Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 11:07   #241 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
mi intrufolo nel vostro club per... chiedervi un parere:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=49950

'zie
Nox
Risposto in merito.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 11:18   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
@Ramiuss
io con la mia MX12 ho dovuto fare qualche prova (togli le pale):

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39253
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 15:37   #243 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
SGRUNT!!!
controlla che oltre alla frequenza nella tx ci sia il quarzo tx, di non averli scambiati.
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 02:06   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Durata motori

Principiante di elimodellismo, dopo una sciagurata nonché rovinosa esperienza con il famigerato ely della De Agostini (buuuu!!!) ho deciso di ripartire da zero.
Per settimane ho seguito con attenzione e costanza le discussioni su questo forum ed alla fine ho deciso di acquistare un l'E-sky Lama 2 V3. Che dire? Devo ringraziarvi di cuore: sono rimasto folgorato: è un piccolo-grande ely!!

Qualche giorno fa avevo posto una domanda in proposito.
Visto il "clamoroso" silenzio, ve la ripongo: secondo la vostra esperienza, quanto possono durare il motori originali, in termini di ore di volo?

Il mio hely che vedete qui sotto (ho fatto un po' di ritocchi alla carrozzeria ma è l'E-sky originale) da qualche giorno sembra mooolto "stanco". Si alza sempre più a fatica. Devo dire che, dato l'entusiasmo, in queste due settimane non l'ho certo risparmiato. I motori potrebbero esser già "cotti"?

Ciao e davvero grazie a tutti

club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-lama_01.jpg

P.S. Sto aspettando pale e motori Xtreme. Quando (se?) da Hong Kong arrivano vi tengo informati sul risultato.
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 08:57   #245 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
i motori orig. vanno usati dividendo la carica della batteria in 2-3 voli intervallando col raffreddamento (3 min.) e comunque durano abbastanza.
il mio primo v3 ha i motori originali e vanno ancora benone, avrà scaricato un 50 batterie.
se fanno rumore dagli una microgoccia di olio fine da macchine da cucire sulle bronzine.
i morori extreme mi stanno piacendo molto, sono poco più veloci rispetto agli orig. ma molto più freddi e fluidi quindi la batteria dura di più.

Ultima modifica di wrighi : 18 marzo 07 alle ore 09:00
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 01:31   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
i motori orig. vanno usati dividendo la carica della batteria in 2-3 voli intervallando col raffreddamento (3 min.) e comunque durano
Ehmmm ... per la verità ... visto l'entusiamo ... beh ... ecco .... sì ... forse l'ho spremuto un po' troppo: due scariche una in fila all'altra e, come intervallo, solo il tempo di sostituire il pacco batterie
Dici che ho esagerato ?...

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
se fanno rumore dagli una microgoccia di olio fine da macchine da cucire sulle bronzine.
Ok. Puoi spiegarmi meglio? E' un'operazione che posso fare senza tirar giù i motori?

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
i motori extreme mi stanno piacendo molto, sono poco più veloci rispetto agli orig. ma molto più freddi e fluidi quindi la batteria dura di più.
Toglimi una curiosità: quanto hai aspettato? Da Hong Kong me li hanno spediti il 4 marzo ma non li vedo ancora. Ho il tracking number ma chiedere informazioni alle ineffabili poste italiane è deprimente !!!

Un'ultima cosa. Anch'io, come te, ho sostituito l'albero con il modello metallico a testa viola (EK5-0206) ma non ho riscontrato i problemi che hai segnalato tu.
Una cosa, però: ho notato che sui nuovi perni metallici le vecchie pinze portapala in plastica ballavano un po' troppo in senso longitudinale: avevano un gioco di poco meno di un mm. Così con una fustellatrice ho fatto un paio di microscopiche rondelle in plastica e le ho infilate nei perni: sparito il gioco. Te lo racconto solo perché magari può essere utile...

Grazie e ciao

Ultima modifica di Aquila64 : 19 marzo 07 alle ore 01:35
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 09:23   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Principiante di elimodellismo, dopo una sciagurata nonché rovinosa esperienza con il famigerato ely della De Agostini (buuuu!!!) ho deciso di ripartire da zero.
Per settimane ho seguito con attenzione e costanza le discussioni su questo forum ed alla fine ho deciso di acquistare un l'E-sky Lama 2 V3. Che dire? Devo ringraziarvi di cuore: sono rimasto folgorato: è un piccolo-grande ely!!

Qualche giorno fa avevo posto una domanda in proposito.
Visto il "clamoroso" silenzio, ve la ripongo: secondo la vostra esperienza, quanto possono durare il motori originali, in termini di ore di volo?

Il mio hely che vedete qui sotto (ho fatto un po' di ritocchi alla carrozzeria ma è l'E-sky originale) da qualche giorno sembra mooolto "stanco". Si alza sempre più a fatica. Devo dire che, dato l'entusiasmo, in queste due settimane non l'ho certo risparmiato. I motori potrebbero esser già "cotti"?

Ciao e davvero grazie a tutti

Allegato 32628

P.S. Sto aspettando pale e motori Xtreme. Quando (se?) da Hong Kong arrivano vi tengo informati sul risultato.
Se usati bene i motori durano parecchio. I miei hanno 54 batterie sulle "spalle" e vanno benissimo.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 23:04   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Help per rimettere in ordine di volo il mio Lama;
oggi ho rimesso insieme i pezzi del mio hely dopo la spaventoso crash di qualche mese fa nel mio primo e ultimo volo outdoor; ho sostituito tutti i pezzi che presentavano qualche anomalia ma quando ho dato tensione alla centralina ed ho aumentato gradatamente la potenza dei motori l'eli ha incominciato a girare su se stesso come un pazzo, ho ricontrollato tutto ma ho il dubbio di aver forse invertito la posizione dei motori, potete confermarmi che quello con il pignone + lungo che aziona il rotore superiore va verso la coda mentre l'altro con il pignone + corto va verso il muso? A parte questo non saprei dove si potrebbe nascondere il problema, ho il dubbio che forse la centralina abbia preso una botta di troppo ma prima di sostituirla (eventualmente) vorrei essere sicuro che il problema non sia meccanico.Mi sembra anche di notare che i due rotori girino nello stesso senso e questo non va bene ma ripeto, ho smontato tutto un altra volta e non saprei proprio dove altro guardare.
Suggerimenti?

grazie
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 09:57   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
per la vostra sicurezza

Vi consiglio di aggiungere delle fascette nei supporti delle pale perchè potrebero rompersi con le vibrazioni e proiettare una pala addosso a qualcosa e far precipitare il modello a me è successo!
Se vi si rompe la coda non state a ricomprarla costruitene una in depron molto leggera ad alte prestazioni
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-00001.jpg   club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-00002.jpg  
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 10:09   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
i morori extreme mi stanno piacendo molto, sono poco più veloci rispetto agli orig. ma molto più freddi e fluidi quindi la batteria dura di più.
Ciao che per caso hai provato anche le pale della eXtreme?
Se si come sono?Vale la pena comprarle?
calib non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002