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Vecchio 02 giugno 07, 09:49   #681 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaema
é il mio primo post in questo forum e vi volevo fare dei comenti , io ho mini lama V4 ed anche un Walkera Dragonfly 53#1 e tra i due ho notato delle diferenze , Il Lama si è stabile ma meno del Walkera in casa fuori a l'aperto non ci sono confronti , il Lama con un un minimo di vento perde il controllo l'altro vola abbastanza bene anche a l'aperto e con un alegro venticello si controlla perfettamente , non è che il walkera a le pale più grandi tra le due di 10 cm? i motori sono Powerful 2 x 370SH carbon brush motors with anti-wind ability nelle manovre spinte le pale non si toccano a un autonomia di circa 15 minuti con la batteria originale , il mini Lama si è divertente solo in casa e devi chiudere bene le finestre se vuoi volare , ed io vivo in Acapulco Mexico e qui siamo al tropico le finestre no si chiudono ed l'aria condizionata è sufficente per renderlo instabile.
Ciao
il walkea 53#1 è la versione "gigante" del walkera 5v4 ossia del minilama esky visto che questi ultimi sono uguali in dimensioni.
Per cui vale la teoria Elicottero + grande= + grande stabilità
Ecco pechè il 53#1 all'aperto si comporta meglio dell'esky..
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 17:15   #682 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alchemy
hola, que tal?

¿si tú tienes ambos por qué preguntas?

en este foro volamos con el Lama
apagas el climatizador y... juega en vuelo

Tienes paciencia, del amor y sabes un poco de pulgares ...
suerte que seguro que lo haces bien

buena suerte amigo
Bueno me parece más que correcta y pertinente tu contestación,

Entonces desde este día será solo para el Helicóptero Lama que haré comentario, y te tengo una pregunta a ver si sabes si se puede poner al Lama motores Brushless ¿

Si possono metere motori del tipo Brushless al Lama V4 ?

En antemano te agradecería si sabes un consejo

PS: Será mejor por la próxima vez usar el italiano en lugar de el español, como sea lo escribes muy bien

Muchas Gracias

Ultima modifica di kaema : 02 giugno 07 alle ore 17:19
kaema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 18:21   #683 (permalink)  Top
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L'avatar di alchemy
 
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Originalmente inviato da kaema
Si possono metere motori del tipo Brushless al Lama V4 ?
no perchè i regolatori della centralina sono per motori con le spazzole
e cambiare tutto l'ambaradan non conviene
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 00:14   #684 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2007
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Originalmente inviato da alchemy
no perchè i regolatori della centralina sono per motori con le spazzole
e cambiare tutto l'ambaradan non conviene

Ok Grazie
kaema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 09:05   #685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DJ-MASS
hai provato a chiudere di mezzo giro sul gyro ?
ho provato anche a fare le regolazioni sul proporzionale e sul gain del giroscopio.
Devo solo provare a fare il tracking alle pale anche se mi sembra strano che possa essere la soluzione.
grazie
twister1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 10:23   #686 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DJ-MASS
hai provato a chiudere di mezzo giro sul gyro ?
ragazzi,intanto buon giorno a tutti.
Io ho lo stesso problema,
innanzitutto il mio lama è upgradeato completamente xtreme, motori compresi.
Le pale come conseguenza sono bianche, i portapale ecc. Sono rimasti originali, non li ho sostituiti con quelli in ergal.
Mi chiedevo se fosse che in uno dei due motori si siano consumate le spazzole.
A occhio non mi sembra, ma potrebbe essersi depositato del carbone sul gruppo rotorico riducendone il contatto.
Le spazzole di ricambio per i motori xtreme le ho, ma in quale motore le devo cambiare? Quello che trascina il rotore sup o inferiore, o é meglio sostituirle in entrambi?
Grazie.
Ciao, diego
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Vecchio 03 giugno 07, 11:41   #687 (permalink)  Top
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...Prima di cambiare le spazzole io proverei a pulire i collettori con uno degli spray per motori che si usano in automodellismo elettrico.. se e' un problema di residui, lo risolvi senza smontare tutto
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 12:51   #688 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gooser
...Prima di cambiare le spazzole io proverei a pulire i collettori con uno degli spray per motori che si usano in automodellismo elettrico.. se e' un problema di residui, lo risolvi senza smontare tutto
che è uguale a un classico pulisci contatti spray..tipo crc o wd40 vero?
Ciao, grazie
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 15:45   #689 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ragazzi,intanto buon giorno a tutti.
Io ho lo stesso problema,
innanzitutto il mio lama è upgradeato completamente xtreme, motori compresi.
Le pale come conseguenza sono bianche, i portapale ecc. Sono rimasti originali, non li ho sostituiti con quelli in ergal.
Mi chiedevo se fosse che in uno dei due motori si siano consumate le spazzole.
A occhio non mi sembra, ma potrebbe essersi depositato del carbone sul gruppo rotorico riducendone il contatto.
Le spazzole di ricambio per i motori xtreme le ho, ma in quale motore le devo cambiare? Quello che trascina il rotore sup o inferiore, o é meglio sostituirle in entrambi?
Grazie.
Ciao, diego
Il mio lama ha 6 voli e non penso che si siano consumate le spazzole del motore. Penso che non tutti i lama siano uguali. Ci sono quelli che escono dalla scatola già perfetti e quelli no.
A questo punto la mia diventa solo curiosità cioè far volare l'eli stabile non trimmando al massimo, se poi non va intervengo all'interno del radiocomando e penso di risolvere. Chi avesse altri suggerimenti o lo stesso difetto si accomodi. Grazie.
twister1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 18:33   #690 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
..il mio lama è upgradeato completamente xtreme, motori compresi.
Le pale come conseguenza sono bianche
mi decido e cambio con una configurazione identica (nonostante con tutto originale era perfetto)

risultato : dovevo trimmare tutto da una parte
e compensare anche di stick per tenerlo quasi stabile

prima di agire sulla centralina
lascio i motori e metto le pale nere ... perfetto con trim a zero

considerazioni:
come postato precedentemente credo che se una coppia di pale ha più incidenza dell'altra coppia il risultato sarà a "trottola"

PS: mi è capitata la stessa cosa con coppie di pale nere
alchemy non è collegato   Rispondi citando
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