Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 13:19   #191 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
metti il trim al centro. stacca l'uniball sx dal piatto e svitalo di qualche giro.
vedrai che non va più indietro.
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 13:38   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Qual'è il sinistro? devo guardare l'eli da dietro ed è quello attaccato alla squadretta del servo vero?

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
metti il trim al centro. stacca l'uniball sx dal piatto e svitalo di qualche giro.
vedrai che non va più indietro.
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 14:11   #193 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si esatto.. puoi fare anche di meglio.. tanto non sono così pericolosi questi eli..
appoggi la radio in terra e dai gas quanto basta a farlo stare fermo in aria, lo lasci andare e vedi come si comporta, se va avanti lo riprendi al volo e avviti se va indietro sviti.
il tutto con i trim della radio al centro.
in pratica agisci sugli uniball invece che sui trim fino a quando non è ben settato e stabile.
è sempre meglio avere i trim centrati invece che al limite della loro corsa.
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 19:59   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego 6455
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 390
Salve a tutti i simpatici possessori di questo fantastico elicotterino. Io ne ho acquistato uno dalla Germania su Ebay e credo sia addirittura una sottomarca della Walkera datosi che il logo e' pressoche' identico ma con un altro nome inpronunciabile. E' similissimo al modello famoso ma differenzia per qualche particolare, tipo il trave piu' lungo con rotore a 2 pale o le squadrette dei servi che mi ricordano la forma di un osso stilizzato. Per volare mi pare abbia le stesse prestazioni del 4/5 ma con una tx che fa' veramente ridere i polli. Sono l'unico ad avere questo modello? Vorrei anche io confrontarmi . Posso?
diego 6455 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 22:15   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da diego 6455
Salve a tutti i simpatici ...

benvenuto
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 22:41   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Un ultima cosa, siccome voglio smontare il rotore per vedere se ho storto qualcosa vorrei sapere quanto strette vanno serrate le vitine nere dei collarini di plastica che sono sopra e sotto il rotore inferiore
la vitina superiore entra in un forellino dell'albero per il centraggio
quella sotto "punta" direttamente sull'albero

sei riuscito a stabilizzarlo? penso di sì
i trucchetti di wrighi funzionano sempre

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
il mio eli è un Robins, uguale al lama tranne che per il carrello e l'albero più alto.
ma davvero l'albero è più alto?
si trova come ricambio [sgratt sgratt]
la fusoliera si smonta facilmente?

... pensavo di prenderlo il Robins, ma non si trova "solo" l'ely senza radiocomando e accessori?
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 12:16   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 4
Accumulatore per V3 Lama

Ciao a tutti.
la batteria originale del mio v3 lama e' andata. Volevo provare a sostituirla con una non originale con maggiore capacita'. Ho visto su ebay che ci sono delle alternative valide e a buon prezzo. Ma ho notato che le caratteristiche di questi accumulatori riportano, oltre al voltaggio e ai mAh, un valore contraddistinto dalla lettera C seguita da un numero. Nella batteria originale ad esempio c' e' un C20. Qualcuno saprebbe dirmi a cosa si riferisce questo parametro? Grazie,
Sandro
sandro551 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 14:48   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
provati i motori! come velocità siamo lì.. bene almeno non stressano la centralina, forse poco più veloci ma veramente poca cosa..
invece mi pare che l'autonomia sia aumentata non di poco, sarà a causa dei cuscinetti ma ho volato per 15 minuti circa e non scaldano come gli stock.
Che significa non stressano la centralina?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 15:58   #199 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
significa che se giravano il doppio degli orig. avrei pensato ai poveri fet del regolatore incorporato nella centralina, invece non vanno poi tanto di più degli originali ma sono molto più freddi e grazie ai cuscinetti mi pare che la durata di volo sia aumentata di almeno 2-3 min.
tra l'altro esistono 2 tipi diversi di spazzole per questi motori.. dure e tenere da poter cambiare.
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 16:39   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
la vitina superiore entra in un forellino dell'albero per il centraggio
quella sotto "punta" direttamente sull'albero

sei riuscito a stabilizzarlo? penso di sì
i trucchetti di wrighi funzionano sempre

Aspetto le pale e il carrello di ricambio così da partire almento da una meccanica sana

ma davvero l'albero è più alto?
si trova come ricambio [sgratt sgratt]
la fusoliera si smonta facilmente?

Non ho il Lama ma mi hanno detto di si. I ricambi li trovi e dove hanno quelli del lama hanno anche quelli del Robins.
Per smontare la fusoliera devi togliere le pale. é un pò una scocciatura se devi fare al volo regolazioni veloci (tipo quelle che devo fare io)

... pensavo di prenderlo il Robins, ma non si trova "solo" l'ely senza radiocomando e accessori?
..non credo...
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002