Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 17:43   #2051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao a tutti faccio parte del club anche io
ho un lama v3, da subito ho notato che è molto robusto ma le pale sono fragilissime, posso montare le xtreme senza perdere potenza o il motore sforza troppo e non sale e non va bene in overing
poi, posso cambiate la posizione dei leveraggi mettendoli nei fori più esterni delle squadrette per avere maggior escursione??
Sulla prima ti confermo quanto già scritto: un po' lo sforzi ma volare vola...

sullo spostamento dei leveraggi: fallo pure ma gradualmente, prima spostali di un foro e prendici la mano e così via. Se lo metti subito all'ultimo foro magari ti trovi spiazzato la prima volta!!
Buoni voli
Francesco
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:13   #2052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho preso le pale xtreme su winning model, ho saputo che nonostante siano più pesanti generano un maggior spinta quindi si compensa il tutto, certo il motore sforza di più ma io voglio solo divertirmi, se rompo qualcosa pazienza
d'altronde il mio vero hobby è 1/10 scoppio, l'eli è un di più che mi occuperà le giornate invernali cupe e potrò farlo svolazzare nella mia stanzette
non farò alcun upgrade, resterà così finchè non si rompe

non ho ancora capito come si fa il tracking con le pale, non ho alcune aggeggio e non ho intenzione di comprarlo, posso fare ugualmente??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:21   #2053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho preso le pale xtreme su winning model, ho saputo che nonostante siano più pesanti generano un maggior spinta quindi si compensa il tutto, certo il motore sforza di più ma io voglio solo divertirmi, se rompo qualcosa pazienza
d'altronde il mio vero hobby è 1/10 scoppio, l'eli è un di più che mi occuperà le giornate invernali cupe e potrò farlo svolazzare nella mia stanzette
non farò alcun upgrade, resterà così finchè non si rompe

non ho ancora capito come si fa il tracking con le pale, non ho alcune aggeggio e non ho intenzione di comprarlo, posso fare ugualmente??

Nessun aggeggio: con quelle originali fai girare le pale davanti agli occhi (prudenza...) con uno sfondo bianco, meglio un monitor acceso sul bianco: non devi vedere "doppie punte" cioè le pale superiori devono formare una linea sola (girano sullo stesso piano) e non due.
Se non è cosi, prova a svitare di mezzo giro il link che unisce le pale all'alberino. Riprova, se migliora gira ancora dalla stessa parte, se peggiora fai un giro completo dall'altra. Forse più difficile a spiegare che a fare, spero sia chiaro!

Per le extreme non funziona così: vai per tentativi finchè migliora: meno vibrazioni e meno cerchi. Magari per fare le prove fai un giro completo e non solo mezzo al link: apprezzi meglio la differenza.

PS guarda che gli eli è come un droga! Stati attento...comunque certo che puoi anzi devi farlo ugualmente! Se ti prende bene migliorerai l'eli, e/o passerai a roba più seria!

ciao buoni voli!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 14:30   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
niente il link di scatola era tutto avvitato, ho provato a svitare di mezzo giro alla volta ma non sta mai fermo va un po a zonzo avanti e indietro destra e sinistra ma non cabrando o virando, ma sempre su un piano circolare
uffa magari può dipendere da una pala superiore mangiucchiata in alcuni punti e una inferiore mancante di un pezzettino??

a sto punto aspetto le extreme e provo con quelle, non è ho più di originali
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 13:55   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao a tutti sto migliorando in volo anche l'overing solo che oggi mi si è staccato il rotore di coda, sembra che non si sia rotto nulla solo che non capisco come si aggancia, forse manca un pezzo, so che non serve a nulla ma vorrei rimontarlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 14:00   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
se non ricordo male si inserisce a pressione....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 14:25   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si l'ho trovato grazie, va a pressione
cmq sia sto migliorando, adesso l'overing va molto meglio, certo non posso lasciare la radio e andarmi a bere un caffe, ma alcuni secondi sta fermo senza controllare la radio, ricordo che ho le pale un po mangiucchiate, aspetto le xtreme per migliorare
oggi ho provato a farlo svolazzare in stanzetta e va benino, solo che è difficile, non è come le macchinine dove un errore ti fa perdere qualche decimo, qua se ti distrai rompi tutto, poi è difficile farlo virare come un aerio perchè bisogna cabrare picchiare un po giu è assecondare con la coda la direzione
mazza in casa non si può fare, fuori ho provato ma per adesso meglio il simulatore
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 00:21   #2058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
niente il link di scatola era tutto avvitato, ho provato a svitare di mezzo giro alla volta ma non sta mai fermo va un po a zonzo avanti e indietro destra e sinistra ma non cabrando o virando, ma sempre su un piano circolare
uffa magari può dipendere da una pala superiore mangiucchiata in alcuni punti e una inferiore mancante di un pezzettino??

a sto punto aspetto le extreme e provo con quelle, non è ho più di originali
Quei cerchi, chiamati effetto toilet bowl o acqua del cesso in italiano...potrebbero dipendere dai pezzettini che mancano; ma anche se le pale non sono perfette, hai provato a fare il tracking visuale (cioè vedendo se ci sono "doppie punte")? Ti è chiaro il sistema? forse non l'ho spiegato bene ma se su questo forum cerchi tracking pale con l'apposita fuznione dovresti trovare migliori spiegazioni. Ripeto, con le pale originale conviene farlo a vista, con le extreme facendo prove.

Potrebbe anche dipendere dalla flybar storta (se hai fatto qualche botto è possibile), che spesso genera i cerchi che descrivi. Prova a toglierla e a verificare che sia dritta. Altrimenti prova delicatamente a raddrizzarla (difficilmente la porterai come nuova ma puoi migliorare).

ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 13:31   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi stanno arrivando le pale, quelle originali ormai sono andate
vorrei chiedervi se conviene prendere l'albero delle pale superiori con supporto flibar in alluminio e allungato di 8mm rispetto all'originale, quello della xtreme per intenderci, alcuni hanno avuto problemi con questo albero??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 23:13   #2060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

E' nella discussione del Lama V4...
Torrazza il mio lama4 con l'innershaft xtreme in volo nelle manovre mi dondola un po troppo ,da cosa puo dipendere?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002