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03 marzo 07, 14:00 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 59
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Avevo addocchiato anche io le pale bianche. Raccontaci un po' di più... | |
03 marzo 07, 15:12 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
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Finalmente ho trovato un Esky V3 in 40 Mhz e quindi...adesso faccio parte pure io del club. Una info: qualcuno ha trovato un sistema per sganciare rapidamente la batteria per la sostituzione (io ne ho due), perchè il sistema di serie non mi piace proprio. Eventualmente postate qualche foto. Grazie e ...buoni voli casalinghi a tutti. Giovanni |
03 marzo 07, 16:24 | #184 (permalink) Top | |
Guest
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le pale bianche ancora non le ho battute quindi non so bene come si comportano in caso di crash.. se volete lo fiondo dalla finestra e vediamo. : per lo sgancio batteria non ho idea.. ormai mi sono abituato a quelle terribili linguette. | |
03 marzo 07, 16:34 | #185 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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mercoledì sarò a dusseldorf per lavoro (fiera delle scarpe) e mi porto dietro il lama, devo portare uno spago a 10mt per attaccare un cartellone a cavallo di un traliccio. anche il lama lavorerà con me, visto che l'anno scorso mi sono finito un braccio a cercare di lanciare questo filo in aria e superare quel maledetto palo per tirare su il cartellone. ma quest'anno sono attrezzato di elicottero e spero di risolvere dignitosamente. che dite li tirerà su 10 mt di spago? poi lascio tutto e calo l'elicottero. |
03 marzo 07, 17:52 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: 45°0736.N 7°3824.E
Messaggi: 161
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PS: anch'io ho l'idea di sfruttarlo al lavoro | |
03 marzo 07, 19:36 | #187 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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no non aggiungo nulla.. appena passato il tubo a 10mt lascio tutto e lo calo giù perchè temo che lo spago si impigli nelle pale, tanto il problema è solo far arrivare lo spago lassù per poi attaccarci all'altra estremità il cartellone e issarlo sopra lo stand che andrò a montare. l'anno scorso avevo legato lo spago a un rotolo di nastro e sarò stato un ora a lanciarlo per aria cercando di superare questo palo, poi fortuna è arrivato un ragazzino che in 2 lanci mi ha risolto la situazione facendomi sentire decisamente pollo. io a 10 mt non c'arrivo manco se mi catapulto. quest'anno l'eli farà l'allestitore insieme a me. |
03 marzo 07, 21:16 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 59
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04 marzo 07, 02:15 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
| Quante ore con i motori originali?
Da una settimana sono un arci-felice possessore di un Esky Lama V3, mio primo ely. Che dire? Un gioellino appassionante. Nonostante qualche crash, sto prendendo confidenza con l'hovering (anche frontale) e qualche temerario volo traslato. In qualità di neofita avrei una marea di domande. Tranquilli, per oggi mi limito a due o tre. La prima: dopo quante ore di volo all'incirca i motori originali sono da sostituire? Al termine di ogni volo a batteria scarica, i miei sono a dir poco roventi. E' normale? La seconda: dopo poche decine di secondi di volo (diciamo 40-50) anch'io noto la tendenza della coda a scivolare via in senso orario. A nulla serve trimmare (o registrare il proporzionale sulla ricevente). Dopo poco più di un minuto, per tener ferma la coda devo agire pesantemente di pollice. Ciò significa diminuire i giri di uno dei motori e quindi anche perdere potenza, giusto? Ma questa tendenza a ruotare non potrebbe essere il segnale che uno dei motori sta per arrivare al capolinea? Per ora mi fermo qui. |
04 marzo 07, 13:50 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
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Io invece avrei un'altro quesito: il mio eli è un Robins, uguale al lama tranne che per il carrello e l'albero più alto. Ha preso un sacco di botte, ma un pò alla volta sto imparando; ma quello che mi succede non saprei come risolverlo: l'eli tende sempre ad andare leggermente indietro anche con il trim al massimo e ciò rende difficoltoso farlo avanzare in esterno anche con il minimo venticello. Mi conviene allungare un pochino la corsa del servo, con il rischio che le pale si tocchino oppure devo agire sui potenziomentri della centralina? Credevo che il "proportional della centralina" servisse solo a sincronizzare i rotori se l'eli tende ad avvitarsi (un pò lo fa anche il mio). Un ultima cosa, siccome voglio smontare il rotore per vedere se ho storto qualcosa vorrei sapere quanto strette vanno serrate le vitine nere dei collarini di plastica che sono sopra e sotto il rotore inferiore |
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