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06 aprile 07, 09:58 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 479
| Citazione:
...ok.....battuta di mer....
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
06 aprile 07, 12:21 | #412 (permalink) Top |
User |
per settare la mx16 ho fatto un po di casino... cerco di spiegarmi. il comando originale dell'esky è in mode2, per cui nel menu della mx ho settato mode 2. Con questa regolazione l'eski rispondeva con motore e coda a dx e traslato e avanti-indietro a sx. con radio in mode1 l'esky rispondeva con i comandi motore e coda a sx e avanti-indietro e traslato a dx. In pratica così poteva anche andare, ma non riuscivo a collegare il timer motore allo stic di sx, in quando in mode 1 per la radio lo stick motore era il dx. Per riuscire a settare la radio in mode2 e a far muovere correttamente l'ely ho dovuto settare i canali tramite software in modo tale che con radio settata in mode 2 i canali fossero: ch1 radio => ricevente ch3* ch2 radio => ricevente ch4* ch3 radio => ricevente ch1* ch4 radio => ricevente ch2* (*potrebbe anche non essere proprio così, a memoria non ricordo ma l'idea comunque è che ho dovuto settare in modo tale che fra tx e rx i canali non coincidessero) Qualcuno mi spiega se ho cannato qualcosa? |
09 aprile 07, 11:01 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
| Parti intercambiabili tra Lama e Blade Cx
Qualcuno sa quali sono le parti del Blade Cx che vanno bene anche sul Lama? So per certo che alcuni pezzi sono uguali e siccome non mi fido degli hop up in alluminio Esky (se sento sempre parlare male) ho visto che che il blade Cx ne esistono di apparentemente molto belli e li vorrei provare sul Robins |
10 aprile 07, 21:51 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
| Prima botta seria e vibrazioni albero
Ieri dopo un bellissimo volo in esterno mi sono azzardato in una manovra troppo brusca e le pale si sono toccate facendo cadere il Robins miseramente al suolo da circa 7/8 metri: Pale sfracellate e vari tagli alla fusoliera, inoltre dalla botta la centralina è saltata via. Sto aspettando le pale di ricambio e non posso quindi provare se è tutto a posto, ma secondo voi dopo una botta del genere (mi preoccupa la centralina) si sarà starato qualcosa? Revisionando i vari pezzi mi sono accorto di un problema che ho sempre avuto, gli ondeggiamenti e le vibrazioni a medi bassi regimi dell'albero superiore. L'albero è dritto ma è il collarino nero con dentro il cuscinetto sposto in cima all'asse cavo che fa oscillare il tutto. Infatti sembra che questo pezzo che va in rotazione con il resto dell'albero sia storto di suo e sia la causa di tutto. Mi sapete dare qualche suggerimento? Ho letto nei forum americano che il pezzo incriminato si può sostituire con un hop up del Blade Cx, ne sapete qualcosa? |
11 aprile 07, 09:36 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
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Revisionando i vari pezzi mi sono accorto di un problema che ho sempre avuto, gli ondeggiamenti e le vibrazioni a medi bassi regimi dell'albero superiore. L'albero è dritto ma è il collarino nero con dentro il cuscinetto sposto in cima all'asse cavo che fa oscillare il tutto. Infatti sembra che questo pezzo che va in rotazione con il resto dell'albero sia storto di suo e sia la causa di tutto. Mi sapete dare qualche suggerimento? Ho letto nei forum americano che il pezzo incriminato si può sostituire con un hop up del Blade Cx, ne sapete qualcosa?[/QUOTE] Sei sicuro che dipende dal collarino e non dall'albero esterno...? Controlla bene togliendo prima l'albero interno e poi il collarino. Fammi sapere. Per la centralina basta provarla ad una ventina di metri di distanza dalla radio, togliendo magari le pale all'eli, in modo da renderlo innocuo. Verifica sopratutto che i servi non subiscano interferenze. |
11 aprile 07, 09:45 | #416 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
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Sono anch'io fermo da una settimana dopo un pauroso crasch da circa 10 metri di altezza, dovuto probabilmente ad una interferenza o chissà cosa, ad un bel momento ha cominciato ad andare a tutta forza all'indietro fregandosene della radio. Per evitare lo schianto contro un palazzo ho tolto il gas appena in tempo limitando i danni alla coda e alla slittahttp://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/ignore.gif
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11 aprile 07, 09:53 | #417 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ho un piccolo problema. Ieri ho deciso di sostituire tutte le pale al lama perchè erano rovinate quindi le ho smontate tutte e ho preso le nuove. Ora, dopo averle montate l'elicottero non si alza neanche con il gas al massimo, quindi è evidente che ho sbagliato a montarle. Per montarle ho controllato prima il senso di rotazione dei rotori e poi ho montato la pala in modo che la parte che deve "tagliare" l'aria sia avanti. Cosa ho sbagliato? Poi se posso posto anche una foto cosi capite meglio. Grazie
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11 aprile 07, 10:55 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 10
| Aiutooooo
iERI MI SONO ARRIVATE LE PALE E LA CODA (fatta malissimo!!! )DELLA EXTREME E SUBITO DOPO IL MONTAGGIO L'ELICOTTERINO (SUPERFOTONICO) HA COMINCIATO AD ESSERE ISTABILE NEL SENSO CHE "TIRA A SX" E UN PO' INDIETRO. Tutto ciò mi rende alquanto triste.... Ho visto che le pale sono segnate con delle lettere A e B questo vuol dire che per es. le pale B vanno sopra e le pale B vanno sotto? Non sò dove sbattere la testa. Per attaccare la coda ho dovuto sagomarla col taglierino da quanto male era fatta e l'ho fissata nella parte sopra con delle vitine un filino più grosse perchè a causa di una botta mi si era rovinato il filetto e non penso che siano queste a sbilanciare così tanto L'elicotterino. (notare la "L" maiuscola). Help Please |
11 aprile 07, 14:10 | #420 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
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Le pale con la lettera "A" vanno sopra le altre sotto. se tira un pochino puoi correggere con i Trim, altrimenti avvitando o svitando, a seconda, i braccetti di collegamento tra i servi ed il piatto. |
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