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Vecchio 02 maggio 07, 16:27   #551 (permalink)  Top
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Mmm devo rivedermi 55 pagine di Thread in poche parole.....
Non si può creare uno Sticky con i consigli per chi comincia a volare con il Lama senza dover rileggersi 10000 pagine?

Skudiero, ma sei Skudiero del 6° Stormo?
Non ti si vede da un po in volo..... tt bene? Si ti saluterò Kerberos appena lo sento.
ciauzzz
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Vecchio 02 maggio 07, 16:34   #552 (permalink)  Top
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Si sono io, tra aeromodelli ed moto e poi da un poi elicottero non riesco a trovare più il tempo per volare con voi, poi devo finire di costruire un sonar che è quasi ultimato, e un Pitt Special biplano con motore 4 t. Come lama io ho il 5#4 e mi diverto un mondo e non l'ho mai rotto è troppo bello.

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Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

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Vecchio 02 maggio 07, 17:15   #553 (permalink)  Top
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Ottimo Ottimo, io ho il lama da 4 giorni, e c sto perdendo la testa asd.
Solo che devo capire bene i settaggi ecc ecc.
Hai una foto del tuo eli?sono curioso.
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Vecchio 02 maggio 07, 17:50   #554 (permalink)  Top
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Sul mio sito ce sia un video nella sezione download e una foto nella galleria fotografica.

L'eli è bello non credevo che mi prendeva cosi

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Vecchio 02 maggio 07, 18:15   #555 (permalink)  Top
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Non ho capito se alla fine hai trovato gli alberini storti oppure no.
Se sono storti è normale che vibri. Per il rimontaggio del pezzo sopra il piatto tieni conto che ha un verso, lo puoi vedere sullo schema, il foro superiore dove va una delle quattro vitine deve coincidere con il foro dell'albero esterno!! e non ad occhio!! Ricordati che dopo un tale colpo la fly si sarà sicuramente storta, per cui come minimo devi rifare il tracking alle pale superiori.
Non ti curare per ora della posizione del piatto, in quanto quella dipende dal bilanciamento dell'eli. Infine fai molta attenzione a quando rimonti l'alberino interno, la sfaccettatura che trovi alla base deve coincidere perfettamente con la vite del collarino che lo ferma. Quando hai rimontato l'albero esterno con le pale, accendilo e vedi come va, se non vibra continua con il rimontaggio dell'albero interno
fammi sapere.<_<
No, i pezzi non sembrano essere storti. Quello che mi fa venire dubbi è se le vitine superiori di questo pezzo http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=42 devonu infilarsi nei buchi dell'asse http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=40. E' l'unica parte non chiara del rimontare il tutto poichè il pezzo che regge i portapale inferiori scorre sull'asse e a parte i buchgi di quest'ultimo non sembra esserci nessuna guida per posizionarlo
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Vecchio 02 maggio 07, 18:39   #556 (permalink)  Top
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Allora ho otato che il mio Lama a riposo con rotore fermo, ma anche in moto a regime minimo e ciclico centralizzato presentala base dell albero del rotore leggermente inclinata sul lato sx, guardandolo dal trace di coda verso il muso per intenderci.
Questo spostamento mi crea uno leggero spostamento laterale che riesco a bilaciare una volta ain hovering a 1 m da terra, però voilevo capire dove posso agire per tenerlo diciamo livellato.
Il movimento di rotazione attorno all asse verticale continua ad esserci anche li.<_<
Ho riscontrato anche un leggero aumento nelle vibrazioni con il rotore quasi al minimo, sono cose normali o sono io che devo ancora prenderci mano?
Riesco a tenerlo quasi in hovering ormai, anche agendo sui comandi per tenerlo dritto.

saluti
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Vecchio 02 maggio 07, 21:13   #557 (permalink)  Top
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Allora io ogni volta faccio questo, verifico il CG con la batteria influisce molto, poi lo alzo leggermente per trimmarlo poi lo porto in quota a me rimane in hoverig da solo. Le vibrazioni ?? è normale la coda è di plastica fina solo che la tocchi si piega.
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Vecchio 02 maggio 07, 21:38   #558 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SkudoFly
Allora io ogni volta faccio questo, verifico il CG con la batteria influisce molto, poi lo alzo leggermente per trimmarlo poi lo porto in quota a me rimane in hoverig da solo. Le vibrazioni ?? è normale la coda è di plastica fina solo che la tocchi si piega.
CG= Centro di Gravita? Lo alzi a mano prendendolo pe ril rotore?
Quando parli di trimmarlo intendi solo tramite il radiocomando?
Grazie ciauzz
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Vecchio 03 maggio 07, 01:35   #559 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kar120c
No, i pezzi non sembrano essere storti. Quello che mi fa venire dubbi è se le vitine superiori di questo pezzo http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=42 devonu infilarsi nei buchi dell'asse http://www.rc711.com/shop/product_in...products_id=40. E' l'unica parte non chiara del rimontare il tutto poichè il pezzo che regge i portapale inferiori scorre sull'asse e a parte i buchgi di quest'ultimo non sembra esserci nessuna guida per posizionarlo
E' esattamente così, le vitine superiori devono infilarsi nei buchi dell'asse. Stringendole vedrai che non scorre più.
Tutto il resto viene da se. Non serrare troppo in fondo il collarino che blocca l'asse esterno, tra lui ed il cuscinetto del main frame lascia un pelo, altrimenti se lo "schiacci a morte" contro il cuscinetto rischi di accentuare l'oscillazione e di innescare rumori di ferraglia.
Dopo aver rimontato tutto l'albero esterno con le relative pale, prova a farlo girare e vedi se ci sono troppe vibrazioni. Un minimo sono "purtroppo" normali. Se tutto fila liscio rimonta anche l'albero interno con molta attenzione quano lo fissi.<_<
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Vecchio 03 maggio 07, 12:31   #560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bigskill
CG= Centro di Gravita? Lo alzi a mano prendendolo pe ril rotore?
Quando parli di trimmarlo intendi solo tramite il radiocomando?
Grazie ciauzz
Allora come da manuale, usi due indici e prendi la parte terminale della Flybar alzando l'elicottero giusto mezzo centimetro, il carrello deve essere perfettamente parallelo a terra non deve avere pendenze ne che va dietro e ne avanti. Trimmare vuol dire muovere quei cosetti che spuntano sotto e ai lati degli stik.
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