Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 09:58   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
non so bene se e come spiegarti a parole come si gira.. diciamo che se vai avanti e poi di lato scivoli giu di punta.. quindi dando un pò di gas e di cabra mantieni l'eli livellato e giri in piega come le moto.
se a questo unisci la coda la curva diventa meno ampia e ben disegnata.
se curvi solo di coda è normale che l'eli scappotti, bisogna appunto che lo accompagni piegandolo di lato nella curva.
Aspetta....dividiamo il problema...verifichiamo se, secondo te, un giocattolino come il LAMA consente di virare mentre e in volo rettilineo ad una certa velocità ?
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 10:16   #62 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
dipende da cosa gli chiedi.. considera che le pale sbattono tra loro oltre un certo stress.
ragionevolmente certo che puoi impostare delle belle curve piegando l'eli e girando simultaneamente la coda mentre sei in moto rettilineo.
ovvio che se cerchi il limite andando a foco e poi imbardi e giri ci stà di cappottare o di spezzare le pale, ma in modo morbido va benissimo.
il lama va piano anche a tutta canna, almeno il mio non è che scheggi più di tanto.
mai però mi sognerei di arrivare al limite di gas avanti e dargli il collo per curvare.
diciamo che il limite lo devi trovare partendo col fare delle curve lente che poi velocizzerai fino a dove l'eli può reggere.
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 10:47   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Però ho notato che dandogli il comando a dx o sn l'ely non piega, nemmeno in velocità.....a questo punto come la devo impostare la virata?
Devo aumentare l'escursione del servo?
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 18:21   #64 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
più vado avanti e più sono convinto che al primo volo si sgretolerà!
agg. revell eurocopter
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 18:57   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
dipende da cosa gli chiedi.. considera che le pale sbattono tra loro oltre un certo stress.....................
ho notato che sbattono se lo stick viene mosso bruscamente, ma non se il volato e' veloce e basta.

poi ho ridotto di 2/3 il peso della fly e ho trasferito 4 grammi sul carrello.
ora verso sinistra è un po' pericoloso perché con la rotazione pale tende a prendere velocità e allargare (e avvicinarsi ai muri/alberi), quindi ci vuole più correzione con il pollice destro.
virando in senso orario, se aumento lo stick (ma non tutto in una volta!) si fa anche a 80% gas, compensando/aiutando sempre con pollice destro.
(vale per 5#4, ma sempre birotore e')
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:33   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
Question

Vanno bene le ricaricabili sul tx originale dell'esky?

e per ricaricarle si può usare il carica batterie che uso per alimentare il bilanciatore delle lipo?
Vincenzo_J non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:45   #67 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
più vado avanti e più sono convinto che al primo volo si sgretolerà!
agg. revell eurocopter
Ciao Wrighi. Certo l'effetto è bello, anche se sembra anche a me piuttosto delicatino. Il "mostro" che si vede sullo sfondo delle tue foto cos'è? Non è che stai costruendo una portaelicotteri per usare l'esky anche al mare?

In rete ho trovato questa foto di un elicottero con rotori coassiali, il Ka-32, che riesce a sollevare carichi di 5 tonnellate! Magari si trova una fusoliera del genere per i nostri frullini.
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-ka-32.jpg
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!

Ultima modifica di HJR : 30 gennaio 07 alle ore 20:52
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 09:49   #68 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
quella dietro è la flower corvette 1/72 della revell in costruzione dinamica (marcaccia alla quale ultimamente pare sia abbonato).
il ka-32 è bellissimo ma l'ho trovato solo 1/72
in realtà non ho trovato nemmeno un kamov in scala 1/32.. il minimo è 1/48 e ci entrerebbe forse solo il walkera 5#5.
si l'eurocopter è un croccante! a saperlo fare andrebbe usato come stampo e ricavato di lexan, ho visto come si fà ma bisogna costruirsi l'archibugio per aspirare e scaldare la pellicola (troppo! e ora non avrei voglia)
vabè è un esperimento.. se si rompe tutto pace all'anima sua
intanto purtroppo sono fermo aspettando i ricambi o almeno una pala di sotto che non ho.
tornando al discorso corse.. c'è da dire che quando curvi e sei a foco, ti manca anche la potenza necessaria a riprendere quota, tutta impiegata per la corsa in avanti.
comunque io uso questo modello in complemento al simulatore del pc.. è la prima volta che mi sento veramente tranquillo di volare per casa girando per le stanze, nessun eli che ho lo permetterebbe.
il df4 se lo sogna di girellare per casa, passare dalle porte e fare le scale, forse solo zsabo ce la fà..
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 10:38   #69 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il prossimo coassiale :
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:14   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 31
ciao a tutti

aiutatemi, datemi consigli nn riesco a far volare il mio lamav3.
un simulatore di volo mi potrebbe aiutare?
se si quale per il mio elicotterino?
ho notato che nel mia trasmittente, dietro c'è un connettore con su scritto trainer. E' li che deve eventualmente mettere il cavo per la connessione al pc?
dovo lo posso trovare?
-linux- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002