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Vecchio 03 giugno 07, 20:06   #691 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alchemy
mi decido e cambio con una configurazione identica (nonostante con tutto originale era perfetto)

risultato : dovevo trimmare tutto da una parte
e compensare anche di stick per tenerlo quasi stabile

prima di agire sulla centralina
lascio i motori e metto le pale nere ... perfetto con trim a zero

considerazioni:
come postato precedentemente credo che se una coppia di pale ha più incidenza dell'altra coppia il risultato sarà a "trottola"

PS: mi è capitata la stessa cosa con coppie di pale nere
Ciao
Ho ascoltato il consiglio e ho provato a spruzzare un pò di disossidante sul rotore, mi sembra che il problema sia risolto, probabilmente doveva esserci un pò di deposito di carboncino.
comunque l'ely con la configurazione xtreme guadagna in maneggevolezza e precisione, oltre al fatto che i motori xtreme uniti alle pale bianche lo fanno volare molto meglio, con meno stick dell'accelleratore e a occhio, con meno consumo.
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 21:13   #692 (permalink)  Top
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L'avatar di kar120c
 
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ciao
Ho ascoltato il consiglio e ho provato a spruzzare un pò di disossidante sul rotore, mi sembra che il problema sia risolto, probabilmente doveva esserci un pò di deposito di carboncino.
comunque l'ely con la configurazione xtreme guadagna in maneggevolezza e precisione, oltre al fatto che i motori xtreme uniti alle pale bianche lo fanno volare molto meglio, con meno stick dell'accelleratore e a occhio, con meno consumo.
Io delle pale Xtreme apprezzo solo la robustezza. La precisione in più c'è ma per il resto trovo l'eli più "pesante" da alzare e nonostante abbia anche i motori Xtreme devo dare più gas e il consumo mi sembra uguale o addirittura superiore
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 01:12   #693 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
Io delle pale Xtreme apprezzo solo la robustezza. La precisione in più c'è ma per il resto trovo l'eli più "pesante" da alzare e nonostante abbia anche i motori Xtreme devo dare più gas e il consumo mi sembra uguale o addirittura superiore

mah..devo dirti che a me con pochissimo trim si solleva, sia col telecomando originale, che con un altro telecomando, per i tempi non saprei dirti perchè non ho mai preso con un cronometro il tempo ne quando era originale ne ora con l'upgrade, ma a me pare che duri tanto.
poi probabilmente come tutte le cose anche questa è soggettiva.
ciao, diego
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Vecchio 04 giugno 07, 11:01   #694 (permalink)  Top
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Ciao
...comunque l'ely con la configurazione xtreme guadagna in maneggevolezza e precisione, oltre al fatto che i motori xtreme uniti alle pale bianche lo fanno volare molto meglio, con meno stick dell'accelleratore e a occhio, con meno consumo.
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Vecchio 04 giugno 07, 20:22   #695 (permalink)  Top
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Primo post

Ciao a tutti,
dopo aver letto tutte le 70 pagine stavo per fare l'ordine di acquisto ma....
... conviene prendere la versione 4 oppure la versione 3??
liquidsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:01   #696 (permalink)  Top
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Oggi finalmente mi è arrivato il collarino di precisione del Blade Cx che si adatta perfettamente all'albero del Robins/Lama. Per internderci è quello sotto il portapale superiore.
Che dire...consigliatissimo a tutti, poichè elimina tutte le vibrazioni dell'albero, soprattutto quelle visibili a bassi regimi e così la coda del mio Robins non vibra più!
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 23:23   #697 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
.. poichè elimina tutte le vibrazioni dell'albero ..
è diminuito anche il "fischio" del cuscinetto ?

si lo so chiedo troppo
mi piacerebbe sentire solo la musica delle pale senza tutte le altre distorsioni armoniche
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 23:28   #698 (permalink)  Top
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benvenuto
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Originalmente inviato da liquidsky
... conviene prendere la versione 4 oppure la versione 3??
non so se sono proprio identici
se il cuore del 4 è uguale al 3 allora ... degustibus

più che altro se ordini online devi scegliere:
mode1 o mode2 ?
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 14:31   #699 (permalink)  Top
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L'avatar di GBRIO
 
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Effetto ad imbuto???

Ciao a tutti!!
Sono anche io da poco nel club LamaV3, e devo dire con soddisfazione.
Ho una domanda che anche leggendo tutto quanto il tread, (fantastico anche se ormai smisurato) non ho capito, a verona ho comprato L'op in alluminio quello che porta le pale superiori e la fly-bar, l'ho montato e..... il famoso effetto ad imbuto.....sig.sig.
Qual'cuno mi sa spiegare o "ri-spiegare" il perchè e come si può rimediare? (a parte ovviamente rimontando il pezzo originale).

Ciao e grazie in anticipo
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:37   #700 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alchemy
è diminuito anche il "fischio" del cuscinetto ?

si lo so chiedo troppo
mi piacerebbe sentire solo la musica delle pale senza tutte le altre distorsioni armoniche
Non so cosa intendi per fischio del cuscinetto, ma l'insieme è comunque più silenzioso.
Elimina del tutto quello sballottamento della testa dell'albero ai bassi regimi, bruttissima da vedere
kar120c non è collegato   Rispondi citando
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