Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 12:39   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Ok fatto la prova, è leggermenteinclinato in avanti.....
I trim li posso spostare anche quandoil modello l eli è acceso no?Le modifiche cioè son istantanee?
__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 13:03   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Ok fatto la prova, è leggermenteinclinato in avanti.....
I trim li posso spostare anche quandoil modello l eli è acceso no?Le modifiche cioè son istantanee?
Allora se l'eli è inclinato in avanti devi spostare un pò la batteria in dietro, i trim li devi regolare con la radio accesa e ricevente. Ovvio che prima accendi la radio e poi l'eli, quando fai questa operazione sentirari che l'eli resetta i servi e si mette in posizione.

Questa è la prassi.

P.s. se ti vuoi divertire devi eseguire questa operazione ogni volta che sostituisci la batteria perchè togliendola il CG si sposta.

Ti do un consiglio porta a zero l'estensione dei servi vedrai che lo governi meglio.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net

Ultima modifica di SkudoFly : 03 maggio 07 alle ore 13:12
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 13:38   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Citazione:
Originalmente inviato da SkudoFly
Ti do un consiglio porta a zero l'estensione dei servi vedrai che lo governi meglio.

Come li porto a zero?Mi indicheresti la rpocedura please?
__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 13:50   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill

Come li porto a zero?Mi indicheresti la rpocedura please?
Ti ho mandato un P.M.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 20:30   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
No, i pezzi non sembrano essere storti. Quello che mi fa venire dubbi è se le vitine superiori di questo pezzo http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=42 devonu infilarsi nei buchi dell'asse http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=40. E' l'unica parte non chiara del rimontare il tutto poichè il pezzo che regge i portapale inferiori scorre sull'asse e a parte i buchgi di quest'ultimo non sembra esserci nessuna guida per posizionarlo
Ti ringrazio, così facendo le vibrazioni sono scomparse ma mi resta un dubbio. Prima di levare l'asse l'eli era perfettamente trimmato e centrato e ora il piatto si è completamente sregolato. Siccome non ho toccato i braccetti dei servi l'unica conclusione è che il piatto non è più nella posizione che era prima. Mi chiedo come mai visto che dovrei aver rimontato tutto per bene.
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 21:00   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
.... l'unica conclusione è che il piatto non è più nella posizione che era prima. Mi chiedo come mai visto che dovrei aver rimontato tutto per bene.
non lo so
ma anche a me fa così tutte le volte che lo rimonto <_<
credo che bisogna rifare tutte le tarature del caso sugli uniball

NB: ho notato che stringendo per bene il collarino che sta sotto lo swashplate
l'alberino leggermente si piega, creando le solite vibrazioni
consiglio di "serrare" la vitina ma senza esagerare
(ho rimediato ri_avvitando la vite ruotando di 180 gradi sull'albero stesso)
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 21:03   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Prima di levare l'asse l'eli era perfettamente trimmato e centrato e ora il piatto si è completamente sregolato.
ma dopo il montaggio hai provato ad accendere?
i servi all'accensione si posizionano sullo "zero"
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 11:03   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
[QUOTE=alchemy]non lo so

[QUOTE=alchemy]non lo so
ma anche a me fa così tutte le volte che lo rimonto <_<
credo che bisogna rifare tutte le tarature del caso sugli uniball

No, non è normale. Le tarature non dovrebbero esser rifatte a meno che non si vada a smontare e rimontare la centralina (con i suoi 17 grammi essa influisce sul bilanciamento in modo evidente).
Poichè le tarature dipendono dal bilanciamento dell'eli, l'unica spiegazione può esser quello che la slitta non è avvitata bene sui quattro punti, oppure la batteria o i cavi non sono nella posizione precedente.

Ho risolto il problema del fatto che quando si picchia o si cabra l'eli tende da una parte.
Dipende dalla posizione della centralina se troppo a sx o a dx. Quest'ultima presenta un baricentro spostato a sx visto da dietro per cui l'eli solitamente tende a sx.

Ed inoltre fa molto la posizione dei cavi della batteria se tutti da un lato lo sbilanciano, provate a metterli sotto la cappottina.
Se l'eli vi tende a sx quando si picchia, come faceva il mio, cominciate con il rovesciare la batteria in modo che l'uscita cavi sia a dall'altra parte ed i connettori al centro soto la centralina. se non basta spostate di 3 mm la centralina.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 11:16   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Scusa se mi intrometto, una volta che hai trovato un settaggio ottimale, devi solo controllare il CG e basta, solo se prendi urti devi verificare.

__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 14:05   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
[QUOTE=SkudoFly]Scusa se mi intrometto, una volta che hai trovato un settaggio ottima

[/QUOTE]

infatti, stavo giusto spiegando una volta individuato il GC come e su cosa intervenire per corregerlo senza aggiungere contrappesi, e quali sono gli effetti negativi che ne derivano da uno scorretto bilanciamento.<_<
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002