Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 07, 14:32   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
@Cadal @Ramiuss

la cosa strana è che le spinette non le ho mai mosse quando ho smontato tutti i pezzi cmq controllerò; visto che vado a memoria c'è un verso di rotazione definito per il rotore superiore e per quello inferiore (del tipo "quello superiore orario e quello inferiore antiorario")
Grazie

P.S. Url negozio memorizzato...non lo conoscevo GRAZIE CADAL !!!!
non ho l'eli sottomano. basta che guardi il profilo delle pale per determinare il senso di rotazione
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 17:40   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
EVVAI!!! Il Lama è tornato a volare
Un ringraziamento a Cadal e Ramiuss per il prezioso contributo
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 11:47   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilinside
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a devilinside
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Motore posteriore = rotore superiore = connettore in basso sulla centralina
Sapete se e' cosi' anche per l'easy copter V2 ?
Non vorrei aver fatto qualche danno quando ho cambiato i motori , dato che ora non lo controllo piu' !
devilinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 12:32   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
qualcuno sa se i motori originali dell'esky lama (o anche gli xtreme) sono compatibili con l'easy copter v2 (dimensioni, voltaggio, ecc.)?
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 17:53   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
EVVAI!!! Il Lama è tornato a volare
Un ringraziamento a Cadal e Ramiuss per il prezioso contributo
E' stato un piacere aiutare un "Lamista".
ciao
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 20:04   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Vibrazioni albero a bassi giri

Il mio Robins accusa delle vibrazioni molto forti all'albero e si vede molto chiaramente la testa oscillare. Questo succede quando il rotore gira a velocità molto basse e soprattutto in fase di rilascio del gas e l'eliu è ancora ben lontano dalla velocità di decollo.

Premetto che l'albero superiore è nuovo e il tracking è stato fatto. Domani faccio ulteriori prove con pale nuove e fly bar nuova, ma ho la sensazione che il problema non si risolva.
Ovviamente l'eli a preso numerose botte ma nessuna particolarmente clamorosa.

C'è qualcuno che mi sa dare una spigazione su quella che può essere la causa?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 23:16   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Il mio Robins accusa delle vibrazioni molto forti all'albero e si vede molto chiaramente la testa oscillare. ...

Premetto che l'albero superiore è nuovo e il tracking è stato fatto.
nel mio caso era l'albero esterno (pale inferiori)
presentava una piccolissima "stortura" [concedetemi il termine] nella parte alta, che amplificava la vibrazione alle pale superiori,
tanto da rendere l'ely quasi ingovernabile <_<
Risolto sostituendo l'albero

NB: ho notato mentre ero all'opera per sostituire l'albero
che sfilando (con fatica) il cuscinetto dall'albero stortarello
per magia lo stesso si è raddrizzato quasi come quello nuovo!!

in realtà non è magia ma un trucco che si usa per drizzare tubi tondi
praticamente il cuscinetto calibrato scorrendo lungo il tubo va a plasmare le imperfezioni
ovviamente fatto con una certa manualità e un pò di WD40 (olio fine)

se lo avessi saputo .. questa prova, prima del'acquisto dell'albero nuovo, l'avrei fatta
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 01:39   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Senza che nessuno si metta a ridere vi spiego come faccio io a raddrizzare gli alberini storti dopo qualche impatto un po' troppo... impattoso.

Il metodo è casereccio ma funziona, soprattutto se non si hanno attrezzature da officina sotto mano.

Il necessario: 1) tavolo di materiale rigido con una superficie perfettamente liscia (es: marmo o vetro molto spesso); 2) batticarne di metallo dalla superficie inferiore altrettanto perfettamente liscia. L'avevo detto: guai chi ride

Chiariamo subito: di mestiere non faccio il macellaio Un batticarne penso sia un accessorio presente in ogni cucina, l'importante è che la faccia inferiore sia liscia a specchio. Naturalmente va bene anche un altro oggetto di metallo pesante e rigido che presenti una faccia ampia e perfettamente liscia. Anche una piccola asse di legno, duro però.

Allora. Si smonta l'alberino in questione (il sistema funziona sia con l'alberino cavo che con quello delle pale inferiori). Si appoggia l'alberino sulla superficie del tavolo tenendo però la testa fuori del bordo, in maniera che tutto l'alberino appoggi quanto più perfettamente sul piano.

Poi si prende il batticarne, lo si posa sopra l'alberino e - tenendolo premuto il più forte possibile con entrambe le mani - si comincia a spingerlo avanti e indietro in modo che l'alberino, come un rullo, rotoli sul tavolo rimanendo costantemente sotto pressione. L'operazione va ripetuta lentamente e più volte spostando il batticarne lungo tutto l'asse dell'alberino.

Vi garantisco che è un sistema ottimo per eliminare le incurvature più piccole, proprio quelle che - quando cerchi di raddrizzarle - di solito finisci per creare altre incurvature peggiori.

Provare per credere.
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 16:56   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
L'operazione va ripetuta lentamente e più volte spostando il batticarne lungo tutto l'asse dell'alberino.
l'idea sembra buona
ma non è meglio mettere il metallopesanteliscio (chiamasi anche batticarne) su tutta la superfice dell'albero? in modo da uniformare l'asse longitudinale?
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 17:03   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Mi aggiungo alla discussione. Per raddrizzare la fly bar che ha in mezzo il supporto di plastica e alle estremità è piegata per agganciarsi ai pesetti come faccio?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002