Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 16:50   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Come ti dice giustamente PSYLAMA (e quoto tutto quello che ha scritto) Usa un pochino di simulatore e vedrai che differenza... io con il Lama ho rotto il canopy e una pala il primo giorno, e una settimana dopo ho sgranato una corona (per colpa delle batterie scariche sulla radio) ma poi oltre a questo (qualche manciata di euro) non ci ho più rimesso un centesimo.
Prenditi qualche ora di sim (più che sufficienti per un coassiale) e vedrai la differenza. Ciao !
coder io al mio ho già sgranato 3 corone inferiori e una superiore, ma sostanzialmente da che dipende?? avevo pensato che dipendesse dal fatto che essendo il pignone del motorino in metallo e la corona in plastica era normale che se la mangiasse pian piano per il semplice fatto che era un attrito metallo contro plastica...ma le mie se le magna dopo una settimana
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:08   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Si sgranano le corone quando l'intero sistema pale-motori subisce forti accelerazioni o decelerazioni. Per esempio quando si da gas tutto insieme, quando ci sono interferenze che producono "strappi" repentini, cioè velocissime accelerate dei motori quando sono fermi, oppure quando si urta qualcosa che causa il blocco istantaneo delle pale.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:17   #1953 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
coder io al mio ho già sgranato 3 corone inferiori e una superiore, ma sostanzialmente da che dipende?? avevo pensato che dipendesse dal fatto che essendo il pignone del motorino in metallo e la corona in plastica era normale che se la mangiasse pian piano per il semplice fatto che era un attrito metallo contro plastica...ma le mie se le magna dopo una settimana
non è che hai i motori (pignoni) troppo aderenti alle corone ?
considera che la distanza si calcola così:
infila un pezzettino di carta, tagliato a striscia (non farti strane idee )
e fai girare a mano le pale.
il pezzettino di carta dovrebbe fuoriuscire abbastanza "rovinato" (ben rigato) ma assolutamente senza alcun foro (nessun buchetto).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:44   #1954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Ragazzi qualcuno mi spiega cosa significa la dicitura 10c, 15, 20c delle batterie??
Inoltre ho fatto bene a mettere del nastro isolante sulle pale delle eliche per evitare che saltino via i pezzi se urtano qualcosa (risultano più resistenti)?
Antarex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:58   #1955 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Antarex Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno mi spiega cosa significa la dicitura 10c, 15, 20c delle batterie??
Inoltre ho fatto bene a mettere del nastro isolante sulle pale delle eliche per evitare che saltino via i pezzi se urtano qualcosa (risultano più resistenti)?
10c 15c o 20c è la potenza di scarica.
Più è alta e maggiore potenza hai (questo in breve, non entro nei dettagli matematici )
nastro isolante sulle pale ? ma poi non si sbilianciano le pale ?
Compra le pale Xtreme, indistruttibili
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:15   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Antarex Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno mi spiega cosa significa la dicitura 10c, 15, 20c delle batterie??
Inoltre ho fatto bene a mettere del nastro isolante sulle pale delle eliche per evitare che saltino via i pezzi se urtano qualcosa (risultano più resistenti)?
Il valore di discharging rate si riferisce alla quantità max di corrente che è in grado di erogare la batteria (Ampere).
Questo valore non aumenta la durata del volo, ma può migliorare le prestazioni là dove (brusche accelerazioni) viene richiesta molta energia in pochi istanti. Si dice (io non ho provato) che un buon valore sia tra 15 e 20C.
Quello che indica la potenza e quindi la durata della batteria, è il valore in mAh; di serie 800, se di 1000 ad esempio dura un pò di più, e così via.
C'è da aggiungere, che:
1) Una batteria più grossa, pesa e ingombra di più.
2) Non si può tenere in volo un Lama per 40 minuti, senza bruciare tutto.
Saluti da Maurizio
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 17:17   #1957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Grazie per le risposte ;)
Antarex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 11:32   #1958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
problemini con swashplate

Salve a tutti e buon anno!! Chiedo ancora lumi agli utenti di questo preziosissimo forum. Sul mio lama, che monta motori SE extreme, alberino in alluminio allungato e pale extreme, lo swashplate tende sempre di più a separarsi, cioè il collarino tende a staccarsi dal piatto, con ovvie conseguenze (ormai anche senza manovre brusche e in volo indoor). E' possibile secondo la vostra esperienza intervenire per fissarlo meglio, o è necessario cambiare il pezzo? Nel secondo caso consigliate il pezzo upgraded in alluminio?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:24   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up Swashplate alluminio

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Salve a tutti e buon anno!! Chiedo ancora lumi agli utenti di questo preziosissimo forum. Sul mio lama, che monta motori SE extreme, alberino in alluminio allungato e pale extreme, lo swashplate tende sempre di più a separarsi, cioè il collarino tende a staccarsi dal piatto, con ovvie conseguenze (ormai anche senza manovre brusche e in volo indoor). E' possibile secondo la vostra esperienza intervenire per fissarlo meglio, o è necessario cambiare il pezzo? Nel secondo caso consigliate il pezzo upgraded in alluminio?
Per quello che costa ti consiglio di cambiare lo swash piuttosto che provare a ripararlo... quello in alluminio non è indispensabile (anche se io ce l'ho...).
Se opti per quello in alluminio (che è molto bello...) vai su quello Xtreme, il cuscinetto è di migliore qualità...
Un vantaggio che ti da quello in alluminio è che ha gli uniball separati, quindi puoi metterne di più lunghi (quelli verso le pale!) e a parità di corsa servi hai più escursione delle pale stesse... (l'heli diventa più reattivo e veloce, ma poi non lamentarti con me se è instabile...)
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:46   #1960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Grazie Diego. In effetti lo swashplate originale non è caro, mentre quello in alluminio abbastanza...
Credo che per ora mi limiterò a prendere quello in plastica! Ho già esaurito il budget concordato con mia moglie per questo splendido hobby... eh beh, essere padri di famiglia (numerosa...) ha pro e contro!!
Ciao e ri-grazie
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002