Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 07, 12:00   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
[QUOTE=Aquila64]Sì, confermo anch'io.



Confermo in pieno. Ho fatto la medesima scoperta. Ho acquistato delle pale non originali e - casualmente - avevo montato coppie miste: un disastro: Ely ingovernabile. Le ho pesate con la bilancia da milligrammi ed ho trovato una differenza: 2,4 gr le pale non di marca e 2,9g le originali E-Sky. Semba niente ma l'effetto si sente.

Sto andando avanti nella ricerca di possibili difetti sui componenti alla "Certosino" con il metodo "Aguzzate la vista", poichè riesco a ottenere l'hovering perfetto solo per una decina di secondi.
Ho scoperto che:
1) l'albero esterno con il relativo ingranagio non é perfetto e non si migliora in nessun modo. Osservandolo rotolare su di un piano si vede CHIARAMENTE che l'ingranagio oscilla anche se l'asticina è quasi perfetta. Ciò provoca vibrazioni nelle pale inferiori. Quale sarà la soluzione, acquistarne dieci al fine di trovarne uno decente? Ne ho già acquistati due!

2) Sganciando la fly noto che le pale superiori pendono da una parte di circa 1°, quindi non sono parallele a quelle inferiori, eppure le due parti pesano uguale, compresa la vite; il giogo risulta essere nei supporti sempre in plastica.

3) La fly una volta liberata dall'8 e lasciata nella sua sede risulta non bilanciata anche se diritta. A proposito per bilanciarla bisognerà momentaneamente mettere un 8 anche dall'altra parte?

4) Per concludere, appena acquistato riuscivo ad allontanarmi di ben 98,5 metri prima che intervenissero interferenze (grazie ad un misuratore laser ), ora le interferenze le sento sui servi a soli 7 metri; si...si... le batterie sono al massimo, verificate con tester, no..no.. l'antenna non l'ho toccata. Anzi a proposito di toccare, se tocco l'antenna dell'eli con le mani le interferenze si verificano a soli due metri dalla radio.

Chi puo' confermare? Tutto ciò è mai possibile? SOLUZIONI???

P.S.
Da quando ho tolto la x per l'atterraggio (18 Grammi) è ancora piu sensibile agli starnuti della persona nell'altra stanza.
Da quì mi sono divertito ad appesantirlo, mettendogli una striscia intera di piombo di quello che si usa per equilibrare le gomme dell'auto, 60 GRAMMI per esagerare sotto il pacco batteria, e neanche centrato. RISULTATO: la batteria dura poco più della metà, ma sembra di pilotare un AH64, non risente più degli spostamenti d'aria provocati da lui stesso, con il gas è molto più facile trovare il punto di hovering
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 12:37   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 10
Ciao!

Ciao a tutti!

Io sono da poco un felice possessore di questo supermega elicotterino e devo dire che è giudabilissimo, molti di voi si lamentano di instabilità ecc ecc io invece devo ammettere che anche con alcune pale visibilmente danneggiate lo guido....opss....volevo dire piloto tranuquillamente, è vero vibra un pò ma va dove voglio io (manovre molto semplici) in tutta tranquillità.
Io l'ho comprato online e di botte durante il trasporto ne ha prese sicuramente perchè la scatola era un pò danneggiata e mi è arrivato con la coda con attacco rotto.

....Si vede che sono un pilota nato

Ciao a tutti!
niktez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 12:43   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Ciao e benvenuto.
Pensa che mio cognato ci vola con una pala (delle 4) rotta, accorciata di 1/3.
E' un elicotterino fenomenale !
Veramente un gioiello!!!!!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 14:01   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Guidare lo guido anch'io, anche con una pala spezzata, anzi mi stò divertendo tantissimo soltanto che non riesco a tenerlo stabile in hovering oltre dieci secondi senza dover metter mano sui stick.
Stò cercando di capire come mai, visto che altri utenti affermano di riusirci per alcuni minuti addirittura posando la radio
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 14:57   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
non confondiamo...guidare si guida sempre e cmq...

ma penso sia una bella soddisfazione "creare" l'elicottero perfettamente stabile
o almeno per me lo è!
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 15:08   #346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 12
raga io proprio in questo momento sto settando l easy copter ,ho solo un problema ,mi gira la coda sempre verso destra,lo trimmo con la tx, il problema si risolve spostando il trim a manetta nella direzione opposta, ma ancora porta qualche difettuccio che vorrei eliminare perke' sono troppo pignolo nella centralina qual'e' il potenziometro da regolare?extend o sensitive??uno so che serve per la regolazione del gyroscopio e l'altro per regolare l'anticoppia ma nn so dei due qual'e' per eliminare il mio problema 'vi ringrazio per la considerazione e per i consigli
@NDEC@RTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 16:10   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 10
Le vitine misteriose........

Domanda da un trilllione di paperon dollari:

Ma che sono quelle due vitine sulla ricevente? O meglio a cosa servono?


Grazie a tutti
niktez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 17:44   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Domanda urgente:
ho appena acquistato l'eli, mi è arrivato per fortuna in 35mhz.
Io ho una futaba FF7 in 35 e una ricevente abbinata della schulze.
1) Posso prendere il quarzo montato sulla schulze e metterlo sulla ricevente dell'esky (HO DETTO UNA STRUNZ...??? )
2) In caso negativo, posso prendere la ricevente schulze e metterla sull'esky?

ciauz
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 17:46   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Volevo precisare che la domanda è urgente perchè non posso assolutamente presentarmi a casa dal mio piccolo riccardo e non far volare l'eli ...pena un venerdi d'inferno tra pianti e urla .... piuttosto non glielo faccio vedere.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 17:55   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Volevo precisare che la domanda è urgente perchè non posso assolutamente presentarmi

Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Volevo precisare che la domanda è urgente perchè non posso assolutamente presentarmi a casa dal mio piccolo riccardo e non far volare l'eli ...pena un venerdi d'inferno tra pianti e urla .... piuttosto non glielo faccio vedere.
In teoria credo proprio di si, l'importante è che i due quarzi Tx e Rx sono uguali
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002