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Vecchio 03 maggio 07, 13:39   #561 (permalink)  Top
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Ok fatto la prova, è leggermenteinclinato in avanti.....
I trim li posso spostare anche quandoil modello l eli è acceso no?Le modifiche cioè son istantanee?
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Vecchio 03 maggio 07, 14:03   #562 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bigskill
Ok fatto la prova, è leggermenteinclinato in avanti.....
I trim li posso spostare anche quandoil modello l eli è acceso no?Le modifiche cioè son istantanee?
Allora se l'eli è inclinato in avanti devi spostare un pò la batteria in dietro, i trim li devi regolare con la radio accesa e ricevente. Ovvio che prima accendi la radio e poi l'eli, quando fai questa operazione sentirari che l'eli resetta i servi e si mette in posizione.

Questa è la prassi.

P.s. se ti vuoi divertire devi eseguire questa operazione ogni volta che sostituisci la batteria perchè togliendola il CG si sposta.

Ti do un consiglio porta a zero l'estensione dei servi vedrai che lo governi meglio.
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Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


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Ultima modifica di SkudoFly : 03 maggio 07 alle ore 14:12
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Vecchio 03 maggio 07, 14:38   #563 (permalink)  Top
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Ti do un consiglio porta a zero l'estensione dei servi vedrai che lo governi meglio.

Come li porto a zero?Mi indicheresti la rpocedura please?
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Vecchio 03 maggio 07, 14:50   #564 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bigskill

Come li porto a zero?Mi indicheresti la rpocedura please?
Ti ho mandato un P.M.
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Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


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Vecchio 03 maggio 07, 21:30   #565 (permalink)  Top
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No, i pezzi non sembrano essere storti. Quello che mi fa venire dubbi è se le vitine superiori di questo pezzo http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=42 devonu infilarsi nei buchi dell'asse http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=40. E' l'unica parte non chiara del rimontare il tutto poichè il pezzo che regge i portapale inferiori scorre sull'asse e a parte i buchgi di quest'ultimo non sembra esserci nessuna guida per posizionarlo
Ti ringrazio, così facendo le vibrazioni sono scomparse ma mi resta un dubbio. Prima di levare l'asse l'eli era perfettamente trimmato e centrato e ora il piatto si è completamente sregolato. Siccome non ho toccato i braccetti dei servi l'unica conclusione è che il piatto non è più nella posizione che era prima. Mi chiedo come mai visto che dovrei aver rimontato tutto per bene.
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Vecchio 03 maggio 07, 22:00   #566 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
.... l'unica conclusione è che il piatto non è più nella posizione che era prima. Mi chiedo come mai visto che dovrei aver rimontato tutto per bene.
non lo so
ma anche a me fa così tutte le volte che lo rimonto <_<
credo che bisogna rifare tutte le tarature del caso sugli uniball

NB: ho notato che stringendo per bene il collarino che sta sotto lo swashplate
l'alberino leggermente si piega, creando le solite vibrazioni
consiglio di "serrare" la vitina ma senza esagerare
(ho rimediato ri_avvitando la vite ruotando di 180 gradi sull'albero stesso)
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Vecchio 03 maggio 07, 22:03   #567 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
Prima di levare l'asse l'eli era perfettamente trimmato e centrato e ora il piatto si è completamente sregolato.
ma dopo il montaggio hai provato ad accendere?
i servi all'accensione si posizionano sullo "zero"
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Vecchio 04 maggio 07, 12:03   #568 (permalink)  Top
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[QUOTE=alchemy]non lo so

[QUOTE=alchemy]non lo so
ma anche a me fa così tutte le volte che lo rimonto <_<
credo che bisogna rifare tutte le tarature del caso sugli uniball

No, non è normale. Le tarature non dovrebbero esser rifatte a meno che non si vada a smontare e rimontare la centralina (con i suoi 17 grammi essa influisce sul bilanciamento in modo evidente).
Poichè le tarature dipendono dal bilanciamento dell'eli, l'unica spiegazione può esser quello che la slitta non è avvitata bene sui quattro punti, oppure la batteria o i cavi non sono nella posizione precedente.

Ho risolto il problema del fatto che quando si picchia o si cabra l'eli tende da una parte.
Dipende dalla posizione della centralina se troppo a sx o a dx. Quest'ultima presenta un baricentro spostato a sx visto da dietro per cui l'eli solitamente tende a sx.

Ed inoltre fa molto la posizione dei cavi della batteria se tutti da un lato lo sbilanciano, provate a metterli sotto la cappottina.
Se l'eli vi tende a sx quando si picchia, come faceva il mio, cominciate con il rovesciare la batteria in modo che l'uscita cavi sia a dall'altra parte ed i connettori al centro soto la centralina. se non basta spostate di 3 mm la centralina.
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Vecchio 04 maggio 07, 12:16   #569 (permalink)  Top
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Scusa se mi intrometto, una volta che hai trovato un settaggio ottimale, devi solo controllare il CG e basta, solo se prendi urti devi verificare.

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Vecchio 04 maggio 07, 15:05   #570 (permalink)  Top
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[QUOTE=SkudoFly]Scusa se mi intrometto, una volta che hai trovato un settaggio ottima

[/QUOTE]

infatti, stavo giusto spiegando una volta individuato il GC come e su cosa intervenire per corregerlo senza aggiungere contrappesi, e quali sono gli effetti negativi che ne derivano da uno scorretto bilanciamento.<_<
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