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Vecchio 17 luglio 08, 12:25   #1881 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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Non so dirti x le batterie ma sicuramente ti dico che:
- basta solo un'ora x ricaricare la batteria del Lama V3
- spia rossa e verde accesa mentre carica, spia verde lampeggiante quando ha finito e la batteria è carica
- l'heli va sempre spento, ovvero tolto il cavetto della batteria dal cavetto ricevente (a parte che il Lama V3 non ha pulsanti on/off) sempre prima della radio che va sempre spenta per ultima e accesa per prima

Ciao
SS1
Piccola precisazione : se la spia verde lampeggia la carica non è completa al 100%, perché il carichino sta "bilanciando" le celle.
La carica si può ritenere conclusa quando rimane la luce rossa fissa.
Buoni voli a tutti.
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Vecchio 17 luglio 08, 13:55   #1882 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Piccola precisazione : se la spia verde lampeggia la carica non è completa al 100%, perché il carichino sta "bilanciando" le celle.
La carica si può ritenere conclusa quando rimane la luce rossa fissa.
Buoni voli a tutti.
Scriverlo sul manuale, brutto??!!!
Io l'ho sempre tolta quando lampeggiava...azz, allora altro che un'ora ci vuole un'ora e mezza!!!

Grazie mille x la precisazione. A buon rendere.

Ciao
SS1
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Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned
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Vecchio 18 luglio 08, 15:01   #1883 (permalink)  Top
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L'avatar di spaceshipone
 
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Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Piccola precisazione : se la spia verde lampeggia la carica non è completa al 100%, perché il carichino sta "bilanciando" le celle.
La carica si può ritenere conclusa quando rimane la luce rossa fissa.
Buoni voli a tutti.
Avevi proprio ragione (mai ho dubitato di quello che dicevi...considerato che io sono un novellino), ho staccato la batteria solo dopo che ha lampeggiato il verde per un quarto d'ora buono e...sarà un caso, ma il volo col Lama sembra sia durato di + e con assetto + stabile del solito
In qs. modo naturalmente la batteria ci mette + di un'ora e mezzo a caricare

Grazie ancora x i suggerimenti.

Ciao
SS1
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Vecchio 19 luglio 08, 13:53   #1884 (permalink)  Top
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LAMA semi-Xtreme per voli esterni

Ciao a tutti,
Sapete come modificare il Lama V3 per poter volare con un filo di vento in giardino?
Ho montato la cappottina e la coda della XTREME per avere meno peso ed anche meno attrito con l'aria, ho anche le pale della Xtreme ma nessun miglioramento rilevante... anche se ora riesco a tenerlo almeno fermo!!!

Stavo pensando ai nuovi motori e sopratutto ad UNA BATTERIA DA 11.1V.
Ho notato che con un pò di peso in più si affatica il motore ma almeno è molto più fermo in volo....superati i 2 metri.

Qualche consiglio?
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Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole
Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito
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Vecchio 20 luglio 08, 20:36   #1885 (permalink)  Top
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spero che tu nn abbia voglia di mettere la batteria da 11,1V sul modello... lo bruceresti... sul modello va quella da 7,4...

Steve
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Vecchio 21 luglio 08, 15:33   #1886 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ho notato un'altra cosa con la batteria appena caricata si alza e dopo un pò scende piano piano sempre di più... atterro aspetto un pochino rido gas si alza un pò ma dopo poco tende a scendere sempre di più...da che dipende????
Scusami, sono stato via e mi collego solo ora...
Il mio Xtreme lama V4 pesa 195gr senza batteria... non credo che il peso del tuo sia un problema.
Anche le pale xtreme andavano benissimo con i motori originali, io ci avrò fatto 50 scariche e l'heli volava benissimo (meglio delle originali...)
Non è che i tuoi motori sono KO??
Ti consiglio poi di usare batterie 15C: le originali 10C sono un po' fiacche...
I motori Xtreme SE180 appena usciti vanno parecchio + forte degli originali e le batt. durano un po' di più (se non esageri col gas...).
Anche secondo me le pale erano montate invertite (mi è capitato...)
Ciao
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 21 luglio 08 alle ore 15:41
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Vecchio 21 luglio 08, 15:36   #1887 (permalink)  Top
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Smile volo outdoor

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Originalmente inviato da biolanpi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sapete come modificare il Lama V3 per poter volare con un filo di vento in giardino?
Ho montato la cappottina e la coda della XTREME per avere meno peso ed anche meno attrito con l'aria, ho anche le pale della Xtreme ma nessun miglioramento rilevante... anche se ora riesco a tenerlo almeno fermo!!!

Stavo pensando ai nuovi motori e sopratutto ad UNA BATTERIA DA 11.1V.
Ho notato che con un pò di peso in più si affatica il motore ma almeno è molto più fermo in volo....superati i 2 metri.

Qualche consiglio?

sposta i link dei servi verso l'esterno (ma solo se hai sufficiente esperienza... altrimenti esercitati ancora in casa)
NON aggiungere peso!!! fa solo danni!
NON mettere batt. da 11.1V, fondi il 4in1!!!
Per ulteriori info leggi la descrizione del mio heli qualche pagina indietro:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1014648
Ciao
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 21 luglio 08 alle ore 15:40
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Vecchio 10 agosto 08, 14:58   #1888 (permalink)  Top
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Che bello questo video!!!

Stupenda fusoliera, rotore di coda che gira e volo molto realistico rispetto ai soliti lama....mi ha emozionato

YouTube - R/C Helicopter UH-1 Huey w/soldiers on board
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:29   #1889 (permalink)  Top
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Caspita ! che carino, molto ben fatto...
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Vecchio 11 agosto 08, 13:25   #1890 (permalink)  Top
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L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Come sono questi upgrade?

Ho abbandanoto il forum per un pò, visto che ora volo con gli aerei, ma l'eliccottero mi gira sempre per la testa; ho visto che il mercato degli upgrade per i Lama si è evoluto e mi ha incuriosito questo kit completo
Ultimate Performance Pack for Lama Series [ LP-0009 ]

Qualcuno lo ha provato?

Premetto che io monto sul Robins le pale, i motori e l'albero allungato (mi pare 5mm) della Extreme
kar120c non è collegato   Rispondi citando
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