|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 marzo 07, 12:07 | #241 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
16 marzo 07, 12:18 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
@Ramiuss io con la mia MX12 ho dovuto fare qualche prova (togli le pale): http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39253 |
18 marzo 07, 03:06 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007
| Durata motori
Principiante di elimodellismo, dopo una sciagurata nonché rovinosa esperienza con il famigerato ely della De Agostini (buuuu!!!) ho deciso di ripartire da zero. Per settimane ho seguito con attenzione e costanza le discussioni su questo forum ed alla fine ho deciso di acquistare un l'E-sky Lama 2 V3. Che dire? Devo ringraziarvi di cuore: sono rimasto folgorato: è un piccolo-grande ely!! Qualche giorno fa avevo posto una domanda in proposito. Visto il "clamoroso" silenzio, ve la ripongo: secondo la vostra esperienza, quanto possono durare il motori originali, in termini di ore di volo? Il mio hely che vedete qui sotto (ho fatto un po' di ritocchi alla carrozzeria ma è l'E-sky originale) da qualche giorno sembra mooolto "stanco". Si alza sempre più a fatica. Devo dire che, dato l'entusiasmo, in queste due settimane non l'ho certo risparmiato. I motori potrebbero esser già "cotti"? Ciao e davvero grazie a tutti P.S. Sto aspettando pale e motori Xtreme. Quando (se?) da Hong Kong arrivano vi tengo informati sul risultato. |
18 marzo 07, 09:57 | #245 (permalink) Top |
Guest
|
i motori orig. vanno usati dividendo la carica della batteria in 2-3 voli intervallando col raffreddamento (3 min.) e comunque durano abbastanza. il mio primo v3 ha i motori originali e vanno ancora benone, avrà scaricato un 50 batterie. se fanno rumore dagli una microgoccia di olio fine da macchine da cucire sulle bronzine. i morori extreme mi stanno piacendo molto, sono poco più veloci rispetto agli orig. ma molto più freddi e fluidi quindi la batteria dura di più. Ultima modifica di wrighi : 18 marzo 07 alle ore 10:00 |
19 marzo 07, 02:31 | #246 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
Dici che ho esagerato ?... Citazione:
Citazione:
Un'ultima cosa. Anch'io, come te, ho sostituito l'albero con il modello metallico a testa viola (EK5-0206) ma non ho riscontrato i problemi che hai segnalato tu. Una cosa, però: ho notato che sui nuovi perni metallici le vecchie pinze portapala in plastica ballavano un po' troppo in senso longitudinale: avevano un gioco di poco meno di un mm. Così con una fustellatrice ho fatto un paio di microscopiche rondelle in plastica e le ho infilate nei perni: sparito il gioco. Te lo racconto solo perché magari può essere utile... Grazie e ciao Ultima modifica di Aquila64 : 19 marzo 07 alle ore 02:35 | |||
19 marzo 07, 10:23 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
20 marzo 07, 00:04 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Help per rimettere in ordine di volo il mio Lama; oggi ho rimesso insieme i pezzi del mio hely dopo la spaventoso crash di qualche mese fa nel mio primo e ultimo volo outdoor; ho sostituito tutti i pezzi che presentavano qualche anomalia ma quando ho dato tensione alla centralina ed ho aumentato gradatamente la potenza dei motori l'eli ha incominciato a girare su se stesso come un pazzo, ho ricontrollato tutto ma ho il dubbio di aver forse invertito la posizione dei motori, potete confermarmi che quello con il pignone + lungo che aziona il rotore superiore va verso la coda mentre l'altro con il pignone + corto va verso il muso? A parte questo non saprei dove si potrebbe nascondere il problema, ho il dubbio che forse la centralina abbia preso una botta di troppo ma prima di sostituirla (eventualmente) vorrei essere sicuro che il problema non sia meccanico.Mi sembra anche di notare che i due rotori girino nello stesso senso e questo non va bene ma ripeto, ho smontato tutto un altra volta e non saprei proprio dove altro guardare. Suggerimenti? grazie Maurizio |
20 marzo 07, 10:57 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| per la vostra sicurezza
Vi consiglio di aggiungere delle fascette nei supporti delle pale perchè potrebero rompersi con le vibrazioni e proiettare una pala addosso a qualcosa e far precipitare il modello a me è successo! Se vi si rompe la coda non state a ricomprarla costruitene una in depron molto leggera ad alte prestazioni |
20 marzo 07, 11:09 | #250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Se si come sono?Vale la pena comprarle? | |
Bookmarks |
| |