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Vecchio 29 gennaio 09, 07:56   #1991 (permalink)  Top
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O.t.

Hola gente scusate l'intrusione un pò, anzi decisamente, O.T. di un cugino col lama v4... volevo solo mettervi a conoscenza di una mia vendita sul mercatino che potrebbe interessare a qualcuno...

http://www.baronerosso.it/forum/vend...coassiali.html

saluti

Steve
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Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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Vecchio 07 febbraio 09, 19:36   #1992 (permalink)  Top
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L'avatar di SgTiger
 
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Comanche V3 che continua a volare all'indietro.

Ciao a tutti, ormai sono quasi certo che l'ultimo volo il mio V3 lo farà nel bidone della spazzatura...
Non riesco a capire, continua a volare all'indietro, anche dando il tutto avanti tende sempre ad andare indietro. I motori sono nuovi, il gain ed il proportinal sono regolati in modo corretto, visto che non vibra e non tende a girare su sè stesso, alberi e portapale sono in alluminio della Xtreme, le pale sono quelle bianche ad alta resistenza e le ho bilanciate, la canopy è perfetta...il piatto ciclico visto dal fianco è orizzontale...non sò più cosa fare...aiuto...
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Vecchio 07 febbraio 09, 23:45   #1993 (permalink)  Top
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surriscaldamento motori SE 180

Ho notato che il motore dell'albero esterno-pale inferiori, scalda moolto di più dell'altro.
E' normale? Forse l'albero esterno richiede maggiore sforzo? Oppure la diversa posizione del motore lo rende meno ventilato dell'altro e quindi dissipa meno? Entrambe?
O c'è un problema?

Preciso che il collarino dell'albero esterno lascia il necessario giogo, e non mi sembra che l'albero giri con difficoltà.
Monto appunto motori SE 180, pale extreme alberino interno extreme +5mm. Il resto è di fabbrica.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:20   #1994 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da SgTiger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ormai sono quasi certo che l'ultimo volo il mio V3 lo farà nel bidone della spazzatura...
Non riesco a capire, continua a volare all'indietro, anche dando il tutto avanti tende sempre ad andare indietro. I motori sono nuovi, il gain ed il proportinal sono regolati in modo corretto, visto che non vibra e non tende a girare su sè stesso, alberi e portapale sono in alluminio della Xtreme, le pale sono quelle bianche ad alta resistenza e le ho bilanciate, la canopy è perfetta...il piatto ciclico visto dal fianco è orizzontale...non sò più cosa fare...aiuto...
Significa che hai troppo peso in coda: non è che hai fatto qualche modifica??
In tal caso ribilancia spostando la batteria...
Altrimenti, ti consiglio di lasciar perdere "l'orizzontalità" del piatto: trimma la radio a zero e allunga/accorca i link dei servi finchè l'heli non sta fermo...
Ciao!
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:21   #1995 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ho notato che il motore dell'albero esterno-pale inferiori, scalda moolto di più dell'altro.
E' normale? Forse l'albero esterno richiede maggiore sforzo? Oppure la diversa posizione del motore lo rende meno ventilato dell'altro e quindi dissipa meno? Entrambe?
O c'è un problema?

Preciso che il collarino dell'albero esterno lascia il necessario giogo, e non mi sembra che l'albero giri con difficoltà.
Monto appunto motori SE 180, pale extreme alberino interno extreme +5mm. Il resto è di fabbrica.

Non è normale...
Secondo me potrebbe essere che ci sia insufficiente gioco pignone/corona: allarga i 3 fori (viti+centrale) di quel motore e rimontalo lasciando un leggero gioco tra pignone e corona.
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Vecchio 08 febbraio 09, 13:35   #1996 (permalink)  Top
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batteria lipo

scusate,solo una domanda,io nel mio elicottero ho una batteria lipo a 1000amh a 3,7v,posso sostituirla con una a 800mah a 7,4v o si puo danneggiare il motore?
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:36   #1997 (permalink)  Top
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Ciao io sono in possesso di tre modelli della e-sky due dolphin (demoliti causa impatto in attesa di fusoliera nuova e un thunder che vola da dio..
Modifiche..... Mah lascia stare le modifiche per il rotore in ergal quelle rosse non vanno male e sono bilanciate male morale della favola lo alzi in volo e lui se ne va per le sue. Il modello va bene originale com'e sempre nel volo indoor all'esterno vola ma attento alle raffiche di vento e tienilo basso a me ne sono scappati due e sono venuti giù da trenta metri per il volo indoor e una figata mandero qualche video del mio thunter con gancio baricentrico a presto
elifriulia118 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:23   #1998 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
scusate,solo una domanda,io nel mio elicottero ho una batteria lipo a 1000amh a 3,7v,posso sostituirla con una a 800mah a 7,4v o si puo danneggiare il motore?
Se lo fai butti via prima l'elettronica che i motori...
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:26   #1999 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Non è normale...
Secondo me potrebbe essere che ci sia insufficiente gioco pignone/corona: allarga i 3 fori (viti+centrale) di quel motore e rimontalo lasciando un leggero gioco tra pignone e corona.
forse ho capito...prima di allargare i fori verifico se ci sia un leggero gioco, se la corona è troppo attaccata al pignone sposto il motore allargando i fori dal lato opposto la corona...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 23:32   #2000 (permalink)  Top
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Significa che hai troppo peso in coda: non è che hai fatto qualche modifica??
In tal caso ribilancia spostando la batteria...
Altrimenti, ti consiglio di lasciar perdere "l'orizzontalità" del piatto: trimma la radio a zero e allunga/accorca i link dei servi finchè l'heli non sta fermo...
Ciao!
Modifiche alla canopy nessuna, la batteria ha una sede "obbligata" o così o così...i link ho provato quasi a svitarli completamente. Avevo sistemato un pò la posizione della centralina ma poi l'ho rimessa nel punto originale...niente da fare come dò "gas" schizza in aria andando all'indietro come se avessi tutto il cabra al massimo......penso che impazzirò...
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