Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 14:55   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi è fenomenale, oggi mi è arrivato l'albero extreme +8mm
è una cosa fantastica, montato insieme al carrello extreme da una stabilità impressionante e adesso l'eli sta fermo senza telecomando nel raggio di un centimentro x un centimetro, praticamente immobile, stabile fermissimo niente cerchi non lo smuove neanche la brezza è una meraviglia stupendo grandioso fenomenale, faccio una statua al mio negoziante che mi ha dissuaso dal prendere altri modelli meno noti e mi ha indirizzato verso questo e un grazie a winning model per la serietà e la grande disponibilità sia umana che materiale
grazie a voi che mi avete aiutato, evidentemente il tracking alle pale era perfetto, ma la sede della flybar no
grazie a tutti e grazie lama per le soddisfazioni che mi dai in un momento delicato da cui sto uscendo
e ricordate che le passioni, se coltivate con entusiamo, danno una forza di andare avanti anche di fronte alle difficoltà della vita
si costano, ma niente vale più della nostra piccola felicità
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 19:07   #2122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
eh eh eh entusiasmo da lamista V3, complimenti!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 07:03   #2123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi è fenomenale, oggi mi è arrivato l'albero extreme +8mm
è una cosa fantastica, montato insieme al carrello extreme da una stabilità impressionante e adesso l'eli sta fermo senza telecomando nel raggio di un centimentro x un centimetro, praticamente immobile, stabile fermissimo niente cerchi non lo smuove neanche la brezza è una meraviglia stupendo grandioso fenomenale, faccio una statua al mio negoziante che mi ha dissuaso dal prendere altri modelli meno noti e mi ha indirizzato verso questo e un grazie a winning model per la serietà e la grande disponibilità sia umana che materiale
grazie a voi che mi avete aiutato, evidentemente il tracking alle pale era perfetto, ma la sede della flybar no
grazie a tutti e grazie lama per le soddisfazioni che mi dai in un momento delicato da cui sto uscendo
e ricordate che le passioni, se coltivate con entusiamo, danno una forza di andare avanti anche di fronte alle difficoltà della vita
si costano, ma niente vale più della nostra piccola felicità
Bene marco, mi fa davvero piacere!!
Ora se vuoi cimentati a autocostruire un inner shaft +28 mm...è semplicissimo, ci sono riuscito pure io!!

Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata.
poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare.

Purtroppo il mio è volato via assieme al resto del lama...

stracatzo volava benone, ero in campagna, un po' di vento ma io gagliardo lo tenevo su senza paura anche ai 15-20 metri. all'improvviso ventata bastarda in alto...se lo mollavo subito lo salvavo invece io testardo come un mulo provo a controllarlo...sempre più lontano e in alto...finito lontano in un bosco, nemmeno ho visto dove cadeva! l'ho cercato a lungo, facendo cantare i servi colla radio, e anche i motori a lungo, anche al buio sperando di vedere la lucina della 4in1 (brillavano solo gialli occhi di cinghiale), anche con aiuto di moglie bimbi nipoti...nulla. almeno di voli in questi 9 mesi ne aveva fatti...penso qualche centinaio!

Vabbeh, per i bischeri non c'è paradiso si dice qua...o anche mal vorsuto unn'è mai troppo...
Se mollavo subito il gas era meglio! E anche se compravo l'elifinder che flap mi aveva offerto!!

Vabbeh, intanto aspetto il nuovo honeybee e se ricomprare il lamino...ci penserò.
Come dice marco le passioni anche se piccole meritano tempo, fatica e anche un po' di soldi...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 12:22   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi spiace tantissimo per il tuo piccolo, se mollavi gas lo salvavi ma magari rompevi tutto e la spesa avrebbe superato un nuovo acquisto
daltronde non si può sapere, ormai è successo
non ti scoraggiare, ricorda che la passione va oltre le difficoltà, purtroppo costa, ma io preferisco spendere in qualcosa che mi dia gioia, quelli si che sono soldi ben spesi, e poi si parla di crisi, purtroppo la creiamo noi, tutti vogliono sempre e di più, anzichè accontentarsi del poco che può rendere felici, vogliono tutto e poi non hanno niente
mi spiace nuovamente, cmq non mollare la ricerca, potresti beccarlo magari
cmq sia buona fortuna e tante buone cose

p.s grazie dei consigli preziosi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:16   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
rieccomi a chiedere consigli vorrei sapere se è normale che quando picchio in avanti all'inizio ha molta inclinazione poi pian piano diminuisce fino ad andare molto molto lentamente in avanti ed alle volte si arresta nonostante lo stick tutto avanti per poi riprendere, ovviamente parlo di volo outdoor in luoghi molto ampi
sembra che non tenga l'inclinazione e tenda a fermarsi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 11:48   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi ho riprovato, se lo voglio fare picchiare un avanti senza curve, ma mandarlo solo avanti, all'inizio si inclina per bene poi dopo qualche metro è come se frenasse, si raddrizza e si mette orizzontale, anche con lo stick avanti, poi devo aspettare e ributtare lo stick avanti, lui parte e poi si raddrizza
è normale?? dipende dall'escursione del piatto, dai link ai servi??
o è una caratteristica dei coassiali??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 14:59   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
posto che rimangono le domande precedenti mi chiedevo se è normale che da una parte gira più veloce di coda e dall'altra meno
per esempio gira velocemente in senso orario e meno nell'altro, o vicervesa, non ricordo bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 20:30   #2128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 6
Lama V3 Extreme

Ciao ragazzi, ho appena ultimato il mio piccolo gioiellino ed è venuto una vera bomba, ecco a voi una foto
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-08072009130.jpg  
Fabignojj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 20:33   #2129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
oggi ho riprovato, se lo voglio fare picchiare un avanti senza curve, ma mandarlo solo avanti, all'inizio si inclina per bene poi dopo qualche metro è come se frenasse, si raddrizza e si mette orizzontale, anche con lo stick avanti, poi devo aspettare e ributtare lo stick avanti, lui parte e poi si raddrizza
è normale?? dipende dall'escursione del piatto, dai link ai servi??
o è una caratteristica dei coassiali??
Sembrerebbe un problema di CG. Sei sicuro che la batteria non si muova durante il volo? Prova a spostarla un poco in avanti.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 20:34   #2130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
posto che rimangono le domande precedenti mi chiedevo se è normale che da una parte gira più veloce di coda e dall'altra meno
per esempio gira velocemente in senso orario e meno nell'altro, o vicervesa, non ricordo bene

Anche a me succede la stessa cosa, non ho ancora capito da che cosa dipende
Fabignojj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002