Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 18:24   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Mi aggiungo alla discussione. Per raddrizzare la fly bar che ha in mezzo il supporto di plastica e alle estremità è piegata per agganciarsi ai pesetti come faccio?
se vai in negozio te la sistemano loro: la riconsegni con allegati 7 euro e ... te ne danno 1 nuova

scherzo, ma non credo ci si riesca: troppi impicci
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 18:32   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
he he, scherzi a parte mi sa che la maggior parte delle mie vibrazioni erano dovuti proprio alla fly bar un pò storta. ma che c....o sembra fatta di burro, si piega solo a guardarla.

Cambiando argomento qualcuno ha provato gli upgrade in Alluminio di www.helidirect.com? sembrano molto meglio di quelli provati con scarso successo da alcuni utenti del forum.

Costano un pozzo però.... si parla di compatibilità Lama V2, ma immagino vadano anche sul V3 e sul mio Robins immagino.
Quasi quasi gli scrivo e glielo chiedo
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 01:21   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao David,
siamo compaesani !!
Ho visto il progettino dei LEDS e mi è piaciuto molto, ma mi è subito sorto
un dubbio: in realtà in questo modo sia che l'eli è su ON sia su OFF, i leds
risulteranno sempre alimentati (visto che li avresti collegati direttamente alle
LIPO) ! giusto ? non sarebbe stato meglio saldare uno dei poli all'interruttore?

Ciao
Luigi
scusa il ritardo mi fa piacere che ti sia piaciuto..

ad ogni modo, il lama ha un interruttore di accensione / spegnimento? se si me lo sono perso!

p.s. il mio lama era diventato pazzo...ieri ho scoperto che era la flybar!, infatti togliendo i pesetti interni e lasciando solo la gomma è tornato molto più docile...al più presto prendo una flybar nuova e faccio la prova del 9
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 01:59   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
l'idea sembra buona
ma non è meglio mettere il metallopesanteliscio (chiamasi anche batticarne) su tutta la superfice dell'albero? in modo da uniformare l'asse longitudinale?
Il problema è che l'alberino è più lungo del diametro del (mio) batticarne: con una sola passata non copri tutta la lunghezza.

Ciao
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 02:11   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
he he, scherzi a parte mi sa che la maggior parte delle mie vibrazioni erano dovuti proprio alla fly bar un pò storta. ma che c....o sembra fatta di burro, si piega solo a guardarla.
E' vero. Confermo. Ma è anche altrettanto facile da raddrizzare a mani nude. Se metti una stecca da disegno sul tavolo e "traguardi" il bordo dell'astina con quello della stecca riesci a raddrizzarla abbastanza bene.

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Cambiando argomento qualcuno ha provato gli upgrade in Alluminio di www.helidirect.com? sembrano molto meglio di quelli provati con scarso successo da alcuni utenti del forum.
Come upgrade originali E-Sky in alluminio, io ho provato solo l'alberino interno (EK5-0206) e devo dire che mi trovo molto bene. Non provoca vibrazioni e soprattutto scongiura il fastidiosissimo sgancio della flybar al minimo impatto. Sgancio che a lungo andare compromette la tenuta degli occhielli superiori dell'alberino.

Ottimi anche i motori Xtreme. Scaldano molto meno, sono molto più fluidi.
Anche le batterie scaldano e sforzano molto meno.
Ho notato una maggiore elasticità (ritardo?) della risposta negli spostamenti sull'asse verticale. L'Ely sembra avere molta più inerzia sia in salita che in discesa.

Quando ho tempo provo anche le pale rigide.
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 02:54   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 12
easy copter rc system uguale al lama??

ciao raga io ho un easy copter,ci ho volato parecchio,dentro casa ci si diverte ma fuori.......anche se soffia uno spiffero d' aria nn risponde bene ai comandi,vorrei sapere se il lama ha gli stessi difetti all esterno,cmq io mi ci trovo molto bene ,a parte la trave di coda ke mi si rompe ogni qual volta lo porto fuori,appena arriva un po' di venticello e provo a correggerlo con delle manovre un po' piu' brusche per stabilizzarlo le pale superiori toccano con quelle inferiori efaccio crash, e siccome mi son rotto a comprare travi di coda ho pensato di farmene una io in balsa, ma ancora la devo completare,e' molto piu' resistente di quella originale, e per altro l'ho ricoperta con dello scoch da imballaggio trasparente e poi verniciata , ke e' poco piu' di quella originale nn fa soffrire l'eli , pero' penso di zavorrarlo un po' in avanti con del piombo, perche' e un po' fuori baricentro !!!!!!! ciao a tutti
@NDEC@RTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 02:56   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Thumbs up un altro Lamista

Salve a Tutti , ora ci sono anche io. Oltre ad avere il DF4 Walkera (in riparazione) ed il Bell47 Dynam, da oggi ho anche il Lama 2 V3 Esky che ho gia testato ed apprezzato.......... La malattia mi ha contagiato e..........AVANZA!!!!!
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 02:59   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 12
io ho pure un twister cp con passo collettivo ,ed hai ragione e' per me e' diventata una malattia ,la mia ragazza nn ne puo' piu'!!!!!!!!!!!!
@NDEC@RTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 10:00   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ciao,

alla fine ci siete riusciti!!!
Non avrei mai creduto di innamorarmi dell elicottero, ma ahimè, è successo!!!

Dopo aver letto e riletto qs forum, credo che qs Lama v3 sia il migliore per cominciare, considerando che userei la mia Futaba Fx18 35mhz.

Due domande, per il momento

1) Quarzo particolare dal mettere sulla mia tx? Devo cambiare anche quello della rx?
2) Dove è preveribile prenderlo online (come prezzo e velocità di consegna)?

ciao e grazie

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 10:02   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da @NDEC@RTE
ciao raga io ho un easy copter,ci ho volato parecchio,dentro casa ci si diverte ma fuori.......anche se soffia uno spiffero d' aria nn risponde bene ai comandi,vorrei sapere se il lama ha gli stessi difetti all esterno,cmq io mi ci trovo molto bene ,a parte la trave di coda ke mi si rompe ogni qual volta lo porto fuori,appena arriva un po' di venticello e provo a correggerlo con delle manovre un po' piu' brusche per stabilizzarlo le pale superiori toccano con quelle inferiori efaccio crash, e siccome mi son rotto a comprare travi di coda ho pensato di farmene una io in balsa, ma ancora la devo completare,e' molto piu' resistente di quella originale, e per altro l'ho ricoperta con dello scoch da imballaggio trasparente e poi verniciata , ke e' poco piu' di quella originale nn fa soffrire l'eli , pero' penso di zavorrarlo un po' in avanti con del piombo, perche' e un po' fuori baricentro !!!!!!! ciao a tutti
se ti piace rishiare all'aperto (come me) la coda è meglio fatta con astine carbonio del training kit perche' tutta aperta non offre vela al vento (e diventa indistruttibile). Io per l'esterno di solito tolgo anche la canopy e la coda è molto + corta.
ciao
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002