|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 dicembre 08, 14:10 | #1921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
L'elicottero assolutamente non decolla ma le pale girano entrambe e apparentemente la meccanica delle ruotine dentate è a posto. Noto un rumore nettamente diverso (più lieve) rispetto a prima, sembra che abbia meno potenza. Un motore, questa è la domanda, può danneggiarsi per un solo sforzo o il deterioramento è progressivo? Comunque proverò a rimontare il tutto (e vedrò di trovare l'alloggiamento della rotellina!), e seguendo i consigli che ho trovato sul forum ( e verificando che "l'alberino interno, la sfaccettatura che trovi alla base deve coincidere perfettamente con la vite del collarino che lo ferma"), e se continua agirò sul proporzionale. | |
08 dicembre 08, 15:34 | #1922 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo proposito forse posso dare un consiglio per chi deve fare lo stesso lavoro di smontaggio completo per la sostituzione dell'alberino esterno: segnatevi con un pennarello indelebile l'attaccatura delle pale sull'albero, oppure misurate con precisione, (cosa che non ho fatto...) e poi quando le rimontate sull'alberino nuovo mettetele alla stessa altezza per quanto possibile. Così eviterete, se siete precisi, di metter troppo mano ai link per riequilibrare le pale inferiori. Non so se sono stato spiegato...probabilmente il mio glossario è ancora basico! | |
10 dicembre 08, 15:00 | #1923 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 dicembre 08, 15:46 | #1924 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Anche il mio fa così, e di batterie ce ne ho caricate tante. il tuo è la revisione nuova del bilanciatore Esky (come il mio). QUello vecchio invece faceva il contrario: luce verde spenta a fine carica. Dunque tranquillo
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
11 dicembre 08, 10:38 | #1925 (permalink) Top |
| Ricambi e upgrades
ciao a tutti/e, alcuni spunti e domande su upgrades e ricambi. Su DealExtreme: Cool Gadgets at the Right Price - Site-Wide Free Shipping (Page 1) trovate ricambi originali e_sky ad ottimi prezzi e senza spese di spedizione. Il sito è affidabile anche se un po' lento nelle spedizioni (ma è gratis anche per acqusiti minimi) MA: la roba viene messa in delle buste, i pezzi delicati si possono rovinare. A me la corona dentata con alberino interno ( è arrivata piegata e con un raggio rotto. Dovrebbero darmi un credito per il valore del pezzo (in casi simili mi hanno sempre rimborsato o spedito di nuovo l'oggetto...con calma però!). Ma insomma, è meglio evitare di prendere ricambi che possano rompersi nel viaggio. Cmq un ottimo sito, se non avete troppa fretta. Ora prima domanda: qualcuno conosce la qualità di questa lipo? DealExtreme: $7.60 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters Seconda domanda: dato che ho letto che i motori originali del lama di serie durano il giusto, volevo prendere su winning-models dei motori migliorati: che differenza c'è tra questi Xtreme ESL031 - Motore SE180 cuscinettato A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC e questi Xtreme ESL001 - Motore A 180 cuscinettato per E-sky Lama , BCX2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ? Valgono i 3 di differenza? |
11 dicembre 08, 12:26 | #1926 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
I motori SE scaldano un pochino meno e forse durano un qualcosa in più. Prendi gli SE per 3 eur in più.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
20 dicembre 08, 02:00 | #1928 (permalink) Top |
| problemini con motori SE
Salve a tutti, ho istallato due motori SE sul V3, che già aveva le pale extreme, ma per ora lasciando l'albero originale. Sono potenti e precisi ma...il lama tende parecchio a vibrare, soprattutto quando lo tengo in hovering. La vibrazione, accentuata e a frequenza bassa (una specie di "sfarfallio..."), si riduce parecchio agendo sullo swash o sul comando di coda. L'eli si manovra con precisione ma la vibrazione è fastidiosa e sicuramente dannosa alla struttura. La flybar è a posto. Prima non vibrava o quasi. Come mai? - Potrei aver sbagliato a montare i motori? Quale è il motore A? quello col pignone alto no? Secondo me quello che l'ha imbustati ha sbagliato...e io gli ho dato retta; - Potrebbe essere indispensabiole montare l'albero extreme +5mm? - Agire sul servi dello swash per regolare o sul tracking delle pale? Però in hovering ci sta anche...vibrando a quella maniera però! |
21 dicembre 08, 16:51 | #1929 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
| 5#5 i LOV£ LAMA PROBLEMI di VOLO
Salve mi presento sono giuppy ! Ho comprato da poco un micro lama 5#5, bellissimo !!! Ho visto dei video su YouTube, dove certi, lo fanno girare su se stesso ad una velocita assurda, come fanno ??? Il mio nn e cosi veloce ??? Potete togliermi una curiosita' ? Se allungo o' accorcio il Short ball Linkage cosa cambia, so che servono per allineare le pale ma il volo rimane sempre un po instabile.... In piu ne o solo uno e nn 2 come mai ? Quando e in volo tende ad andarmi a destra e indietro ( nn in modo esagerato), Sapete come', fare un atteraggio su un tavolino diventa molto difficile, devo continuamente agire con la leva di destra per correggere la "linea". Grazie per la disponibilita spero di trovarmi bene nel vostro forum, leggendo le conversazioni mi date molta fiducia.... non come in altri forum ! |
23 dicembre 08, 10:28 | #1930 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi autoquoto per farvi vedere il video del problema, e dirvi che ho smontato l'eli, cambiato gli alberini (che sembravano comun que a posto)...ecco il risultato: uguale a prima. YouTube - PC231631 | |
Bookmarks |
| |