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Vecchio 14 aprile 07, 23:07   #441 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Originalmente inviato da RASTIL
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Volevo chiederti come hai fatto con i condensatori, l'hai montato il terzo o li hai lasciati così i motori?
per il posizionamento i condensatorini non ti hanno dato fastidio , io sul motore posteriore uno l'ho dovuto spostare leggermente.
Non ho montato il terzo condensatorino. I motori vanno bene come mamma li ha fatti

Nel montaggio non ho avuto alcun tipo di problema se non il fatto che il filo di alimentazione positivo del motore posteriore è molto vicino al rinvio del piatto....ho dovuto piegarlo (il filo) parecchio.

Comunque oggi ho provato un paio di LAMA "convenzionali" ed ho notato la vera differenza : ci voleva molto + gas per farli decollare, e in volo erano estremamente meno precisi. La Extreme ha fatto le cose come si deve !!!!
Consiglio l'upgrade!
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Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:48   #442 (permalink)  Top
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L'avatar di alchemy
 
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Originalmente inviato da Ramiuss
La Extreme ...
avevo pensato di prendere le spazzole "Carbon brush"
ma quasi quasi prenderò le Silver (morbide)
tu quali hai preso?
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 14:15   #443 (permalink)  Top
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v2 vs v3

spero di non fare una domanda già fatta nel thread, sapete dirmi le differenze tra il lma 2 v2 ed il v3?
i ricambi delle due versioni sono gli stessi?

grazie mille
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 14:39   #444 (permalink)  Top
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L'avatar di kar120c
 
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Analizziamo i nostri crash: sono sempre le pale che si toccano

A parte l'urto contro astacoli la maggior parte dei crash più garvi con i birotori avviene perchè le pale superiori e inferiori si toccano.
A me è successo lunedì scorso e il mio Robins è caduto come un salame da quasi 10m di altezza riportando un sacco di danni.
Le pale si toccano quando si fanno manovre troppo brusche che però a volte sono necessarie per schivare ostacoli ed è molto frustrante perchè non c'è più scampo! Con l'elica che gira si può sempre cercare di fare qualcosa ma con le pale chiuse a ombrello si sta li impotenti ad aspettare che venga giù.

La morale di tutto è questa: qualcuno ha mai sperimentato una soluzione per far si che le pale non si tocchino così facilmente? Ad esempio per il Blade Cx esiste un albero modificato che allunga la distanza tra i due rotori e penso che non sarebbe difficile escogitare qualcosa del genere per i nostri Lama/Robins.

Chiedo a chi sta sperimentando le pale Xtreme se queste essendo forse più rigide limitano almeno in parte il problema.
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 20:58   #445 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Confermo che le pale extreme essendo + rigide consentono manovre piu brusche rispetto a quelle originali.
Ad esempio ieri ho eseguito una "acrobazia" con le pale extreme, che con le pale originali non mi è stata possibile eseguire. Premetto che ho spostato i rinvii sui servi di una posizione entrambi verso fuori. L'ely è molto + reattivo e molto + "pericoloso".
L'acrobazia in parola consiste nel dare stick di sinistra tutto a destra e stick di destra tutto a sinistra (o viceversa). Ne risulta una una rotazione elicoidale molto suggestiva. Con le pale originali mi si incartò, con quelle della extreme è rimasto in volo e sano.

Le spazzole le ho prese "dure"
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Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 00:00   #446 (permalink)  Top
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L'avatar di manu#ely
 
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un pò di voli :

_ _ _


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Vecchio 16 aprile 07, 10:02   #447 (permalink)  Top
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L'avatar di Patonfi
 
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Trasmittente

Domanda ai modellisti un po' piu' esperti di me...

La trasmittente del Lama ha un quarzo a "conversione singola"?

Ignoro cosa voglia dire, ma mi serve per sapere se e' compatibile con un altro modello che volevo ordinare. Almeno se e' compatibile mi evito di ordinare anche la trasmittente e risparmio un po' di soldini.

Ciao a tutti
Patonfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 10:12   #448 (permalink)  Top
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Ragazzi una domanda : qualcuno ha risolto il problema della flybar che si sgancia facilmente sopratutto in qualche manovra più spinta o in seguito a leggero urto ?
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 10:44   #449 (permalink)  Top
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L'avatar di SkudoFly
 
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Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
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Salve a tutti, due giorni fa ho comprato un Walkera 5#4 e devo dire che mi diverto moltissimo, ma volevo modificare qualcosa ho trovato questo sito che vende questi particolari per il lama http://www.helidirect.com/index.php?cPath=30_87 sencodo voi sono compatibili per il 5#4 Walkera?

Grazie mille.
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Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 10:54   #450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giova
Ragazzi una domanda : qualcuno ha risolto il problema della flybar che si sgancia facilmente sopratutto in qualche manovra più spinta o in seguito a leggero urto ?
Cambia la testa (l'alberino del rotore superiore) mettendo quella in alluminio e non avrai + problemi
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