Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 18:49   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Lama SUPER COOL motor A e B + Carbon brush
non tenerci sulle spine
dicci le caratteristiche o il link diretto per visionare

così li confrontiamo con quelli di wrighi
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 22:18   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
non tenerci sulle spine
dicci le caratteristiche o il link diretto per visionare

così li confrontiamo con quelli di wrighi

Ciao!

Il link che ti interessa penso sia questo: http://www.miracle-mart.com/store/in...roducts_id=595

Ciao ciao.
niktez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 22:22   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
mi dite una cosa?

ho notato che sono le pale a sbilanciare l'eli

cioè basta una pala con una micro micro micro spaccatura e a metà regime l'eli vibra abbestia..

infatti ho provato l'eli prima solo con la flybar, poi solo con le pale inferiori, poi con tutte le pale, alternando pale perfette a pale con delle microlesioni..

che differenza!

spesso poi capita che 2 pale sono leggermente diverse...e che anche facendo il tracking, dura poco, cioè dopo qualche volo torna a vedersi un po' di differenza guardando le pale di traverso

le pale rigide son migliori sotto questo punto di vista? xkè se è così mi ne faccio una scorta

altra domandina..

ma l'uniball ad "8" che mantiene la flybar è regolabile...mi piacerebbe sapere precisamente come regolarlo, xkè oggi facendo prove "a cakkio di cane" ho visto che anche solo con mezzo giro in più o in meno l'eli cambia radicalmente...

chi mi illumina?
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 23:31   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Il link che ti interessa ...
Ooops ... scusate ho verificato e sono gli stessi motori
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 02:26   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
[QUOTE=David125]mi dite una cosa?

ho notato che sono le pale a sbilanciare l'eli

cioè basta una pala con una micro micro micro spaccatura e a metà regime l'eli vibra abbestia..

infatti ho provato l'eli prima solo con la flybar, poi solo con le pale inferiori, poi con tutte le pale, alternando pale perfette a pale con delle microlesioni..

che differenza!

Confermo le tue osservazioni !!

Non solo, ma io ho notato che anche le pale nuove non sono tutte perfettamente identiche tra loro. Ci sono microdifferenze di peso che provocano lo stesso effetto.

Ho risolto individuando coppie di pale uguali tramite una bilancia di precisione al milligrammo.

Per quello che riguarda il tracking alla fly per le pale superiori, ma anche per verificare quelle inferiori, è molto utile il sistema di osservarle girare davanti ad un monitor o TV, questo infatti gli fà da effetto stroboscopico, come ha spiegato precedentemente Wrighi al quale colgo l'occasione per ringraziarlo del prezioso suggerimento.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 10:26   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Lama SUPER COOL motor?
Confermo che, almeno a quanto vedo dalla foto, sono identici agli Xtreme che ho preso anch'io. Più o meno uguale anche il prezzo.

Ciao

Ultima modifica di Aquila64 : 30 marzo 07 alle ore 10:30
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 10:38   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
sisi ma infatti lo faccio sempre davanti alla tv o al pc..

il fatto è ke per un po' va bene, poi dopo tornano ad essere sbilanciate
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 10:43   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da David125
mi dite una cosa?


ho notato che sono le pale a sbilanciare l'eli
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
Confermo le tue osservazioni !!
Sì, confermo anch'io.

Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
Non solo, ma io ho notato che anche le pale nuove non sono tutte perfettamente identiche tra loro. Ci sono microdifferenze di peso che provocano lo stesso effetto.
Ho risolto individuando coppie di pale uguali tramite una bilancia di precisione al milligrammo.
Confermo in pieno. Ho fatto la medesima scoperta. Ho acquistato delle pale non originali e - casualmente - avevo montato coppie miste: un disastro: Ely ingovernabile. Le ho pesate con la bilancia da milligrammi ed ho trovato una differenza: 2,4 gr le pale non di marca e 2,9g le originali E-Sky. Semba niente ma l'effetto si sente.

Curiosità: le pale rigide Xtreme sono invece dei "pesi massimi": 4,8g

Anch'io sarei curioso di sapere dagli altri la lunghezza totale del tirante delle pale superiori, quello che di fatto determina il passo. Il mio è: 23 mm


Ciaooo
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 11:32   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
x manoel

io ho sostituito tutti i comandi in plastica con quelli in alluminio. anch'io avevo problemi con la stabilità e il nervosismo dell'elicottero, ho risolto, dopo consiglio del rivenditore, con l'allungare il comando della flybar fino ad avere il risultato voluto.ciao
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 11:49   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Lama SUPER COOL motor?
Confermo che, almeno a quanto vedo dalla foto, sono identici agli Xtreme che ho preso anch'io. Più o meno uguale anche il prezzo.

Ciao
Considerate che heliguy è in Inghilterra, per cui si paga solo 9 Euro circa di spedizione, mentre http://www.miracle-mart.com è ad Hongkong, quindi se si è sfortunati vi aspettano dogana, iva e perdita di tempo.....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002