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03 maggio 07, 13:39 | #561 (permalink) Top |
User |
Ok fatto la prova, è leggermenteinclinato in avanti..... I trim li posso spostare anche quandoil modello l eli è acceso no?Le modifiche cioè son istantanee?
__________________ www.diavolirossi.net |
03 maggio 07, 14:03 | #562 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa è la prassi. P.s. se ti vuoi divertire devi eseguire questa operazione ogni volta che sostituisci la batteria perchè togliendola il CG si sposta. Ti do un consiglio porta a zero l'estensione dei servi vedrai che lo governi meglio.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net Ultima modifica di SkudoFly : 03 maggio 07 alle ore 14:12 | |
03 maggio 07, 14:38 | #563 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come li porto a zero?Mi indicheresti la rpocedura please?
__________________ www.diavolirossi.net | |
03 maggio 07, 14:50 | #564 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
03 maggio 07, 21:30 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
| Citazione:
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03 maggio 07, 22:00 | #566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: 45°0736.N 7°3824.E
Messaggi: 161
| Citazione:
ma anche a me fa così tutte le volte che lo rimonto <_< credo che bisogna rifare tutte le tarature del caso sugli uniball NB: ho notato che stringendo per bene il collarino che sta sotto lo swashplate l'alberino leggermente si piega, creando le solite vibrazioni consiglio di "serrare" la vitina ma senza esagerare (ho rimediato ri_avvitando la vite ruotando di 180 gradi sull'albero stesso) | |
03 maggio 07, 22:03 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: 45°0736.N 7°3824.E
Messaggi: 161
| Citazione:
i servi all'accensione si posizionano sullo "zero" | |
04 maggio 07, 12:03 | #568 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| [QUOTE=alchemy]non lo so
[QUOTE=alchemy]non lo so ma anche a me fa così tutte le volte che lo rimonto <_< credo che bisogna rifare tutte le tarature del caso sugli uniball No, non è normale. Le tarature non dovrebbero esser rifatte a meno che non si vada a smontare e rimontare la centralina (con i suoi 17 grammi essa influisce sul bilanciamento in modo evidente). Poichè le tarature dipendono dal bilanciamento dell'eli, l'unica spiegazione può esser quello che la slitta non è avvitata bene sui quattro punti, oppure la batteria o i cavi non sono nella posizione precedente. Ho risolto il problema del fatto che quando si picchia o si cabra l'eli tende da una parte. Dipende dalla posizione della centralina se troppo a sx o a dx. Quest'ultima presenta un baricentro spostato a sx visto da dietro per cui l'eli solitamente tende a sx. Ed inoltre fa molto la posizione dei cavi della batteria se tutti da un lato lo sbilanciano, provate a metterli sotto la cappottina. Se l'eli vi tende a sx quando si picchia, come faceva il mio, cominciate con il rovesciare la batteria in modo che l'uscita cavi sia a dall'altra parte ed i connettori al centro soto la centralina. se non basta spostate di 3 mm la centralina. |
04 maggio 07, 12:16 | #569 (permalink) Top |
User |
Scusa se mi intrometto, una volta che hai trovato un settaggio ottimale, devi solo controllare il CG e basta, solo se prendi urti devi verificare.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
04 maggio 07, 15:05 | #570 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
| [QUOTE=SkudoFly]Scusa se mi intrometto, una volta che hai trovato un settaggio ottima [/QUOTE] infatti, stavo giusto spiegando una volta individuato il GC come e su cosa intervenire per corregerlo senza aggiungere contrappesi, e quali sono gli effetti negativi che ne derivano da uno scorretto bilanciamento.<_< |
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