Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 07, 11:03   #291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da celjqu
@alchemy
sì la levatta del trim è la prima cosa che ho usato, portatata a fondocorsa, solo lieve miglioramento, poi l'ho centrata ed ho agito sul miscelatore che peraltro era già quasi al max, ma non ha sortito effetto apprezzabile
Scartando un difetto della centralina, la prima cosa che mi viene in mente è che uno dei due motori non riesce a tenere la velocità dell'altro. Forse non gira del tutto liberamente (alberino storto? Problema di cuscinetti?).
Prova a far scendere fino al minimo di giri entrambi i motori con lo stick del gas e vedi se uno dei si ferma molto prima dell'altro.

La seconda cosa che posso pensare è un difetto di carica della batteria. La coda del mio, quando la batteria è verso la fine, va "domata" con lo stick.
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 14:46   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
mi associo al post scritto qualche tempo fa da un altro utente, su dove è piu conveniente comprare questo elicotterino, o per lo meno dove voi consigliate di acquistarlo, sempre se questo è possibile senza infrangere le regole del forum.

Rolando
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 14:49   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da niktez
Ciao Ragazzi mi presento!

Mi chiamo Nicola e da ieri sono un felice possessore dell'elicotterino in questione! Troppo bello (è il mio secondo elicottero, il primo è stato il super mega Piccoz )!!

Volevo porVi una semplice domanda: c'e' la possibilità di montare batterie di durata maggiore? Se si si può utilizzare il carica batterie originale o no?

Grazie e ciao a tutti!
io ci ho montato batterie di durata...inferiore!!
avevo dei pacchi da 480mah e 640mha e li ho usati senza problemi modificando la culla portapacchi; con il 480 il volo durava pochi minuti ma era talmente leggero che facevo hovering a meno di 1/2 manetta
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:00   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Salve a Tutti , ora ci sono anche io. Oltre ad avere il DF4 Walkera (in riparazione) ed il Bell47 Dynam, da oggi ho anche il Lama 2 V3 Esky che ho gia testato ed apprezzato.......... La malattia mi ha contagiato e..........AVANZA!!!!!
Squalo60 come va con il progetto delle luci?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:30   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
x Ramiuss

Spiegazione perfetta, appena procuro il tutto lo eseguirò. Ti stavo rispondendo in mp, comunque grazie 1000.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:44   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Scartando un difetto della centralina, la prima cosa che mi viene in mente è che uno dei due motori non riesce a tenere la velocità dell'altro. Forse non gira del tutto liberamente (alberino storto? Problema di cuscinetti?).
Prova a far scendere fino al minimo di giri entrambi i motori con lo stick del gas e vedi se uno dei si ferma molto prima dell'altro.

La seconda cosa che posso pensare è un difetto di carica della batteria. La coda del mio, quando la batteria è verso la fine, va "domata" con lo stick.

Stasera provo, certamente un elica parte prima dell'altra, di questo sono sicuro, credo sia normale perchè l'ha fatto da subito; i vostri hanno le eliche che partono contemporaneamente?
celjqu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:49   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da celjqu
Stasera provo, certamente un elica parte prima dell'altra, di questo sono sicuro, credo sia normale perchè l'ha fatto da subito; i vostri hanno le eliche che partono contemporaneamente?
No! parte prima una poi l'altra.
Scusa la domanda : hai agito sul trimmer corretto della centralina?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:53   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 12
@Rollyzan
se lo compri fuori europa oltre alle spese di spedizione, da chiarire molto bene prima dell'acquisto, devi calcolare un 30% in più tra iva e dazio, calcolati sul lordo (per lo meno il dazio) quindi anche sul costo di spedizione. Poi metti in conto l'attesa per lo sdoganamento che dipende dal vettore, se usi le PT è spesso molto lungo, i corrieri sdoganano in genere prima ma sono più cari, dipende quindi dal valore dell'oggetto
celjqu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:56   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
No! parte prima una poi l'altra.
Scusa la domanda : hai agito sul trimmer corretto della centralina?
Ho agito sul trimmer orizzontale sotto il comando aceleratore.
celjqu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:59   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da celjqu
Ho agito sul trimmer orizzontale sotto il comando aceleratore.
Intendo se hai agito sul trimmer corretto della CENTRALINA, il "proportional"....




Sotto l'acceleratore ?
Io la coda ce l'ho sullo stick di sinistra, quindi il trimmer sul RADIOCOMANDO è quello orizzontale sotto lo stick di sinistra, ovviamente.
Evidentemente hai la radio configurata diversamente dalla mia.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002