Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 07, 13:10   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da David125
Allora col saldatore ho dimestikezza...

ecco la creaturina



2 led montati in serie, con le rispettive resistenze, isolati prima singolarmente e poi tenuti stretti con un altro giro di nastro in modo da rafforzare la struttura di ogni singolo led

li ho già provati ad alimentare a 7,4 volts con un alimentatore a tensione variabile, e fanno una bellissima luce

ora al posto dei 2 fili a penzoloni volevo realizzare questo:

una specie di "doppia spina" da infilare tra il connettore della batteria e quello della ricevente...non so se sono chiaro...faccio un disegnino

ecco:



questo sarebbe il modo più facile e comodo per collegare le luci...

esiste un adattatore simile?

Ciao David,
siamo compaesani !!
Ho visto il progettino dei LEDS e mi è piaciuto molto, ma mi è subito sorto
un dubbio: in realtà in questo modo sia che l'eli è su ON sia su OFF, i leds
risulteranno sempre alimentati (visto che li avresti collegati direttamente alle
LIPO) ! giusto ? non sarebbe stato meglio saldare uno dei poli all'interruttore?

Ciao
Luigi
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 12:39   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Giri concentrici e regolazione trim "proportional"

Il mio Robins anche col trim sx al massimo tende a fare dei giri concentrici (in senso antiorario mi pare). So che a questo punto bisogna intervenire sulla centralina. Siccome temo di fare qualcosa di sbagliato vorrei qualche suggerimento. Il trimmer interessato è il "proportional" vero? Provo prima con mezzo giro e vedo che succede? Un altra cosa per girare i trimmer credo sia necessario usare cacciaviti in plastica o altro materiale isolante...
Grazie per qualsiasi aiuto
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 16:15   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2
esky lama

per Giova
Hai un mp
Aspano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 16:28   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Il mio Robins anche col trim sx al massimo tende a fare dei giri concentrici (in senso antiorario mi pare). So che a questo punto bisogna intervenire sulla centralina. Siccome temo di fare qualcosa di sbagliato vorrei qualche suggerimento. Il trimmer interessato è il "proportional" vero? Provo prima con mezzo giro e vedo che succede? Un altra cosa per girare i trimmer credo sia necessario usare cacciaviti in plastica o altro materiale isolante...
Grazie per qualsiasi aiuto
Il trimmer è il proportional. Trimma la vitarella a batteria staccata girandola di pochissimi millesimi di gradi, non di mezzo giro, riattacca la batteria e riprova, fino a quando con il trimmer al centro sul telecomando, l'ely ti rimane +o- dritto.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 13:48   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Eh eh eh... ieri sera ho rimediato una lampadina a batterie da tavolo, con led ad alta luminosità.
Fanno una luce INFERNALE con 3 Volt......
Quasi quasi installo un led sotto la cabina....sai che effetto insieme alle luci di navigazione già montate....
Così facendo rischio di ciucciarmi la batteria solo con le luci

(per Fish : ce ne ho uno anke x te....)
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 16:44   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Radicomamndo con pile ricarivabili a 1,2v

Credo se ne sia già discusso, ma ho notato che usando il radiocomando del mio Robins con le pile ricaricabili, anche se ben cariche , non si accende l'ultima tacca dell'indicatore di carica.
Sono gli 1,2v per elemento anzichè 1,5 a fare la differenza o può essere un problema, anche se non credo visto che la radio ha il jack di ricarica
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 16:19   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Strano! la mia trasmittente li accende tutti i led con le ricaricabili installate.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 17:31   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Come smonto l'alberino superiore?

Vorrei smontare per revisionarlo l'alberino superiore, quello che regge la fly bar ma non so come toglierlo. Ho allentato le viti del collarino appena sotto ma non viene via. Come si fa?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 17:48   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
non ce l'ho sottomano per verificare .. vado a memoria

NB: una delle due brugoline chiude su una sede dell'albero
togli il collarino che blocca anche la corona ... dovrebbe sfilarsi
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 18:08   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 31
alberino superiore

ciao devi smontare le viti della corona dentata sita sotto il vano batterie, dopo con un pò di forza sfili l'alberinohttp://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/wink.gif
-linux- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002