Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 07, 14:39   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
Le pale con la lettera "A" vanno sopra le altre sotto.
se tira un pochino puoi correggere con i Trim, altrimenti avvitando o svitando, a seconda, i braccetti di collegamento tra i servi ed il piatto.

Grazie mille, appena torno a casa provo e vi faccio sapere!

Ciao ciao!
niktez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 16:23   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
col mio v3 ho un piccolo problema. Quando alzo lo stic del gas le pale superiori iniziano a girare almeno 3 o 4 clic prima delle pale inferiori... in volo l'eli è stabile e non ha problemi, mi devo preoccupare?

lampsss
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 16:49   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
Revisionando i vari pezzi mi sono accorto di un problema che ho sempre avuto, gli ondeggiamenti e le vibrazioni a medi bassi regimi dell'albero superiore. L'albero è dritto ma è il collarino nero con dentro il cuscinetto sposto in cima all'asse cavo che fa oscillare il tutto. Infatti sembra che questo pezzo che va in rotazione con il resto dell'albero sia storto di suo e sia la causa di tutto. Mi sapete dare qualche suggerimento? Ho letto nei forum americano che il pezzo incriminato si può sostituire con un hop up del Blade Cx, ne sapete qualcosa?
Sei sicuro che dipende dal collarino e non dall'albero esterno...? Controlla bene togliendo prima l'albero interno e poi il collarino. Fammi sapere.
Per la centralina basta provarla ad una ventina di metri di distanza dalla radio, togliendo magari le pale all'eli, in modo da renderlo innocuo. Verifica sopratutto che i servi non subiscano interferenze.[/QUOTE]


Si l'albero esterno è dritto, l'ho smontato e l'ho rotolato su un tavolo e mi pare dritto. Il problema nasce dalla testa dell'albero che poggia sul cuscinetto del collarino che risultando storto rispetto all'asse più grosso dove è incastrato causa le vibrazioni
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 17:00   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
col mio v3 ho un piccolo problema. Quando alzo lo stic del gas le pale superiori iniziano a girare almeno 3 o 4 clic prima delle pale inferiori... in volo l'eli è stabile e non ha problemi, mi devo preoccupare?

lampsss

Penso di no anche il mio fa la stesso cosa e vola benissimo (almeno fino a prima di montargli le pale extreme nuove .
niktez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 18:28   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
[I]

Si l'albero esterno è dritto, l'ho smontato e l'ho rotolato su un tavolo e mi pare dritto. Il problema nasce dalla testa dell'albero che poggia sul cuscinetto del collarino che risultando storto rispetto all'asse più grosso dove è incastrato causa le vibrazioni
Si ma la prova che dovresti fare è appunto quella di smontare l'albero interno, togliere il collarino da quello esterno, le pale inferiori ed osservare girare l'estremità superiore dell'albero esterno. Sono sicuro che la vedrai oscillare. Dico questo perchè fa così anche il mio. E' vero che l'albero è diritto visto rolorare su di un piano ma il problema sta nella parte in plastica, se osservi rotolare quest'ultima vedrai che non è perfetta, ed il cuscinetto inferiore ha un pochino di giogo . Per lo meno a me succede questo...Fammi sapere ho appunto lo stesso problemino, anche se poi alla fine vola uguale
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 18:32   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Volava...
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 20:44   #427 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il collarino è l'unico pezzo che mi sono rifatto al tornio, è vero che è storto, anzi: decentrato.
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 20:58   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
Si ma la prova che dovresti fare è appunto quella di smontare l'albero interno, togliere il collarino da quello esterno, le pale inferiori ed osservare girare l'estremità superiore dell'albero esterno. Sono sicuro che la vedrai oscillare. Dico questo perchè fa così anche il mio. E' vero che l'albero è diritto visto rolorare su di un piano ma il problema sta nella parte in plastica, se osservi rotolare quest'ultima vedrai che non è perfetta, ed il cuscinetto inferiore ha un pochino di giogo . Per lo meno a me succede questo...Fammi sapere ho appunto lo stesso problemino, anche se poi alla fine vola uguale
Si pure io ho dei sospetti che testa in plastica sia storta, ma una volta che l'ho constatato cosa faccio? non credo si possa raddrizzare.

Che succede? ti sei schiantato?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 00:04   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Grazie per "la pulce all'orecchio" Wrighi, controllerò meglio anche il collarino, comunque il mio alberino esterno vibra del suo senza nulla attaccato, e ne ho provati già due, ripeto sembra essere l'ingranagio in plastica e non so che fargli. L'unica cosa ho visto che il cuscinetto inferiore va un po lento, sono indeciso se mettergli una puntina di attak.

Per la cronaca SI, mi sono schiantato al suolo per evitare l'impatto contro un palazzo. Ad un certo punto ha preso ad andare a tutta forza all'indietro, forse un interferenza. Boh!

Vorrei sostituire la ricevente con una schulze 435, qualcuno sa dirmi se poi la radio di serie va bene ugualmente, o devo sostituire anche quella? GRAZIEEE.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 14:23   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Motori, pale , spazzole Extreme e batteria 12c arrivati !
I motori sono proprio belli.
Presentano feritoie per il raffreddamento e la possibilità di cambiare le spazzole.



Montati senza nessun problema particolare. Solo il motore posteriore presenta un piccolo problema : il filo di alimentazione positivo tende a toccare con il rinvio allo swashplate del servo





Le pale sono più grandi di quelle standard e più rigide


Notare anche il diverso profilo, molto più accentuato in quelle della Extreme




Nel volato rendono il regime dei motori più lento, e l'ely risulta più preciso nelle manovre e in atterraggio. Le pale (dicono) sono crash-resistant.

Il risultato finale:



(preferivo le pale nere!)

Finalmente non mi devo + preoccupare di far "riposare" i motori.
Inoltre la nuova batteria (12c) risulta più performante rispetto a quella standard e stranamente meno pesante (40g invece di 45g)


Conclusioni: consiglio caldamente la sostituzione dei motori, comprando contestualmente le spazzole di ricambio (dure o morbide, fate voi)
Le pale sono bruttine in quanto di colore bianco, ma effettivamente sono molto resistenti e quindi economicamente vantaggiose. Per quanto riguarda le prestazioni direi che non ci sono grandissime differenze. Mi riservo di valutare l'autonomia della batteria vecchia con i nuovi motori.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 12 aprile 07 alle ore 14:27
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002