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04 maggio 07, 15:18 | #571 (permalink) Top |
User |
Il sistema è portare la batteria indietro o in avanti. Gli effetti??? ti si può impuntare o in avanti o in dietro, e fare rotazioni anomale può diventare incontrollabile.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
04 maggio 07, 18:56 | #572 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
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Il sistema è quello di portare la batteria avanti o indietro per quanto riguarda il bilanciamento longitudinale. Per quanto riguarda il bilanciamento laterale stavo spiegando che lo si può modificare spostando i cavetti della batteria o al limite la posizione della centralina, altrimenti si può verificare che nonostante rimanga in hovering, quando si picchia o si cabra tenda da un lato. |
04 maggio 07, 19:04 | #573 (permalink) Top |
User |
alla fine pero' penso che il bilanciamento longitudinale si puuo' fare pure solo con il trim.. basta e avanza...... almeno a me e' bastato....
__________________ http://www.youtube.com/profile?user=supervitto74 qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh |
04 maggio 07, 19:58 | #574 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
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I Trim è bene che siano tutti al centro, questo perchè da più possibilità di contrastare in tutte le direzioni quando si è in presenza di spifferi d'aria quando si vola in esterno, e perchè nel caso in cui si spostino accidentalmente si ritrova subito la posizione iniziale<_< Come anche il piatto dovrebbe essere livellato (quando l'eli è acceso), indice di un buon bilanciamento, altrimenti significa che parte della potenza dei motori viene utilizzata per contrastare lo sbilanciamento che porterebbe ad un picchia o un cabra o spostamento laterale. |
06 maggio 07, 23:30 | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
| Ricevente andata?
Ciao a tutti. Dopo molti giorni di inattività, oggi ho provato a riaccendere il Lama (V3 E-Sky). Mi ha giocato un bruttissimo scherzo. Dopo che il led ha completato tutta la sequenza di lampeggio, stavo per accingermi ad alzare lo stick del gas (heli ancora a terra) quando il rotore superiore è partito a razzo. Non c'era verso di controllarlo. L'altro motore invece è rimasto fermo. L'Heli ha cominciato a dimenarsi e rotolare per terra rovinosamente: ho dovuto "placcarlo" brutalmente e staccare la batteria. Durante il "corpo a corpo" si è anche rotto il trave di coda, proprio quello in materiale flessibile Ho pensato di aver beccato una clamorosa interferenza ed ho atteso qualche minuto. Ho riacceso: stessa solfa. Spento e riacceso: il motore posteriore non funzionava più. Mi è parso di sentire odore di bruciato nella ricevente. L'altro motore, invece, gira regolarmente. Ho provato a collegare direttamente le batterie al motore "muto" scavalcando la ricevente e gira alla grande. All'accensione, il led fa sempre la corretta sequenza. A questo punto mi chiedo: è con certezza un problema di ricevente? C'è qualche altra prova che posso fare per essere sicuro, prima di acquistarla nuova? Grazie e ri-ciao Alberto |
07 maggio 07, 01:07 | #577 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| [QUOTE=Aquila64]Ciao a tutti.
Se i motori da soli funzionano certo non sono loro, per cui rimane la ricevente come prima inputata, o la trasmittente. Personalmente a scanso di equivoci proverei se hai la possibilità con un'altra trasmittente. Mi dispiace molto per l'accaduto, i crash provocati da queste cose sono quelli che più irritano, a me è successo due volte a causa di interferenze in voli esterni. |
07 maggio 07, 02:41 | #578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
| Citazione:
Comunque, hai ragione: faccio anche questa prova che dici tu. Grazie per la solidarietà... | |
07 maggio 07, 11:31 | #579 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
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Probabilmente hai fuso la ricevente. Io per evitare ciò ho messo 2 picofusibili (li trovi presso i rivenditori di componenti elettronici) da 5 ampere tra il positivo ed il motore su tutti e 2 i motori in quanto il blocco di uno dei 2 motori porta ad una sovratensione amperometrica sulla rx. Mai fuso la ricevente ma cambiato 2 volte i picofusibili da 50 centesimi circa. Ciao. Roberto. |
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