Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 07, 03:08   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
infatti mi sono sempre chiesto il perche' ce ne sia solo uno..........
che succede mettendolo anche dall altra parte?

ma mi sa nulla senno' lo avrebbero fatto no?

bhaaaa
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 03:33   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Arrivato e ho gia fatto i primi danni.
Prima mezzora tutto ok, seconda mezz ora spezzata un ala.....
Ora prontamente sostituita....
Stasera sono andato in un mega parcheggio libero, e in atterraggio mi si è cappottato di lato, rotto il pignone che sostiene il bilancere sopra il rotore superiore..... domani spero d beccare il negozio a perto e mi faccio cambiare il pezzo.... spremo... ma sto giro lo prendo in lega.....

comunque è un bordello da tenere fermo.

Qualcuno di voi sa esattamente come devo muovermi per smontare l elis enza fare ulteriori danni?

ciauzz
__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 04:34   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
ehh all inizio e' normale fare danni..... ma te hai esagerato hu hu hu.......
cmq io da ignorante quale sono l unico consiglio che ti do' quando smonti e' di segnarti i passi che hai fatto per poi rimontare tutto correttamente..... eh eh....
ma magari te sei piu' pratico........

cmq dai non e' difficilissimo tenerlo stabile .... certo fermo no.... ma e' stabile dai..... e poi l atterraggio.... di traverso? mhhh..... non e' che maneggi i comandi con troppa foga? io ho notato che se usi molta delicatezza..... eviti di fare molti danni..... insomma qualsiasi comando gli dai..... non lo dare mai brusco..... delicatezza...... e' la parola chiave....... e' un po come una donna...

dai dai che ce la fai....... all inizio certo e' scoraggiante....... ma dopo qualche giorno vedrai che divertimento..... devi insistere...... riparare..... e ripartire.......
io il mio primo l ho sfasciato varie volte.....

calma e sangue freddo.......
e quando atterri fai tutto con la dovuta calma.... se atterri in velocita' e' normale che si ribalta.... e poi rischi di sfondare in carrellino che e' molto ma molto fragile........

ciao e in bocca all elicotttterooooooooooooooooooooooooo
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 10:18   #534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Qualcuno di voi sa esattamente come devo muovermi per smontare l elis enza fare ulteriori danni?

ciauzz[/QUOTE]

IL CONSIGLIO migliore è:

finchè non acquisisci pratica evita i voli in esterno, sono molto più difficili e pericolosi a causa dell'aria anche se lievissima, ed inoltre cadere da 1,5 metri è una cosa che probabilmente non crea neanche danni, mentre da 4 metri è tutt'altra.
In esterno presi dalla foga è difficile rimanere sotto i 2 metri di altezza, mentre in interno si è obbligati.

Volare in esterno lo consiglio solo a chi è capace di far atterrare l'eli sul tappetino del mouse ripetutamente senza danni, e dopo che riesce a volare diverse ore senza più rompere pale.

Considerate anche che in esterno gravia sempre il rischio interferenze, ed i danni a causa di queste possono essere GRAVI, molto GRAVI se non si ha enorme pratica.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 10:57   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Mah quello della sensinsibiltà dei comandi in effetti è un po vero, quindi c vado con calma, l eli è caduto da 1 metro anche se in esterno, nn tanto alto, però è bastato..... =(

La cosa che un po mi mette a disagio è il comando di traslazione laterale che si trova sulla leva del motore, mentre quello di imbardata sulla leva del paso ciclico avanti indietro....
E' un po antiistintivo, ma mi ci abituerò, anche xè non penso che si possano invertire i canali giusto?
Sulla centralina c sono i pin dei canali ma quelli el motore mi sembrano a 2 poli, mentre quelli dei servi mi sembrano a 3 poli....

Mah sul fatto d volare in casa sono daccordo, il fatto è che in casa ho paura d sfasciarlo addosso ai muri, mentre fuori magari su un prato si riesce meglio a farlo volare, vento permettendo....

ciauzzz
__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 11:37   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
manuale italiano

salve a tutti,sono nuovo del forum anche io ho un lama v3 qualcuno ha un manuale in italiano dato che il mio e cinese e inglese?
se possibile mandatemelo via mail lore22@libero.it
grazie e complimenti per il forum
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 12:14   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da lore22
salve a tutti,sono nuovo del forum anche io ho un lama v3 qualcuno ha un manuale in italiano dato che il mio e cinese e inglese?
se possibile mandatemelo via mail lore22@libero.it
grazie e complimenti per il forum
Ciao io non ho il manuale e l'ho cercato come te, posso dirti però che su quello originale non c'è molto che può interessarti, apparte qualche info che trovi anche qui sul forum..
__________________
Vola veramente...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 12:18   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Ma perchè non un Robins?

Scusate se intervengo con un discorso un pò di parte: ma perchè continuate a comprare il Lama e non invece il Robins che oltre ad essere più bello è anche più robusto?

So che nel lama è facilissimo rompere il traliccio di coda mentre nel robins non si romperà mai. La fusoliera è robustissima e in caso di gravi crash si può sempre riparare con del semplice nastro adesivo trasparente. E poi, e questa forse è una mia impressione, quando si ha un pò di pratica il Robins ha un volo più realistico e non trasmette quel senso di "appeso ad un filo e con la coda dritta" che da il Lama.
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 12:49   #539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Mah sul fatto d volare in casa sono daccordo, il fatto è che in casa ho paura d sfasciarlo addosso ai muri, mentre fuori magari su un prato si riesce meglio a farlo volare, vento permettendo....

ciauzzz
E' proprio perchè volare in casa richiede una maggiore attenzione, ma sopratutto un uso minore del gas, che i crasch sono il più delle volte senza conseguenze, al massimo una pala. Mentre all'esterno un po' per la maggiore altezza un po' perchè si da più gas, un po' perchè si stà più rilassati, le cadute sono più pericolose poichè provocano danni a più parti. Considerate anche che il danneggiamento di alcuni componenti non è sempre visibile a prima vista e da parte di un principiante potrebbe crargli difficoltà prima che ne viene a capo
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 12:58   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Scusate se intervengo con un discorso un pò di parte: ma perchè continuate a comprare il Lama e non invece il Robins che oltre ad essere più bello è anche più robusto?

So che nel lama è facilissimo rompere il traliccio di coda mentre nel robins non si romperà mai. La fusoliera è robustissima e in caso di gravi crash si può sempre riparare con del semplice nastro adesivo trasparente. E poi, e questa forse è una mia impressione, quando si ha un pò di pratica il Robins ha un volo più realistico e non trasmette quel senso di "appeso ad un filo e con la coda dritta" che da il Lama.
Credo che sia solo perchè è meno conosciuto...
Comunque il traliccio di coda non è poi così delicato, personalmente ci ho volato per tre mesi con quello originale, prima di fracassarmi a 10 mt contro un muro causa interferenza
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002