarlo su . Anzi ho notato che una volta sdraito il piatto non reagisce piu hai comandi sembra quasi che il giroscopio faccia tutto da se ... l'unico modo è fermare la rotazione e pregare che il contatto con il suolo non sia devastante.
In poche parole sembra che la forza centrifuga, che deriva dal movimento rotatorio dell ely siatroppo forte , un po come succede con le macchine che si cappottano in curva.


Scusate se non riesco a spiegarmi bene ma non conosco i termini corretti ;)
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Vecchio 22 giugno 07, 13:21   #719 (permalink)  Top
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Come vanno i voli IP? Ti sei cappottato nuovamente?
Che fai ci tradisci????
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Vecchio 22 giugno 07, 14:37   #720 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ramiuss
Come vanno i voli IP? Ti sei cappottato nuovamente?
Che fai ci tradisci????
Si se esagero si infatti lo sto vendendo per comprare un king 2
per non vi tradisco continuo a scrivere in questo post.
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