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Vecchio 29 gennaio 07, 15:28   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ramiuss
Sono riuscito a smontare la corona del rotore superiore, ma quella del rotore inferiore come si smonta? E' necessario rimuovere tutto il gruppo inferiore e poi estrarre la corona e l'albero da sotto?
Qualcuno lo ha mai fatto?
Eccoci...

anche io devo cambiare quella corona xkè s'è consumata tutta...

non la riesci a togliere xkè quella corona è tutt'uno con l'albero principale



quindi per toglierla, devi allentare tutte le vitine superiori e sfilarla dal basso con tutto l'albero

ciao
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 15:32   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ramiuss
Quindi come si vira mentre si è in volo rettilineo?
E a cosa serve il comando "destra e sinistra" (non la coda)?
oddio...dal basso della mia inesperienza posso dirti che se non hai chiaro almeno il funzionamento teorico dei comandi è meglio che ti alleni ancora un po' coi sim...
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Vecchio 29 gennaio 07, 15:55   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da David125
oddio...dal basso della mia inesperienza posso dirti che se non hai chiaro almeno il funzionamento teorico dei comandi è meglio che ti alleni ancora un po' coi sim...
Il funzionamento teorico lo conosco.
Ma quando metti in pratica la teoria su questi modellini.....BUUUUM!!!
Secondo me non permettono di fare virate a elevata velocita'.
Qualcuno la pensa diversamente???
Se si mi spiega com si vira quando si è in volo rettilineo ?
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Vecchio 29 gennaio 07, 15:56   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da David125
Eccoci...

anche io devo cambiare quella corona xkè s'è consumata tutta...

non la riesci a togliere xkè quella corona è tutt'uno con l'albero principale



quindi per toglierla, devi allentare tutte le vitine superiori e sfilarla dal basso con tutto l'albero

ciao
OK, ricevuto. Oggi ci provo.
Ciao
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 16:30   #55 (permalink)  Top
wrighi
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non so bene se e come spiegarti a parole come si gira.. diciamo che se vai avanti e poi di lato scivoli giu di punta.. quindi dando un pò di gas e di cabra mantieni l'eli livellato e giri in piega come le moto.
se a questo unisci la coda la curva diventa meno ampia e ben disegnata.
se curvi solo di coda è normale che l'eli scappotti, bisogna appunto che lo accompagni piegandolo di lato nella curva.
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Vecchio 29 gennaio 07, 16:36   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi
io con gli hop mi sono trovato malissssimo. diciamo che me li batto sul.. comunque l'unico che ho tenuto montato è il piatto.
motivo: l'eli mi descrive spirali a pendolo, ...........
prova a mettere un peso di piombo (tipo da pesca) da circa 10 grammi o + sotto la batteria, esattamente al centro sull'asse verticale dell'albero. vedi se con questo spostamento di baricentro pendola ancora. (meglio ancora sarebbe appenderlo con quattro fili 5 cm + in basso del carrello.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 16:41   #57 (permalink)  Top
wrighi
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mah.. non è che gli hop pesano meno dei pezzi in plastica.. anzi.. è proprio per il peso in più che penso possa fare questa cosa,
poi il peso lo vorrei togliere e non aggiungere..

boh? a giorni li riproverò su un altro v3 e vediamo..intanto aspettando i ricambi visto che non posso volare sto facendo i vetri fumè all'eurocopter ..
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Vecchio 29 gennaio 07, 17:09   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi
mah.. non è che gli hop pesano meno dei pezzi in plastica.. anzi.. è proprio per il peso in più che penso possa fare questa cosa,
poi il peso lo vorrei togliere e non aggiungere..

boh? a giorni li riproverò su un altro v3 e vediamo..intanto aspettando i ricambi visto che non posso volare sto facendo i vetri fumè all'eurocopter ..
appunto! si tratta solo di una prova per vedere se il peso in più, bilanciato nella parte bassa e quindi con abbassamento drastico del baricentro risolve il problema.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:23   #59 (permalink)  Top
wrighi
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ma si certo, tra le prove vale la pena fare anche questa.
100 lire biadesivate sotto la lipo..
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Vecchio 29 gennaio 07, 17:27   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi
ma si certo, tra le prove vale la pena fare anche questa.
100 lire biadesivate sotto la lipo..
100... LIRE ??

pero' per una prova ancora + precisa dovresti metterlo alla stessa distanza (opposta) della testa dell'albero rotore, con i fili appunto
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
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