Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 18:35   #711 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

Data registr.: 14-06-2007
Nel forum francese si parla anche di utilizzare i contenitori in plexiglass dei DVD.
Mi sembra un materiale abbastanza rigido e leggero.
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 18:41   #712 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

Scusate se ho già postato questa domanda nel thread generico "elicotteri", ma non mi sembra quello più adatto, visto che ho il Lama V4, mi sembra + adatto questo...

Ai possessori di Lama V4

Ho letto nel Forum, per quanto riguarda i Lama V3, che un sistema per rendere meno "addormentato" l'eli è di spostare di 1/2 fori verso l'esterno il rinvio della squadretta dei servi.
Ho controllato sul mio Lama V4, ma non ho trovato fori liberi.
La squadretta è molto corta e sembrerebbe tagliata per evitare che tocchi il fianco interno della fusoliera, inoltre esiste un solo ed unico foro, quello occupato dal rinvio.
Ho visto bene?
vittofly
Vecchio 15 giugno 07, 14:38   #713 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Data registr.: 24-08-2006
Ciao a tutti... io ho un problemino magari è normale e sono io che pretendo troppo... se faccio fare delle virate ,larghe , all ely a velocità sostenuta spesso si gira su un lato e cade a terra.... non si toccano le pale tra di loro ma si gira su un fianco e naturlamente non c'è piu verso di recuperarlo .
Vecchio 18 giugno 07, 09:27   #714 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
Ciao a tutti... io ho un problemino magari è normale e sono io che pretendo troppo... se faccio fare delle virate ,larghe , all ely a velocità sostenuta spesso si gira su un lato e cade a terra.... non si toccano le pale tra di loro ma si gira su un fianco e naturlamente non c'è piu verso di recuperarlo .
HO fatto una domanda troppo difficile ??
Vecchio 18 giugno 07, 10:52   #715 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

postato da WRIGHI il 29/01/07:

"non so bene se e come spiegarti a parole come si gira.. diciamo che se vai avanti e poi di lato scivoli giu di punta.. quindi dando un pò di gas e di cabra mantieni l'eli livellato e giri in piega come le moto.
se a questo unisci la coda la curva diventa meno ampia e ben disegnata.
se curvi solo di coda è normale che l'eli scappotti, bisogna appunto che lo accompagni piegandolo di lato nella curva."

vittofly
Vecchio 18 giugno 07, 11:12   #716 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Citazione:
Originalmente inviato da vittofly
postato da WRIGHI il 29/01/07:

"non so bene se e come spiegarti a parole come si gira.. diciamo che se vai avanti e poi di lato scivoli giu di punta.. quindi dando un pò di gas e di cabra mantieni l'eli livellato e giri in piega come le moto.
se a questo unisci la coda la curva diventa meno ampia e ben disegnata.
se curvi solo di coda è normale che l'eli scappotti, bisogna appunto che lo accompagni piegandolo di lato nella curva."

vittofly
Capisco sono io che non so pilotare ....
GRAZIE
Vecchio 18 giugno 07, 16:03   #717 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Ho avuto lo stesso problema di "cappottamento".
Dopo diverse domande, ricerche e prove sono arrivato alla conclusione che non è un problema di pilotaggio ma un limite del modello. Infatti questo non risente affatto del comando per farlo rollare intorno all'asse longitudinale (coda-muso;il problema è che non "piega").
Per non farlo cappottare è necessario farlo volare in condizioni di maggior sicurezza, cioè a velocità leggermente ridotta.

Per il discorso delle pale Xtreme che si toccano :
le mie NON si toccano, anche facendo manovre piuttosto azzardate. Certo se si spinge ai limiti estremi il modello può darsi pure che si vadano a toccare, ma normalmente sono molto più sicure delle originali in tal senso.

Ultima modifica di Ramiuss : 18 giugno 07 alle ore 16:07
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 01:04   #718 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ho avuto lo stesso problema di "cappottamento".
Dopo diverse domande, ricerche e prove sono arrivato alla conclusione che non è un problema di pilotaggio ma un limite del modello. Infatti questo non risente affatto del comando per farlo rollare intorno all'asse longitudinale (coda-muso;il problema è che non "piega").
Per non farlo cappottare è necessario farlo volare in condizioni di maggior sicurezza, cioè a velocità leggermente ridotta.

Per il discorso delle pale Xtreme che si toccano :
le mie NON si toccano, anche facendo manovre piuttosto azzardate. Certo se si spinge ai limiti estremi il modello può darsi pure che si vadano a toccare, ma normalmente sono molto più sicure delle originali in tal senso.
E vero ho provato tutto il pomeriggio a fargli fare delle virate larghe, per non fare toccare le pale, girando la coda e accompagnando il movimento con lo stik di sinistra per farlo scivolare ma il risultato è sempre lo stesso se la velocita è elevata l ely si sdrai su un lato e non c'è piu verso di recuperare la manovra nemmeno spostando lo stick dal lato oposto in modo da inclinare il piatto il piu possibile per cercare di tirarlo su . Anzi ho notato che una volta sdraito il piatto non reagisce piu hai comandi sembra quasi che il giroscopio faccia tutto da se ... l'unico modo è fermare la rotazione e pregare che il contatto con il suolo non sia devastante.
In poche parole sembra che la forza centrifuga, che deriva dal movimento rotatorio dell ely siatroppo forte , un po come succede con le macchine che si cappottano in curva.

Scusate se non riesco a spiegarmi bene ma non conosco i termini corretti ;)
Vecchio 22 giugno 07, 13:21   #719 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Come vanno i voli IP? Ti sei cappottato nuovamente?
Che fai ci tradisci????
Vecchio 22 giugno 07, 14:37   #720 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Come vanno i voli IP? Ti sei cappottato nuovamente?
Che fai ci tradisci????
Si se esagero si infatti lo sto vendendo per comprare un king 2
per non vi tradisco continuo a scrivere in questo post.

Bookmarks