|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 aprile 07, 04:33 | #532 (permalink) Top |
User |
Arrivato e ho gia fatto i primi danni. Prima mezzora tutto ok, seconda mezz ora spezzata un ala..... Ora prontamente sostituita.... Stasera sono andato in un mega parcheggio libero, e in atterraggio mi si è cappottato di lato, rotto il pignone che sostiene il bilancere sopra il rotore superiore..... domani spero d beccare il negozio a perto e mi faccio cambiare il pezzo.... spremo... ma sto giro lo prendo in lega..... comunque è un bordello da tenere fermo. Qualcuno di voi sa esattamente come devo muovermi per smontare l elis enza fare ulteriori danni? ciauzz
__________________ www.diavolirossi.net |
28 aprile 07, 05:34 | #533 (permalink) Top |
User |
ehh all inizio e' normale fare danni..... ma te hai esagerato hu hu hu....... cmq io da ignorante quale sono l unico consiglio che ti do' quando smonti e' di segnarti i passi che hai fatto per poi rimontare tutto correttamente..... eh eh.... ma magari te sei piu' pratico........ cmq dai non e' difficilissimo tenerlo stabile .... certo fermo no.... ma e' stabile dai..... e poi l atterraggio.... di traverso? mhhh..... non e' che maneggi i comandi con troppa foga? io ho notato che se usi molta delicatezza..... eviti di fare molti danni..... insomma qualsiasi comando gli dai..... non lo dare mai brusco..... delicatezza...... e' la parola chiave....... e' un po come una donna... dai dai che ce la fai....... all inizio certo e' scoraggiante....... ma dopo qualche giorno vedrai che divertimento..... devi insistere...... riparare..... e ripartire....... io il mio primo l ho sfasciato varie volte..... calma e sangue freddo....... e quando atterri fai tutto con la dovuta calma.... se atterri in velocita' e' normale che si ribalta.... e poi rischi di sfondare in carrellino che e' molto ma molto fragile........ ciao e in bocca all elicotttterooooooooooooooooooooooooo |
28 aprile 07, 11:18 | #534 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
|
Qualcuno di voi sa esattamente come devo muovermi per smontare l elis enza fare ulteriori danni? ciauzz[/QUOTE] IL CONSIGLIO migliore è: finchè non acquisisci pratica evita i voli in esterno, sono molto più difficili e pericolosi a causa dell'aria anche se lievissima, ed inoltre cadere da 1,5 metri è una cosa che probabilmente non crea neanche danni, mentre da 4 metri è tutt'altra. In esterno presi dalla foga è difficile rimanere sotto i 2 metri di altezza, mentre in interno si è obbligati. Volare in esterno lo consiglio solo a chi è capace di far atterrare l'eli sul tappetino del mouse ripetutamente senza danni, e dopo che riesce a volare diverse ore senza più rompere pale. Considerate anche che in esterno gravia sempre il rischio interferenze, ed i danni a causa di queste possono essere GRAVI, molto GRAVI se non si ha enorme pratica. |
28 aprile 07, 11:57 | #535 (permalink) Top |
User |
Mah quello della sensinsibiltà dei comandi in effetti è un po vero, quindi c vado con calma, l eli è caduto da 1 metro anche se in esterno, nn tanto alto, però è bastato..... =( La cosa che un po mi mette a disagio è il comando di traslazione laterale che si trova sulla leva del motore, mentre quello di imbardata sulla leva del paso ciclico avanti indietro.... E' un po antiistintivo, ma mi ci abituerò, anche xè non penso che si possano invertire i canali giusto? Sulla centralina c sono i pin dei canali ma quelli el motore mi sembrano a 2 poli, mentre quelli dei servi mi sembrano a 3 poli.... Mah sul fatto d volare in casa sono daccordo, il fatto è che in casa ho paura d sfasciarlo addosso ai muri, mentre fuori magari su un prato si riesce meglio a farlo volare, vento permettendo.... ciauzzz
__________________ www.diavolirossi.net |
28 aprile 07, 12:37 | #536 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ap
| manuale italiano
salve a tutti,sono nuovo del forum anche io ho un lama v3 qualcuno ha un manuale in italiano dato che il mio e cinese e inglese? se possibile mandatemelo via mail lore22@libero.it grazie e complimenti per il forum |
28 aprile 07, 13:14 | #537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2006
| Citazione:
__________________ Vola veramente... | |
28 aprile 07, 13:18 | #538 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
| Ma perchè non un Robins?
Scusate se intervengo con un discorso un pò di parte: ma perchè continuate a comprare il Lama e non invece il Robins che oltre ad essere più bello è anche più robusto? So che nel lama è facilissimo rompere il traliccio di coda mentre nel robins non si romperà mai. La fusoliera è robustissima e in caso di gravi crash si può sempre riparare con del semplice nastro adesivo trasparente. E poi, e questa forse è una mia impressione, quando si ha un pò di pratica il Robins ha un volo più realistico e non trasmette quel senso di "appeso ad un filo e con la coda dritta" che da il Lama. |
28 aprile 07, 13:49 | #539 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 aprile 07, 13:58 | #540 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il traliccio di coda non è poi così delicato, personalmente ci ho volato per tre mesi con quello originale, prima di fracassarmi a 10 mt contro un muro causa interferenza | |
Bookmarks |
| |