|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 novembre 09, 18:47 | #2161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
Messaggi: 98
| Citazione:
Se proprio vuoi fare presto, puoi comperare le nuove batterie hyperion CX-G3 che di danno la possibilita' di aumentare la carica di cinque volte, es. batteria da 1000 mha accetta una ricarica da 5 Ah, praticamente riduci drasticamente i tempi di ricarica, ma hai bisogno di un carica batterie piu' potente, quello in dotazione di serie non va bene . ciao, massimo | |
16 novembre 09, 19:07 | #2162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: lucca
Messaggi: 98
| Citazione:
ho visto solo adesso il tuo 2° messaggio ( quello con il link del sito ) scusami per il ritardo con il quale ti rispondo. Non conosco la ditta che commercializza questi circuiti e quindi non saprei dirti se i circuiti sono appropriati. Di solito questi circuiti non funzionano troppo bene, per poter utilizzare la tua RX del Lama, il circuito di conversione onde pwm-ppm ( come quello postato da te ) deve lavorare sui 5 ms 200Hz e dal sito non ho letto dettagli in merito. . ciao, massimo | |
17 novembre 09, 10:25 | #2163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Intanto se voli ininterrottamente rovini i motori (devono essere lasciati raffreddare 10 minuti tra un volo e l'altro). Inoltre anche le LiPo andrebbero lasciate riposare qualche ora prima della ricarica! Ti compri 3-4 batterie, le carichi a casa, e poi voli per 30-40 minuti nell'arco di 1h30m dove vuoi (se non c'è vento...). A quel punto non ti è bastato ancora? Quelli mini, giocattoli, non c'entrano nulla... hanno 2-3CH e sono inutili per imparare... Altri tipi di elicotteri? Si, a scoppio e a turbina... non credo tu abbia l'esperienza però... | |
17 novembre 09, 22:03 | #2164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
| Citazione:
Secco, non mi sono mai divertito così tanto, sei uno spasso!!!... Quoto in pieno i 3 consigli. l'attuale tecnologia non consente di volare 20 min, ricaricare in 10 e poi rivolare. Dobbiamo aspettare qualche annetto ancora, purtroppo.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... Ultima modifica di Ramiuss : 17 novembre 09 alle ore 22:08 | |
21 novembre 09, 16:41 | #2165 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e già ovviamente mi ha preso... Faccio i complimenti a tutti per l' ottima sezione del V3 che ho spulciato qua e la (anche quella dei fratelli v4 ) nella quale ho trovato molte risposte ai classici primi problemi che si presentano ad un principiante del volo... Ho da pochi giorni un v3 comprato usato da un mio amico con il quale volacchio già abbastanza. Come area training dopo aver demolito multipale in camera sono passato al garage del condominio nel quale mi trovo decisamente meglio. Sono riuscito a fare il tracking giusto alle pale eliminato i famosi ampi cerchi e portato la ricevente a trim zero agendo sui link dei servi e otenendo un decoroso overing per qualceh secondo mollando i comandi(a batteria carica) Inoltre mi sono messo a fare a pezzetti il modello in lungo e in largo (nn resisto a non smontare le cose) e ho visto che è anche fatto decentemente... nn pensavo a tal punto con tutti quei cuscinettini Cmq ora vi espongo i miei problemi (eee eccli quà ) Diciamo che l' unico problema che non sono riuscito a risolvere- settare è la tendenza dell eli di porsi con una certa angolazione nel movimento in avanti. In pratica dando un incidenza al muso in avanti lui tende a disporsi con una certa angolazione ( prendendo come asse quello degli alberi)e avanzando storto. Negli elicotteri veri so questa "posizione" è data agendo con il rotore di coda ma nel lamino non capisco come intervenire...Praticamente io lo compenso sempre 1 po' facendo muovere il piatto qundi inclinando l eli dal lato opposto alla rotazione Altra domanda Non ho ancora capito come e su cosa agiscono il GAIN e il PROPORZIONAL Il primo ho letto che è la sensibilità del giroscopio... ma QUANDO conviene intervenire?? Il secondo ho letto che si usa (anche) per compensare le rotazioni sull asse?? Ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche info utile... o anche solo qualche link dove è stato trattato chiaramente l argomento... Ciau a tutti |
25 novembre 09, 14:29 | #2166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
| Citazione:
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... Ultima modifica di Ramiuss : 25 novembre 09 alle ore 14:36 | |
26 novembre 09, 13:41 | #2167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Questo comportamento è dovuto alla flybar a 45°... non credo ci si possa fare nulla... | |
08 novembre 11, 11:15 | #2170 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 1
|
ciao a tutti... sono Roberto... appena iscritto... e da quel poco che ho capito questo è il posto giusto dove devo scrivere... visto che sono un felice possessore di lama v3... non ho capito però come mai questo "club" è fermo dal 2009 e siamo quasi nel 2012... come dicevo sono da alcuni mesi felice pilota di un lama v3 della esky... modello che trovo divertentissimo e stabile... (sta fermo per aria se lascio i comandi quando è ben trimmato)... comodissimo per il volo da salotto... qualche giorno fa sono stato vittima del primo incidente... un bladestrike dovuto al fatto che forse preso dalla troppa sicurezza ho dato una richiamata troppo energica con lo stick per fermarlo in hovering... lui ha alzato il muso e il rotore B ha impattato con il traliccio di coda... no problem... 5 minuti di cacciavite... rotore nuovo ed ero già in volo... alcune domande... 1 il tuning serve a qualcosa??? il mio lama vola già benissimo così... 2 avete un negozio online da suggerirmi che sia sicuro e professionale??? 3 esistono degli zatteroni per ammarare con il lama v3 in vendita??? un grosso saluto a tutti gli elicotteristi r/c Roby Bad |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | OlandeseVolante | Elimodellismo Micromodelli | 1000 | 07 settembre 15 16:35 |
esky lama v3 info settaggi | twister1970 | Elimodellismo Principianti | 6 | 02 marzo 10 14:16 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video | mapo93 | Elimodellismo Principianti | 17 | 18 dicembre 08 17:22 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |