Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 11:20   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Scusa dove sono i motori? Ci posti il link diretto?
Io non li trovo.
Trovati !
Un pò caro però questo sito www.miniplanes.fr, comprese le SS....
direi molto meglio www.heliguy.com
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 18 maggio 07 alle ore 11:24
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 13:38   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Pale e motori X-Treme: non mi sembrano granchè!

Ho montato e collaudato l'accoppiata dei due motori Xtreme e le relative pale e devo dire che sono rimasto un pò deluso.
L'eli sembra più pesante in volo e certe manovre vanno anticipate rispetto a prima e si usa sempre più gas. L'autonomia è inferiore e i motori al contrario di quello che ho letto mi sembra che scaldino uguale.

I vantaggi delle pale è che sono veramente indistruttibili; ho preso dei colpi fortissimi in casa contro i mobili e non hanno nemmeno un graffio.
Dovrebbero essere anche un pò più rigide e quindi consentire manovre un pò più ardite.
Per chi lo volesse sapere i motori non sono stati rodati come molti fanno ma una volta montati hanno volato subito.

Domani vento permettendo faccio prove in esterno e vi farò sapere
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 14:38   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Ho montato e collaudato l'accoppiata dei due motori Xtreme e le relative pale e devo dire che sono rimasto un pò deluso.
L'eli sembra più pesante in volo al contrario...ilmio con un filo di gas già si alza, me ne rendo conto dalla corsa dello stick necessaria per decollare: è molto più corta con i motori nuovi e certe manovre vanno anticipate rispetto a prima e si usa sempre più gas. L'autonomia è inferiore e i motori al contrario di quello che ho letto mi sembra che scaldino uguale controlla bene. l'autonomia del mio è aumentata di 2 min e i motori possono sopportare una batteria intera ininterrottamente, senza scaldare eccessivamente; di quelli vecchi se ne sentiva il calore a fine volo attraverso i pannellini laterali.

I vantaggi delle pale è che sono veramente indistruttibili; ho preso dei colpi fortissimi in casa contro i mobili e non hanno nemmeno un graffio.
Dovrebbero essere anche un pò più rigide e quindi consentire manovre un pò più ardite.
Per chi lo volesse sapere i motori non sono stati rodati come molti fanno ma una volta montati hanno volato subito.

Domani vento permettendo faccio prove in esterno e vi farò sapere
Ricordiamoci infine che le pale Xtreme sono più lunghe (ciò provoca una riduzione del n. di giri dei rotori a parità di gas) e più rigide di quelle originali. Pertanto lo stile di volo cambia drasticamente. Se ci fai caso l'ely risulta molto + preciso negli atterraggi e nel volo in generale, consentendo meno errori nel pilotaggio.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 15:07   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Sai che non avevo notato che erano più lunghe? se è così per andrebbero usate delle corone con un paio di denti in meno per riequilibrare le cose, o sbaglio?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 15:42   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Credo sia una scelta fatta esplicitamente dalla Xtreme che probabilmente conferisce, insieme al profilo diverso, performance ottimizzate delle pale.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 14:09   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
ricevente 6 canali esky si può usare con aerei?

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare la ricevente esky o meglio ad utilizzare i restanti canali 3-4-5-6, vi spiego
ho provato ad aprire la ricevente esky del lama v3 e mi sono accorto ma si sapeva!!! che oltre ai due canali c'è la possibilità di utilizzare gli altri due canali che si collegano al gyro integrato, in pratica scollegando il gyro ci ritroviamo con una ricevente 6 canali con 4 canali utilizzabili, dato che vorrei utilizzare la radio e la rx per pilotare un aereo (skyscout della deagostini) volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni riguardanti tale cosa, ho provato a collegare due servi rispettivamente al 1-2 canale e sul 3 il regolatore ma niente non dà segni il regolatore di norma dovrebbe dare segnali per poi far partire il motore ma niente forse sbaglio io bho!!!
aspetto una vostra risposta
grazie.
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 09:41   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
secondo me non ne vale la pena... con quello che costano le riceventi adesso...

occhio che i canali dell'eski sono numerati in modo tutto loro, non sono assegnati come fa la graupner...
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 13:04   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Visto che siamo in tema io ci riprovo...
Qualcuno mi saprebbe indicare come si configura una trasmittente Hitec flash5 per pilotare il nostro lamino?
Io non ci riesco.
Grato in anticipo.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 08:56   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Visto che siamo in tema ci riprovo anch'io.
Qualcuno sa spiegarmi come si sostituisce la ricevente originale con una schulze 435 o 535.
Grazie.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 00:02   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Domani vento permettendo faccio prove in esterno e vi farò sapere
come è andata?
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002