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14 aprile 07, 23:07 | #441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Nel montaggio non ho avuto alcun tipo di problema se non il fatto che il filo di alimentazione positivo del motore posteriore è molto vicino al rinvio del piatto....ho dovuto piegarlo (il filo) parecchio. Comunque oggi ho provato un paio di LAMA "convenzionali" ed ho notato la vera differenza : ci voleva molto + gas per farli decollare, e in volo erano estremamente meno precisi. La Extreme ha fatto le cose come si deve !!!! Consiglio l'upgrade!
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15 aprile 07, 14:39 | #444 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
| Analizziamo i nostri crash: sono sempre le pale che si toccano
A parte l'urto contro astacoli la maggior parte dei crash più garvi con i birotori avviene perchè le pale superiori e inferiori si toccano. A me è successo lunedì scorso e il mio Robins è caduto come un salame da quasi 10m di altezza riportando un sacco di danni. Le pale si toccano quando si fanno manovre troppo brusche che però a volte sono necessarie per schivare ostacoli ed è molto frustrante perchè non c'è più scampo! Con l'elica che gira si può sempre cercare di fare qualcosa ma con le pale chiuse a ombrello si sta li impotenti ad aspettare che venga giù. La morale di tutto è questa: qualcuno ha mai sperimentato una soluzione per far si che le pale non si tocchino così facilmente? Ad esempio per il Blade Cx esiste un albero modificato che allunga la distanza tra i due rotori e penso che non sarebbe difficile escogitare qualcosa del genere per i nostri Lama/Robins. Chiedo a chi sta sperimentando le pale Xtreme se queste essendo forse più rigide limitano almeno in parte il problema. |
15 aprile 07, 20:58 | #445 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Confermo che le pale extreme essendo + rigide consentono manovre piu brusche rispetto a quelle originali. Ad esempio ieri ho eseguito una "acrobazia" con le pale extreme, che con le pale originali non mi è stata possibile eseguire. Premetto che ho spostato i rinvii sui servi di una posizione entrambi verso fuori. L'ely è molto + reattivo e molto + "pericoloso". L'acrobazia in parola consiste nel dare stick di sinistra tutto a destra e stick di destra tutto a sinistra (o viceversa). Ne risulta una una rotazione elicoidale molto suggestiva. Con le pale originali mi si incartò, con quelle della extreme è rimasto in volo e sano. Le spazzole le ho prese "dure"
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16 aprile 07, 10:02 | #447 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 6
| Trasmittente
Domanda ai modellisti un po' piu' esperti di me... La trasmittente del Lama ha un quarzo a "conversione singola"? Ignoro cosa voglia dire, ma mi serve per sapere se e' compatibile con un altro modello che volevo ordinare. Almeno se e' compatibile mi evito di ordinare anche la trasmittente e risparmio un po' di soldini. Ciao a tutti |
16 aprile 07, 10:44 | #449 (permalink) Top |
User | Info
Salve a tutti, due giorni fa ho comprato un Walkera 5#4 e devo dire che mi diverto moltissimo, ma volevo modificare qualcosa ho trovato questo sito che vende questi particolari per il lama http://www.helidirect.com/index.php?cPath=30_87 sencodo voi sono compatibili per il 5#4 Walkera? Grazie mille.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
16 aprile 07, 10:54 | #450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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