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Vecchio 07 maggio 07, 14:42   #581 (permalink)  Top
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L'avatar di rollyzan
 
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il 22 aprile è stato spedito il pacco da miracle-mart ma non è ancora arrivato niente... che devo fare? help meeee.........

ho voglia di provare le pale, i motori e la coda flessibile... :s
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 16:14   #582 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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eh eh eh...potevi prenderli da Heliguy. In 4 giorni avresti avuto il tutto!!!
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Vecchio 07 maggio 07, 17:11   #583 (permalink)  Top
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L'avatar di rollyzan
 
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non sei simpatico....

sulla carta in 6-10 giorni dovevano consegnare.... e poi come prezzi erano inferiori di qualche bell'euro...

sperem...
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:18   #584 (permalink)  Top
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L'avatar di Motocarro
 
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Thumbs up Eliminata l'instabilità con gli upgrade in alluminio

Salve a tutti. Innanzitutto carina l'idea del club per i possessori di Lama. Io ne sono felice possessore da poco più di due mesi. Dopo aver ottenuto con la versione stock un hovering decente (non senza qualche rovinoso capitombolo) ed una certa confidenza con volo frontale, cerchio ed otto mi sono deciso a comprare gli upgrade in alluminio, le pale xtreme e la coda flessibile da un paio di siti (i soliti miracle mart ecc) di Hong Kong.

Spasmodica attesa di circa un mese e gli upgrade di alluminio luccicosi ed invitanti sono arrivati. Ho preso tutto: l'alberino centrale, le manine portapala, lo swashplate e l'holder per le pale inferiori. Ovviamente super impaziente smonto i vecchi componenti e rimonto il Lama con i nuovi, comprese le pale xtreme e la coda flessibile.

Quello che si nota subito, sia grazie alla rigidità dei componenti di alluminio che alla durezza e maggiore portanza delle pale dure è che la risposta dell'elicotterino migliora notevolmente. Purtroppo, contemporaneamente, sorge il famoso (anzi famigerato) effetto "toilet bowl" (letteralmente effetto cesso). Infatti suggerisce il tipico movimento che l'acqua descrive quando si scarica il bagno. In pratica, mentre si è in overing, l'eli inizia da solo a girare in cerchi sempre più ampi.

Per fortuna, a seguito di varie ricerche (anche qui in questo bellissimo forum) ho trovato la soluzione al fastidioso problema (quindi, cari amici, rispolverate i vostri add-on di alluminio e montateli!!!): basta allungare opportunamente l'attuatore ad 8 che collega la flybar al portapala delle ali superiori. Con le parti in plastica, infatti, avevo avvitato quasi tutti l'attuatore per avere un buon hovering. Con i componenti in alluminio bisogna fare esattamente il contrario. Ovviamente ognuno può fare varie prove per ottenere il settaggio ottimale ma il risultato è garantito. L'eli diventa tutta un'altra macchina!!!

Buon divertimento.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:42   #585 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
non sei simpatico....

sulla carta in 6-10 giorni dovevano consegnare.... e poi come prezzi erano inferiori di qualche bell'euro...

sperem...
Permaloso , era solo un suggerimento indiretto per chi avesse la necessità di acquistare gli stessi prodotti....
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Vecchio 07 maggio 07, 17:53   #586 (permalink)  Top
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L'avatar di alchemy
 
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Originalmente inviato da Motocarro
... basta allungare opportunamente l'attuatore ad 8 che collega la flybar al portapala delle ali superiori. Con le parti in plastica, infatti, avevo avvitato quasi tutti l'attuatore per avere un buon hovering. Con i componenti in alluminio bisogna fare esattamente il contrario.
sballando completamente il tracking?
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 18:07   #587 (permalink)  Top
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L'avatar di Motocarro
 
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Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
sballando completamente il tracking?
No, intendo dire che bisogna fare attenzione alla flybar. Visto che si ha l'eli perfettamente settato con i componenti e le ali di serie, passando a quelli di appluminio ed alle pale più grosse ci si potrebbe "dimenticare" (come è successo a me) di aggiustare la flybar. Inoltre, se uno ha ottenuto un hovering stabilissimo con la flybar settata in un modo, tenta di imputare l'effetto instabile a ciò che ha appena sostituito, non a ciò che finora aveva sempre funzionato...

Fatemi sapere se sono stato solo fortunato oppure se questo settaggio funziona a qualcun altro che sia passato all'alluminio.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 19:11   #588 (permalink)  Top
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[QUOTE=Motocarro]No, intendo dire che bisogna fare attenzione alla flybar.

Non ho capito se riesci a fare il traking alle pale superiori? Oppure si deve andare avanti a forza di prove fregandosene del traking.

Se fosse la seconda ipotesi, la domanda è, possibile che non vibra?

Cosa intendi con "l'eli diventa tutta un'altra macchina", non ci tenere sulle spine, loquisci... loquisci...
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 19:24   #589 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
[QUOTE=rollyzan]il 22 aprile è stato spedito il pacco da miracle-mart ma non è ancora

Personalmente ho acquistato da miracle-mart il mese scorso, mi sono arrivati in 12 gg . Quindi stai tranquillo vedrai che in settimana arrivano
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 20:03   #590 (permalink)  Top
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Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
Non ho capito se riesci a fare il traking alle pale superiori? Oppure si deve andare avanti a forza di prove fregandosene del traking.

Se fosse la seconda ipotesi, la domanda è, possibile che non vibra?

Cosa intendi con "l'eli diventa tutta un'altra macchina", non ci tenere sulle spine, loquisci... loquisci...
Riporto quanto è successo con il mio elicottero:

1. effetto "cesso" a volontà appena montate le parti di alluminio
2. effettuato tracking tradizionale (descritto molto bene nei post precedenti) con scarsi risultati
3. ho effettuato delle prove fregandomene del tracking, semplicemente facendo delle prove:
  • svito di un giro il supporto ad 8 della flybar, accendo e provo l'hovering;
  • spengo, svito ancora, riaccendo e riprovo;
  • se l'hovering è peggiorato faccio un mezzo giro dalla parte opposta, se no vado avanti come sopra.

Così facendo ho ottenuto una macchina molto stabile. Oltre a questo, ovviamente, avevo già regolato i distanziatori dei servi per avere lo swashplate orizzonale (visto lateralmente deve stare su un piano) e trimmato l'eli a dovere con le solite procedure. Spero di essere stato più chiaro.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
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