Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 09:09   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
X RASTIL.

Dando tutto gas non si accende la lucetta rossa.
Il motore non sembra essere decentrato come il tuo.
Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 09:51   #472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
X RASTIL.

Dando tutto gas non si accende la lucetta rossa.
Il motore non sembra essere decentrato come il tuo.
Ciao.
Ti ringrazio per le info,
ma come caspita è che capitano tutte a me azzzz
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 11:57   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
mi presento + qualche domanda

Ciao a tutti , sono un nuovo e felice possessore di Lama V3 ... non sono proprio nuovo del forum perchè ho gia avuto altri modelli per lo piu aerei....
L' Ely è arrivato ieri e ho gia qualche domanda spero di trovare qui , come sempre, le giuste risposte...
1 ho visto che la batteria ha 2 cavetti perchè? posso caricarla con il mio triton 2? passando dal cavetto che si collega alla ricevente dell'ely? (quello a 2 fili).

2 Non sono ancora riuscito a farlo alzare perchè ho paura volando indoor, ma ho visto che con i pattini che toccano terra se do gas non c'è verso di trimmarlo per farlo stare fermo, trasla un po a dx e tira su il muso, è un effetto normale perchè c'è poca aria tra il suolo e l'ely o è da trimmare direttamente dalla ricevente?
3 Ma vola in esterno?
Grazie in anticipo Tony.
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 14:48   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
Ciao a tutti , sono un nuovo e felice possessore di Lama V3 ... non sono proprio nuovo del forum perchè ho gia avuto altri modelli per lo piu aerei....
L' Ely è arrivato ieri e ho gia qualche domanda spero di trovare qui , come sempre, le giuste risposte...
1 ho visto che la batteria ha 2 cavetti perchè? posso caricarla con il mio triton 2? passando dal cavetto che si collega alla ricevente dell'ely? (quello a 2 fili).

2 Non sono ancora riuscito a farlo alzare perchè ho paura volando indoor, ma ho visto che con i pattini che toccano terra se do gas non c'è verso di trimmarlo per farlo stare fermo, trasla un po a dx e tira su il muso, è un effetto normale perchè c'è poca aria tra il suolo e l'ely o è da trimmare direttamente dalla ricevente?
3 Ma vola in esterno?
Grazie in anticipo Tony.
Ciao e complimenti per la scelta.
1)Se carichi dal cavetto singolo non puoi bilanciare le celle.
2)se vuoi trimmarlo dovrai alzarlo almeno a 40 cm da terra, altrimenti è impossibile x l'effetto suolo. Quindi dimentica il trimmaggio prima di riuscire a stare in hovering a 40/50 cm da terra;
3)Se vola in esterno ? e perché no? L'importante che non ci sia vento, altrimenti son guai. Ma con leggera brezza o in assenza di vento vola, vola! Ti diverte da matti, specialmente di notte (vedi installazione impianto luci nella discussione)
Buon divertimento!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 15:03   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ciao e complimenti per la scelta.
1)Se carichi dal cavetto singolo non puoi bilanciare le celle.
2)se vuoi trimmarlo dovrai alzarlo almeno a 40 cm da terra, altrimenti è impossibile x l'effetto suolo. Quindi dimentica il trimmaggio prima di riuscire a stare in hovering a 40/50 cm da terra;
3)Se vola in esterno ? e perché no? L'importante che non ci sia vento, altrimenti son guai. Ma con leggera brezza o in assenza di vento vola, vola! Ti diverte da matti, specialmente di notte (vedi installazione impianto luci nella discussione)
Buon divertimento!
TK per i consigli... quindi carico le batterie con il suo caricatore che ho trovato nella scatola... ma ho visto che le carica molto infretta non vorrei si brucino altrettanto infretta...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 16:08   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Rumore strano

Il mio Robins ultimamente quando è in volo fa un leggero rumore di sferragliamento. Inizialmente pensavo a qualche risonanza della fusoliera che nel Robins è molto ballerina ma mi sa che invece è un rumore meccanico che coinvolge le parti in movimento.
I denti delle due corone sono integri consi come quelli dei pignoni dei motori. Da cosa potrebbe dipendere?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 16:54   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
hai provato a lubrificare le corone e i cuscinetti con dell'olio fine tipo da macchina da cucire?

ne basta pochissimo.

Io le corone le ho lubrificate con un po di grasso bianco...
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 17:20   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
hai provato a lubrificare le corone e i cuscinetti con dell'olio fine tipo da macchina da cucire?

ne basta pochissimo.

Io le corone le ho lubrificate con un po di grasso bianco...
No, perchè ho sempre sentito dire che la meccanica di questi elicotteri non va mai lubrificata, soprattutto le corone in plastica. Devo ammettere che però la tentazione l'ho avuta
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 18:08   #479 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
99% dipende dalle bronzine dei motori
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 18:17   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
99% dipende dalle bronzine dei motori
A parte il fatto che sto aspettando i motori Xtreme, le bronzine vale la pena darci una goccia di CRC o similare?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002