Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 07, 14:18   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Il sistema è portare la batteria indietro o in avanti.

Gli effetti??? ti si può impuntare o in avanti o in dietro, e fare rotazioni anomale può diventare incontrollabile.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 17:56   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Il sistema è quello di portare la batteria avanti o indietro per quanto riguarda il bilanciamento longitudinale. Per quanto riguarda il bilanciamento laterale stavo spiegando che lo si può modificare spostando i cavetti della batteria o al limite la posizione della centralina, altrimenti si può verificare che nonostante rimanga in hovering, quando si picchia o si cabra tenda da un lato.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:04   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
alla fine pero' penso che il bilanciamento longitudinale si puuo' fare pure solo con il trim.. basta e avanza...... almeno a me e' bastato....
__________________
http://www.youtube.com/profile?user=supervitto74
qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:58   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
I Trim è bene che siano tutti al centro, questo perchè da più possibilità di contrastare in tutte le direzioni quando si è in presenza di spifferi d'aria quando si vola in esterno, e perchè nel caso in cui si spostino accidentalmente si ritrova subito la posizione iniziale<_<

Come anche il piatto dovrebbe essere livellato (quando l'eli è acceso), indice di un buon bilanciamento, altrimenti significa che parte della potenza dei motori viene utilizzata per contrastare lo sbilanciamento che porterebbe ad un picchia o un cabra o spostamento laterale.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:30   #575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Ricevente andata?

Ciao a tutti.

Dopo molti giorni di inattività, oggi ho provato a riaccendere il Lama (V3 E-Sky).
Mi ha giocato un bruttissimo scherzo.
Dopo che il led ha completato tutta la sequenza di lampeggio, stavo per accingermi ad alzare lo stick del gas (heli ancora a terra) quando il rotore superiore è partito a razzo.
Non c'era verso di controllarlo. L'altro motore invece è rimasto fermo.
L'Heli ha cominciato a dimenarsi e rotolare per terra rovinosamente: ho dovuto "placcarlo" brutalmente e staccare la batteria.
Durante il "corpo a corpo" si è anche rotto il trave di coda, proprio quello in materiale flessibile

Ho pensato di aver beccato una clamorosa interferenza ed ho atteso qualche minuto. Ho riacceso: stessa solfa. Spento e riacceso: il motore posteriore non funzionava più. Mi è parso di sentire odore di bruciato nella ricevente.
L'altro motore, invece, gira regolarmente. Ho provato a collegare direttamente le batterie al motore "muto" scavalcando la ricevente e gira alla grande. All'accensione, il led fa sempre la corretta sequenza.

A questo punto mi chiedo: è con certezza un problema di ricevente? C'è qualche altra prova che posso fare per essere sicuro, prima di acquistarla nuova?

Grazie e ri-ciao
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:52   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Mi ha giocato un bruttissimo scherzo.
gran brutta storia
non ti so aiutare, spero nell'intervento di altri
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 00:07   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
[QUOTE=Aquila64]Ciao a tutti.

Se i motori da soli funzionano certo non sono loro, per cui rimane la ricevente come prima inputata, o la trasmittente.
Personalmente a scanso di equivoci proverei se hai la possibilità con un'altra trasmittente.
Mi dispiace molto per l'accaduto, i crash provocati da queste cose sono quelli che più irritano, a me è successo due volte a causa di interferenze in voli esterni.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 01:41   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
Se i motori da soli funzionano certo non sono loro, per cui rimane la ricevente come prima inputata, o la trasmittente.
Personalmente a scanso di equivoci proverei se hai la possibilità con un'altra trasmittente.
Non uso la trasmittente E-Sky ma una Futaba 9C super...
Comunque, hai ragione: faccio anche questa prova che dici tu.

Grazie per la solidarietà...
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 10:31   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
Probabilmente hai fuso la ricevente. Io per evitare ciò ho messo 2 picofusibili (li trovi presso i rivenditori di componenti elettronici) da 5 ampere tra il positivo ed il motore su tutti e 2 i motori in quanto il blocco di uno dei 2 motori porta ad una sovratensione amperometrica sulla rx. Mai fuso la ricevente ma cambiato 2 volte i picofusibili da 50 centesimi circa.

Ciao.
Roberto.
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 12:46   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Interessante....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002