Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 11:14   #2011 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamaV3

Data registr.: 05-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lupo77 Visualizza messaggio
lama ma nel sito di mantua model dove andare che ci si capisce un pò poco?
hai un link per caso?

grazie
Article
Vecchio 17 febbraio 09, 11:22   #2012 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
grazie mille, anche se per un inesperto come me è abbastanza difficile quello schema.....

va be aspetto che arrivino le pale extreme e provo a montare quelle e vedere se si alza, altrimenti mi metto a smontarlo per bene.....
lupo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 17:29   #2013 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALIGRANDI

Data registr.: 23-12-2008
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Anche col tx di serie DEVi regolarlo bene, prova a ruotare in una direzione di 1° o 2° la vitina che sta sotto il led , accendi tutto e vedi se migliora, se fosse peggiorato, spegni, ruota la vitina al contrario questa volta di più di prima (2°-3°) , riaccendi e vedi se è migliorato.
Procedi così finchè non starà immobile in aria.
Ovviamente devi sempre spegnere tutto, interveniire con la correzione sulla centralina, e poi riaccendere.
Salve, posso varti una domanda? Sono possessore di un Minilama Walkera. Oggi in un nuovo negozio di modellismo ho acquistato 8 pile ricaricabili per il radiocoando le quali sono 800 mah 1.2.V .
Per le macchine fotografiche ho delle pile stilo anche a 2200 mha e credendo che fossero migliori gli ho chiesto questo amperaggio.
Me le ha sconsigliate dicendo che quell'amperaggio causa interferenze al telecomando. E' una cosa vera oppure mi voleva vendere le pile che aveva a tutti i costi?. grazie spero di essere stato chiaro non ne capisco molto di ampere e volt..... sono molto bravo in meccanica invece... guarda i casi...
Vecchio 17 febbraio 09, 20:38   #2014 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Controlla il piatto oscillante, avvolte si disassembla e rende l'eli instabile
Se non fosse il piatto, controlla che il pezzo che tiene le pale inferiori ("inner shaft B") non si sia spostato. A me è successo e un po' ce ne ho messo per venirne a capo: l'alloggiamento delle viti superiori si era leggermente spanato, dunque le vitine superiori non entravano più nei buchini che ci sono nell'alberino esterno. Verifica dunque che le vitine superiori coincidano con quei forellini sull'alberino: le togli e (magari facendo luce con una piletta) verifica che i buchi nell'inner shaft coincidano con quelli nell'alberino.
Spero di essere stato spiegato...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 12:36   #2015 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Salve, posso varti una domanda? Sono possessore di un Minilama Walkera. Oggi in un nuovo negozio di modellismo ho acquistato 8 pile ricaricabili per il radiocoando le quali sono 800 mah 1.2.V .
Per le macchine fotografiche ho delle pile stilo anche a 2200 mha e credendo che fossero migliori gli ho chiesto questo amperaggio.
Me le ha sconsigliate dicendo che quell'amperaggio causa interferenze al telecomando. E' una cosa vera oppure mi voleva vendere le pile che aveva a tutti i costi?. grazie spero di essere stato chiaro non ne capisco molto di ampere e volt..... sono molto bravo in meccanica invece... guarda i casi...
Mai sentito di una batteria che crea "interferenza". Le interferenze sono generalmente generate da appropriati circuiti, non da batterie che lavorano pergiunta in corrente continua.
Io monto le 2500Mah senza alcun problema, trai le tue conseguenze....
Vecchio 18 febbraio 09, 14:50   #2016 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Ciao Aligrandi.
Ormai le 800 mah non le vuole più nessuno...si possono vendere solo con l' inganno !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 00:03   #2017 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Vai da chi ti ha venduto quelle pile e tiragliele in faccia a nome mio per non dire altro.Ma nel 2009 ci sono ancora in giro stilo da 800mah.Ma era un negozio o un museo???

A questo punto prendevi 2 blister della beghelli da 4 pile cad(ora sono da 1200 mah).almeno 4 pile le pagavi 5 euri.A te invece lo scienziato di turno quanto te le ha fatte pagare?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 00:09   #2018 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Queste sono pile ricaricabili:
★8 x AA SANYO ENELOOP Rechageable Ni-MH Batteries +GIFT su eBay.it Digital Camera Accessories, Camera Accessories, Cameras Photo
Io vi consiglio queste.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:09   #2019 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALIGRANDI

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
era proprio un negozio, era la prima volta che ci entravo e da quanto mi avete fatto comprendere voi è un imbroglione, quindi non mi vedrà più. Evidentemente avrà comprato un stok e le deve smaltire, non essendo un cliente abituale ma un fuori zona mi ha fregato. Di sicuro non mi vedrà più ed avrà solo pubblicità negativa da me.... grazie per i consigli sempre ciao
Vecchio 23 febbraio 09, 17:18   #2020 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALIGRANDI

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Vai da chi ti ha venduto quelle pile e tiragliele in faccia a nome mio per non dire altro.Ma nel 2009 ci sono ancora in giro stilo da 800mah.Ma era un negozio o un museo???

A questo punto prendevi 2 blister della beghelli da 4 pile cad(ora sono da 1200 mah).almeno 4 pile le pagavi 5 euri.A te invece lo scienziato di turno quanto te le ha fatte pagare?
le ho pagate un euro l'una..... 8 euro di medicine x lui.... poi dicono che ci si deve fidare... mi ricordo in un negozio di acquari il tipo diede ad un padre ed un figlio, 4 tetra neon da "vita breve" (ovviamente io essendo un esperto me ne sono accorto subito che erano malati) ma loro, da profani, se ne sarebbero accorti dopo tre giorni guardandoli galleggiare...quella volta c'ero io ad impedire l'acquisto (ovviamente abbiamo litigato io e quel "pescivendolo" con rispetto parlando per chi vende pesce fresco). TRa due mali Meglio un negozio esoso nei prezzi ma onesto sui consigli che un discount dell'imbroglio a basso prezzo...

Bookmarks