Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 15:56   #1941 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Basta !!!

E che cavolo !!!
Sara pure bello il lama 2 V3 ma e tutto un problema !!!
Prima regola questo e quello, poi ti si rompe un pattino e devi cmabiarlo poi la coda, prende una botta e devi regolare il wash wush ecc ecc,...
Dopo l'igranaggio sotto si staacca e devi tiragli ala vitina, dopo gli ingrazaggi grattano e si consumano, dopo aver sistemato tutto voloi 10 min e ti ritrovi che al volo successivo ti tira tutto a destara e indietr, via altri 20 min x sistemarlo... stakka... atakka....stakka....attakka....
Va beh... Lo provi sembra andare bene...
ti fai un giro x casa poi atterri...
Dai un colpo di acceleratore e il uno dei 2 motori non va piu !!!
E NATALE NESSUNO LAVORA, non ho negozzi vicino dove vendono i ricambi nn li posso ordinare, nel forum nn mi risponde quasi nessuno....
E con il mio lama mi sono divertito solo la prima settimana che l'ho avuto !!!
E un disastro !!!
Uno spende 90 euro x poi spenderne altri 200 nel giro di 2 mesi !!!
Gli do un altra possibilita al lamino... se continua a darmi problemi BASTA lo ELIMINO !
Siate buoni, potete dirmi qualke sito italiano dove poter comprare i pezzi ad u prezzo ragionevole ????
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 16:35   #1942 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
E che cavolo !!!
Prima regola questo e quello, poi ti si rompe un pattino e devi cmabiarlo poi la coda, prende una botta e devi regolare il wash wush ecc ecc,...
Dopo l'igranaggio sotto si staacca e devi tiragli ala vitina, dopo gli ingrazaggi grattano e si consumano, dopo aver sistemato tutto voloi 10 min e ti ritrovi che al volo successivo ti tira tutto a destara e indietr, via altri 20 min x sistemarlo... stakka... atakka....stakka....attakka....
E NATALE NESSUNO LAVORA, non ho negozzi vicino dove vendono i ricambi nn li posso ordinare, nel forum nn mi risponde quasi nessuno....
E un disastro !!!
Gli do un altra possibilita al lamino... se continua a darmi problemi BASTA lo ELIMINO !
Siate buoni, potete dirmi qualke sito italiano dove poter comprare i pezzi ad u prezzo ragionevole ????
ciao giuppy

uscendo dal mio recinto (3d lama v4) premettendo che sono un super principiante....provo cmq a darti qualche dritta.....quantomeno spero al morale.....

il v3 è fratellino del v4 quindi seppur cambiano alcuni componenti i principi restano quelli d un coassiale.....

prima d tutto nn prendertela....è ovvio che se gli fai prendere botte poi va fuori centro e devi ri-regolare un po' tutto....quindi prima cosa...."smantella" il salotto crea un po' d spazio (chi dice che il lama ama sedie, tavolini e suppellettili vari ha pienamente ragione! ^ ^ ) e comincia con voletti da max 30/40 cm dal suolo.......se hai proprio problemi nel volo fai una mezza giornata d simulatore che nn guasta se sei proprio alle prime armi

t capisco che aver urgenza d pezzi d ricambio in sti giorni è un po' un problema......ormai devi pazientare un po' ...o cmq puoi ordinare e c metteranno un pochino d + ad arrivare ma arrivano...solo un po d pazienza....... io compro bene quì --> WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
trovi moltissimi upgrade anche per v3 a mio avviso rapidi, economici e risoluti

però cerca d stare attento nel volo ....hai ragione nn si può spendere 90 euri e poi spenderne 200....in ricambi in così poco tempo.....forse il tuo approccio nn è dei migliori......stesso discorso per i controlli ....cerca d usare gli stik del radiocomando con una certa "dolcezza" se spalanchi gas al massimo così d colpo rischi d fare danni...ma credo in questo senso anche col migliore eli d dimesioni + elevate...

cmq su col morale e soprattutto nn mollare!

...un super big-up a GIUppY83

ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:42   #1943 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
E che cavolo !!!
E un disastro !!!
Come ti dice giustamente PSYLAMA (e quoto tutto quello che ha scritto) Usa un pochino di simulatore e vedrai che differenza... io con il Lama ho rotto il canopy e una pala il primo giorno, e una settimana dopo ho sgranato una corona (per colpa delle batterie scariche sulla radio) ma poi oltre a questo (qualche manciata di euro) non ci ho più rimesso un centesimo.
Prenditi qualche ora di sim (più che sufficienti per un coassiale) e vedrai la differenza. Ciao !
Vecchio 24 dicembre 08, 22:33   #1944 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Grazie.....

Sono stato attento !!!
Infatti la prima settimana non ho avuto problemi....
Mi ha preso solo una brutta botta, ma sistemata la "coda" piu o meno andava bene....
Poi non so il perche, fatto un bel giro i casa, appena sono atterrato il motore dietro diciamo, non funzionava piu....
Va beh....
Ho ancora un Aztech che mi consola....ma il lamino e il lamino...
Buon natale.... e grazie....
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 11:05   #1945 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
controlla la corona dentata, potrebbe essere sgranata, o fissata male all'alberino, prima di affermare che il motore è andato....eventualmente agisci sulla vite del "proportional".
Non demordere. Per info, a parte i pimi tempi durante i quali è "fisiologico" rompere, upgradare i pezzi, il mio "piccolino" vola da qualche anno benissimo senza subire alcuna riparazione o inconveniente. Una volta che ci hai preso la mano e che hai fatto gli upgrade necessari (almeno pale, motori e testa alber) il lama ti dura una vita.
Resisti!
Vecchio 27 dicembre 08, 02:13   #1946 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2008
Talking

Ciao a tutti sono nuovo del forum e in generale dell'aeromodellismo pratico, ma conosco abbastanza bene la parte teorica di ciò che riguarda l'aerodinamica, i motori, le manovre ecc.
Ho ricevuto in regalo un LAMA V3 e devo dire che ne sono molto contento. Inizialmente non avendo esperienza con un radiocomando ho fatto qualche crash, ma adesso già me la cavo bene. Come dicevo essendo nuovo nella pratica volevo chiedere a voi esperti alcune cose:

1.Quando si urta o si sbatte, il lama diventa instabile e devo staccare/attaccare la batteria per riportare i servo nella posizione neutra affinchè il lama torni stabile. E' normale?

2.Le batterie durano poco, massimo 30 minuti.E' possibile?Ci sono batterie che durano di più?Prezzo?

3.A volte è come se capitassero strappi al motore.Cosa sono?

4.E' facile che si rompano, inizialmente (ai principianti), componenti come la coda, i pattini e le eliche ?Le mie eliche già sono rovinate

5.Cosa è possibile modificare sul lama?

Come primo post direi che non c'è male ...vi ho dato molto da fare ;)

Comunque i miei complimenti allo staff di questo sito
Antarex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 13:37   #1947 (permalink)  Top
User

Chiedo scusa se ho chiesto cose per la cui risposta bisognava leggere qualche post sopra, ma nella foga di sapere non avevo controllato, però alcuni dubbi mi rimangono e cioè:

Batterie
Strappi al motore
Cosa mi consigliate di cambiare inizialmente?

Up Up Up
Vecchio 28 dicembre 08, 14:10   #1948 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Eli redivivo

Buon giorno.
Il mio primo post è per ringraziare tutti i "piloti" di questo forum, grazie ai quali ho appreso molte nozioni, e grazie ai quali ho quasi rimesso a nuovo il mio Comanche, che divide col Lama parecchie parti.
Dopo parecchi mesi e altrettanti crash, infatti il mio eli era praticamente ingovernabile; rotazioni e ondeggiamenti "intrimmabili", baricentro spostato all' indietro, ecc. mi avevano costretto a mettere da parte l' apparecchio.
Ora leggendo i vari post ho preso coraggio, e smanettando qua e la sono riuscito a riprenderlo per le ...pale.
Grazie ancora !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 15:50   #1949 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Antarex Visualizza messaggio
Chiedo scusa se ho chiesto cose per la cui risposta bisognava leggere qualche post sopra, ma nella foga di sapere non avevo controllato, però alcuni dubbi mi rimangono e cioè:

Batterie
Strappi al motore
Cosa mi consigliate di cambiare inizialmente?

Up Up Up
Per le batterie, se ti riferisci a quelle della rx ovvero dell' eli, di solito durano 10- 13 minuti (in volo). Occhio a non scaricarle mai completamente, sono LiPo quindi molto delicate. Vanno ricaricate quando a più di metà gas l' eli non sale più: lasciate raffreddare 20 minuti e poi ricaricate.
Esistono vari "tagli" di LiPo, più potenti, ma variando il peso e le dimensioni, potrebbero generare instabilità.
Lo stesso dicasi per le varie modifiche hardware; forse l' unica cosa che conviene cambiare (io non l' ho ancora fatto) sono le pale, con le extreme, più resistenti ma un pò più lunghe.
Per gli strappi, non capisco cosa intendi; dovresti spiegarti meglio.
Senz'altro gli esperti del forum ti sapranno dare migliori spiegazioni. Ciao.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 17:14   #1950 (permalink)  Top
User

Grazie delle risposte bulbsrtw.
Volevo però essere spiegato cosa significa il parametro che si trova sulle batterie tipo 15c, 20c, 10c.
Comunque se volessi una batterie più duratura dovrei prendere una con un valore di mAh più grande di quello che ha ma con lo stesso voltaggio, giusto??

Infine adesso per pale delle eliche che sono montate sul mio modello ho messo del nastro isolante per fare in modo che non saltino via i pezzi se faccio qualche "incidente". In questo modo non penso di modificare in modo significativo il profilo, ma se non è così ditemelo. Poi appena passano queste feste comprerò le extreme.
Rispondi

Bookmarks