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Vecchio 05 maggio 09, 10:18   #2041 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
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V3 all'aperto

un paio di video, girati dai miei due bambini...
V3 con pale extreme, inner shaft extreme, motori SE180, mystery 15C.

YouTube - esky lama all'aperto outdoor flight cameraman tommy

YouTube - esky Lama V3 all'aperto outdoor Elisa camerawoman

Aggiungo che la sera stessa ho voluto rimettere le pale originali. Come mi aspettavo, molto più stabile, zero vibrazioni!
Probabilmente volando fuori con le originali a causa della maggior flessibilità il rischio di blade strike, facendo manovre brusche, è molto maggiore.
Ma usando le originali indoor si ha una precisione che con le extreme me la ero scordata...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 17:46   #2042 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da giardiniere Visualizza messaggio
salve a tutti, sono nuovo e mi presento, spero di non aver sbagliato niente
sono andrea e sono un mecc. di macchine da giardinaggio da un po' seguo il forum e siccome sono possessore di un lamino i vostri consigli mi sono stati molto utili, se posso avrei una domanda: come mai alcuni di voi hanno cambiato la tx ,con un'altra si vola meglio, o la sua va bene.
ciao e grazie andrea.
Benvenuto Andrea.
La tx del lamino è di ottima qualità (paragonata al modello) e teoricamente non c'è nessuna ragione di cambiarla, se non per 2 motivi che intravedo:
1) cambianod la tx si ha il vantaggio di gestire solo una batteria;
2) solitamente la tx usuale è di qualità superiore, la conosciamo a "menadito" ed è molto precisa ed affidabile....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:58   #2043 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 7
benvenuto

ciao ramiuss grazie per il bunvenuto e per la cortese risposta.
buon volo a tutti. ciao andrea
giardiniere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 19:00   #2044 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
varie domande (postate anche sul forum del v4...)

1. Dopo quanto tempo sostituire le spazzole dei motori extreme 180 SE? queste vanno bene o c'è di meglio? Xtreme ESL003 - Carbon Brush for Xtreme 180 Motor - 2 Pair - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

2. Dove si trova in europa l'extended inner shaft +20mm della Helitek? Funziona bene?

3. Mi sono stufato di cambiare flybar...Qualcuno sa come farsele, tipo in acciaio armonico? E per l'uniball come si potrebbe fare? E' possibile smontare e riusare quello della fly originale, magari irrimediabilmente piegata?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 11:12   #2045 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
1. Dopo quanto tempo sostituire le spazzole dei motori extreme 180 SE? queste vanno bene o c'è di meglio? Xtreme ESL003 - Carbon Brush for Xtreme 180 Motor - 2 Pair - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

2. Dove si trova in europa l'extended inner shaft +20mm della Helitek? Funziona bene?

3. Mi sono stufato di cambiare flybar...Qualcuno sa come farsele, tipo in acciaio armonico? E per l'uniball come si potrebbe fare? E' possibile smontare e riusare quello della fly originale, magari irrimediabilmente piegata?
- Io ci volo outdoor da 60 scariche e non le ho ancora cambiate... finchè non noti cali di prestazioni puoi tenerle...
- Meglio delle carbon ci sono le silver, ma durano meno (io le ho pronte per quando devo sostituirle...)
- L'extended della Helitek lo trovi su eBay (venditore decuzar) e solo dagli USA.
- nel thread del lama avevo postato come modificare l'originale, che rimane però la base di partenza.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 18 maggio 09, 16:53   #2046 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
- Io ci volo outdoor da 60 scariche e non le ho ancora cambiate... finchè non noti cali di prestazioni puoi tenerle...
- Meglio delle carbon ci sono le silver, ma durano meno (io le ho pronte per quando devo sostituirle...)
- L'extended della Helitek lo trovi su eBay (venditore decuzar) e solo dagli USA.
- nel thread del lama avevo postato come modificare l'originale, che rimane però la base di partenza.
Ciao!
Grazie Diego, ricerco il tuo thread sulla flybar
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 09:38   #2047 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie Diego, ricerco il tuo thread sulla flybar

E' nella discussione del Lama V4...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 14 giugno 09, 13:36   #2048 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Se l'honeybee è fermo, mi consolo col lamino (nella vita basta accontentarsi...).

Niente più blade strike con l'alberino +28mm, e sì che c'era anche un po' di vento.

YouTube - lama V3 outdoor fast flight volo all'aperto
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:33   #2049 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 6
Mi presento

Ciao a tutti, sono Fabio, nuovo del forum e soprattutto non ho nessuna esperienza di Elicotteri RC. Ho acquistato un LAMA V3 usato, in ottime condizioni, in 5 minuti di volo ho distrutto la coda, le pale e mi sa anche le rotelle dentate . La cosa importante è non perdersi d'animo, quindi, un po di colla e tutto è tornato a posto. Nel frattempo ho ordinato una set di pale più resistenti, la coda nuova e una batteria supplementare. Per quanto riguarda le rotelline dentate aspetto che escano quelle della serie extreme, per il momento vanno bene. Devo dire che è un bel gioiellino, per i principianti come me, va più che bene.
Fabignojj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 14:14   #2050 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao a tutti faccio parte del club anche io
ho un lama v3, da subito ho notato che è molto robusto ma le pale sono fragilissime, posso montare le xtreme senza perdere potenza o il motore sforza troppo e non sale e non va bene in overing
poi, posso cambiate la posizione dei leveraggi mettendoli nei fori più esterni delle squadrette per avere maggior escursione??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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