Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 07, 15:51   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Allora io personalmente trovo molto piu bello esteticamente il Lama, sarà anche xè il sonoro è simile a quello vero .
Lo trovo molto piu bello esteticamente, senza contare che il Robins è attaccato ad incastro alla scocca.
MI da piu soddisfazione il Lama.
Oltretutto se uno è interessato può sempre comprare la scocca del robins e applicargliela.

Stamattina cmq ho comprato 4 pale in piu 1 cacciavite e 1 brugola e 2 aste d carbonio per evitare di cappottare ancora finchè nn imparo.

Ora a scanso di ulteriori rotture dovrei essere preparato a tutto

Piu tardi provo a smontarlo e a montare il rotore.

ciauzz

P.S.

Voi la batteria come la tenete? con i cavi dal lato destro avanti rispetto al muso dell eli?
__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 12:29   #542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
[QUOTE=bigskill]

Stamattina cmq ho comprato 4 pale in piu 1 cacciavite e 1 brugola e 2 aste d carbonio per evitare di cappottare ancora finchè nn imparo.

Ora a scanso di ulteriori rotture dovrei essere preparato a tutto


Esiste un apposito accessorio, UTILISSIMO nei primi voli, salvaguarda le pale ed evita rotture alla slitta, ma anche a tutto il resto.
http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=2607
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 19:55   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Allora io personalmente trovo molto piu bello esteticamente il Lama
Quoto !
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 23:25   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
dai sù ... più bello questo, più bello quello
io li ho entrambi e posso dire che il cuore che li accomuna e fantastico
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 22:51   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Snotato e rimontato l'asse inferiore e ora vibra tutto!!

Dopo l'ennesima botta ho deciso di verificare se si era storto l'asse inferiore (quello con la corona). Ho tribolato non poco per levarlo e soprattutto per rimetterlo.
Sia il collarino di alluminio che i cuscinetti si erano incastrati e ho dovuto sfilarli con le maniere forti e no so più bene come rimontare il pezzo sopra i piatto, quello con i due collarini di plastica tenuti da viti (uno sopra e uno sotto).
Pensavo avesse una sede obbligata ma invece pare di no, credevo che il foro dell'asse si metallo servisse per incastralo. Ho rimontato il tutto un pò ad occhio, ho fatto in modo che il piatto fosse orizzontale a radio trimmata al centro, ma purtroppo facendo andare l'eli trema tutto con vibrazioni fortissime che non ho nemmeno quando ho le pale rotte. Ho sicuramente sbagliato a rimontare qualcosa, Mi sapete dare una mano?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:37   #546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Dopo l'ennesima botta ho deciso di verificare se si era storto l'asse inferiore (quello con la corona). Ho tribolato non poco per levarlo e soprattutto per rimetterlo.
Sia il collarino di alluminio che i cuscinetti si erano incastrati e ho dovuto sfilarli con le maniere forti e no so più bene come rimontare il pezzo sopra i piatto, quello con i due collarini di plastica tenuti da viti (uno sopra e uno sotto).
Pensavo avesse una sede obbligata ma invece pare di no, credevo che il foro dell'asse si metallo servisse per incastralo. Ho rimontato il tutto un pò ad occhio, ho fatto in modo che il piatto fosse orizzontale a radio trimmata al centro, ma purtroppo facendo andare l'eli trema tutto con vibrazioni fortissime che non ho nemmeno quando ho le pale rotte. Ho sicuramente sbagliato a rimontare qualcosa, Mi sapete dare una mano?

Non ho capito se alla fine hai trovato gli alberini storti oppure no.
Se sono storti è normale che vibri. Per il rimontaggio del pezzo sopra il piatto tieni conto che ha un verso, lo puoi vedere sullo schema, il foro superiore dove va una delle quattro vitine deve coincidere con il foro dell'albero esterno!! e non ad occhio!! Ricordati che dopo un tale colpo la fly si sarà sicuramente storta, per cui come minimo devi rifare il tracking alle pale superiori.
Non ti curare per ora della posizione del piatto, in quanto quella dipende dal bilanciamento dell'eli. Infine fai molta attenzione a quando rimonti l'alberino interno, la sfaccettatura che trovi alla base deve coincidere perfettamente con la vite del collarino che lo ferma. Quando hai rimontato l'albero esterno con le pale, accendilo e vedi come va, se non vibra continua con il rimontaggio dell'albero interno
fammi sapere.<_<
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 12:40   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Scusate la domanda, potreste spiegarmi o darmi quanche link con spiegato come equilibrare le pale?Se con immagini anche meglio se non chiedo troppo .
Non capisco come mai anche trimmando l eli quando do motore mi tende parecchio a rotare attorno all asse verticale.
Cioè so che devo bilanciare io manualmente negli eli monorotori, ma mi pare d aver capito che sui coassiali dovrebbe decollare praticamente senza ruotare... illuminatemi please

Grazie anticipatamente

Big
__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 13:39   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Scusate la domanda, potreste spiegarmi o darmi quanche link con spiegato come equilibrare le pale?Se con immagini anche meglio se non chiedo troppo .
Non capisco come mai anche trimmando l eli quando do motore mi tende parecchio a rotare attorno all asse verticale.
Cioè so che devo bilanciare io manualmente negli eli monorotori, ma mi pare d aver capito che sui coassiali dovrebbe decollare praticamente senza ruotare... illuminatemi please

Grazie anticipatamente

Big
Se leggi il forum trovi tutto quello che ti occorre sapere dettagliatamente. Comunque per il tracking alle pale superiori lo si fa osservando girare le pale davanti ad un monitor ed agendo (avvitando o svitando) la manina a forma di 8 che le collega alla fly, finche non vedi una sola pala ben definita.
Per il fatto che ti ruota su se stesso metti il trim della radio al centro e regola delicatamente di pochissimo il trimmer proportional sulla centralina, avendo cura di farlo a batteria disinserita. Comunque ripeto leggi il forum la procedura è più esaustiva.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 13:39   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Scusate la domanda, potreste spiegarmi o darmi quanche link con spiegato come equilibrare le pale?Se con immagini anche meglio se non chiedo troppo .
Non capisco come mai anche trimmando l eli quando do motore mi tende parecchio a rotare attorno all asse verticale.
Cioè so che devo bilanciare io manualmente negli eli monorotori, ma mi pare d aver capito che sui coassiali dovrebbe decollare praticamente senza ruotare... illuminatemi please

Grazie anticipatamente

Big
Ciao per esperienza fatta, l'elicottero lo devi trimmare ad un'altezza di circa 1m, è normale che l'elicottero ti tenda a girare quando da più motore quando lo trimmi ad un'altezza minore. Per effetto della controcoppia. Salutami Kerberos
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 13:53   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Scusate la domanda, potreste spiegarmi o darmi quanche link con spiegato come equilibrare le pale?Se con immagini anche meglio se non chiedo troppo .
Non capisco come mai anche trimmando l eli quando do motore mi tende parecchio a rotare attorno all asse verticale.
Cioè so che devo bilanciare io manualmente negli eli monorotori, ma mi pare d aver capito che sui coassiali dovrebbe decollare praticamente senza ruotare... illuminatemi please

Grazie anticipatamente

Big
Ops salutami Kerberos era per te!!
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002