Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 07, 20:48   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 16
Purtroppo confermo la tendenza dell'eli a disegnare delle spirali,per fortuna non è poi così incontrollabile.Non riesco a capire come mai gli upgrades in alluminio fanno tutto questo,in teoria dovrebbero migliorare il comportamento dell'eli con una maggiore stabilità.
ipod5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 22:36   #372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
posso dire la mia sulle "spirali"?

premetto che non so assolutamente se sia una cosa logica o meno

ma io ho risolto il problema delle spirali agendo sull'uniball che collega la flybar alle pale superiori

fate così, staccate l'uniball dalle pale, svitate di mezzo giro, riattaccate e decollate...guardate il comportamento. Se spiraleggia ancora, ristaccate e risvitate di altro mezzo giro, ecc

Certo la perfezione non esiste, ma il mio lama tra l'uniball tutto avvitato e l'uniball svitato di 2 giri ha una differenza impressionante
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 22:37   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Prova solo a rimettere le manine porta pale in plastica e lascia tutto il resto e sappimi dire


Citazione:
Originalmente inviato da ipod5
Purtroppo confermo la tendenza dell'eli a disegnare delle spirali,per fortuna non è poi così incontrollabile.Non riesco a capire come mai gli upgrades in alluminio fanno tutto questo,in teoria dovrebbero migliorare il comportamento dell'eli con una maggiore stabilità.
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 22:39   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Ma tutto ciò con i pezzi di alluminio al completo?

Citazione:
Originalmente inviato da David125
posso dire la mia sulle "spirali"?

premetto che non so assolutamente se sia una cosa logica o meno

ma io ho risolto il problema delle spirali agendo sull'uniball che collega la flybar alle pale superiori

fate così, staccate l'uniball dalle pale, svitate di mezzo giro, riattaccate e decollate...guardate il comportamento. Se spiraleggia ancora, ristaccate e risvitate di altro mezzo giro, ecc

Certo la perfezione non esiste, ma il mio lama tra l'uniball tutto avvitato e l'uniball svitato di 2 giri ha una differenza impressionante
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 10:22   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Ho passato sabato e domenica (sera, dopo aver messo a letto tutta la famiglia) a volare con l'eli. Sono stato veramente fortunato perchè ho solo dovuto trimmare un pò la coda e l'eli sta in hovering di suo! Per me, che faccio già hovering con un t rex, l'esky è ottimo perchè:

1) attualmente (da circa 2, 3 mesi) non ho più tempo di andare al campo di volo con il t rex (la piccola sofia - 40 giorni di vita - ci prende tanto tempo) e quindi poter svolazzare in casa mi permette di tenere allenati i pollici e di divertirmi.
2) con il t rex era giunto il momento di iniziare a fare hovering frontale, ma non hoavuto il tempo di iniziare. Con l'esky posso provare proprio questo, e devo dire che domenica sera lo alzavo di fronte e lo tenevo senza problemi. cosi ho iniziato anche a fare dei cerchi, fermarlo di fronte, far girare la coda dell'eli più volte facendo dei 360°.

Insomma, per me l'acquisto è stato veramente ottimo, sotto tutti gli aspetti.
Ora continuo ad allenarmi nel volo frontale, ed appena posso andare al campo di volo con il t rex provo subito anche con quello.

ok, adesso devo porvi una domanda:
il vs. ely a che punto dello stick gas si alza? a metà? prima? dopo?
Il mio arrivo al 75% dell'escursione ...tanto per capirci, arrivo a metà dello stick (50%), e poi si alza quando arrivo alla metà dell'altra metà mancante (75%).
Anche il Vs. ?
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 10:40   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 12
ciao raptino,io ho un twster cp con passo collettivo e cmq ti posso dire che per farlo alzare anche io arrivo a quasi meta' con lo stick,ma vedi io pero ho costruito delle pale fatte in casa con la balsa,le ho tarate l'eli vola piuttosto bene pero' nn so ancora se e' giusto che l'eli mi si alza a meta' di stick,da premettere cmq ke se il trim della tx del gas e' tutto abbassato per motivi di sicurezza cio' abbassa il valore del gas, inffatti se tu provi a mettere il trim del gas della trasmittente piu' in alto e poi provi a dare gas l'eli ha una risposta diversa,si dovrebbe alzare prima ke arrivi a meta' dello stick,cmq se cio' nn avviene penso ke sia dovuta alla regolazione del passo, io nel mio la regolo staccando i motori dalla ricevente dell'eli,poi alzo lo stick del gas con la tx, e regolo le uniball ke sono attacca alle pale,correggendolo,dando piu' passo,in modo ke le pale diano piu' portanza nn dovendo dare gas a fondo per far decollare l'eli,nel mio funziona,altrimenti nn saprei.spero di essere stato di aiuto.........ciao
@NDEC@RTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 11:21   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da ipod5
Oggi ho verniciato la cappottina e applicato gli adesivi!!!
Devo dire che è veramente BELLO !
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 11:22   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 4
Motori da cambiare?

Uso il V3 lama da 2-3 mesi. Ho dovuto cambiare la batteria originale in quanto una delle due celle e' andata in corto ( difetto di fabbricazione evidentemente), ne ho acquistata un' altra originale ed un'altra da 1300 mAh. Da qualche giorno, con batterie cariche e praticamente nuove, l' eli si alza regolarmente per qualche secondo per poi perdere quota e fino a restare sollevato a 2 cm da terra. Lo faccio riposare qualche secondo e continua ad avere lo stesso comportamento ogni volta che lo faccio ripartire. Tale comportamento e' riscontrabile con ambedue i pacchi di batterie. Ho ipotizzato che le spazzole dei motori siano consumate, e che una volta scaldate diminuiscano la resistenza totale del motore che assorbe molta piu corrente con una conseguente caduta di tensione che provoca la diminuzione del numero di giri. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso preoblema? pensate che la diagnosi ipotizzata possa essere esatta? Grazie,
Sandro
sandro551 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 11:25   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Ho passato sabato e domenica (sera, dopo aver messo a letto tutta la famiglia) a volare con l'eli. Sono stato veramente fortunato perchè ho solo dovuto trimmare un pò la coda e l'eli sta in hovering di suo! Per me, che faccio già hovering con un t rex, l'esky è ottimo perchè:

1) attualmente (da circa 2, 3 mesi) non ho più tempo di andare al campo di volo con il t rex (la piccola sofia - 40 giorni di vita - ci prende tanto tempo) e quindi poter svolazzare in casa mi permette di tenere allenati i pollici e di divertirmi.
2) con il t rex era giunto il momento di iniziare a fare hovering frontale, ma non hoavuto il tempo di iniziare. Con l'esky posso provare proprio questo, e devo dire che domenica sera lo alzavo di fronte e lo tenevo senza problemi. cosi ho iniziato anche a fare dei cerchi, fermarlo di fronte, far girare la coda dell'eli più volte facendo dei 360°.

Insomma, per me l'acquisto è stato veramente ottimo, sotto tutti gli aspetti.
Ora continuo ad allenarmi nel volo frontale, ed appena posso andare al campo di volo con il t rex provo subito anche con quello.

ok, adesso devo porvi una domanda:
il vs. ely a che punto dello stick gas si alza? a metà? prima? dopo?
Il mio arrivo al 75% dell'escursione ...tanto per capirci, arrivo a metà dello stick (50%), e poi si alza quando arrivo alla metà dell'altra metà mancante (75%).il mio Lama inizia ad alzarsi prima della metà gas....controlla bene lo stato della batteria
Anche il Vs. ?
.....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 11:27   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
@Ramiuss.

Ho montato le luci sul Lama V3 con 2 serie ( I serie: luce verde DX, luce bianca x faro d'atterraggio, luce rossa SX. II° serie: luce gialla lampeggiante su traliccio vicino rotore e luce bianca lampeggiante su coda ) è uno sballo!!!!
la batteria dura solo qualche minuto in meno ma quando si sta scaricando i led affievoliscono l'intensità della luce permettendo di atterrare in tempo utile.
Aspettiamo una foto....non ci tenere sulle spine........
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002